ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 70

Corsia di Accelerazione

  1. #41
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Si scusa. Intendevo SUPERstrada.
    Infatti le caratteristiche che ti ho detto sono corrette per una superstrada. Per l'autostrada la velocità è (di norma) 130 e cmq i cartelli sono verdi e ci sono i caselli. Tanto per i citare le caratteristiche + evidenti.

    cmq, ripeto, secondo me quella non è una superstrada.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e io ti ripeto che ci vivo da 21 anni e quella E' una superstrada.. non so potremmo chiederlo al lupo.. alla yoem.. non so come fare.. ora provo a fartela vedere dalla cartina..

  4. #43
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono dei geni

  5. #44
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e io ti ripeto che ci vivo da 21 anni e quella E' una superstrada.. non so potremmo chiederlo al lupo.. alla yoem.. non so come fare.. ora provo a fartela vedere dalla cartina..
    Che numero è? Quali città collega?

  6. #45
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Boh, non mi sembra una superstada...cioè, se voi la chiamate così ok, ma io intendo una superstada una che ha almeno due corsie per marcia...lì ce n'è solo una, con una linea continua...

    Non ci vedo nulla di particolarmente strano, visto che non potresti immetterti a 50km/h se contemporaneamente arrivano due macchine in direzione opposta (o anche solo se ne arriva una nella stessa corsia in cui ti vuoi immettere, visto che c'è riga continua e non si può quindi spostare nell'altra per facilitarti l'entrata...)

    Boh, è strano, sì, ma non così tanto come immaginavo

    com'è nel tratto prima dell'entrata la superstrada?c'è una curva?mancanza di visibilità per le macchine in arrivo?

  7. #46
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    forse è estremamente pericoloso e hanno deciso di metterci uno stop

  8. #47
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Calmi, una superstrada [o extraurbana princ.] per essere tale deve avere due corsie per senso di marcia, e devono essere separate..
    Se c'è solo una linea continua è semplicemente extraurbana secondaria, con tanto di limite di 90km/h.

  9. #48
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    o gesù.. ho appena scoperto dunque che in molise non ci sono superstrade..

    chiamiamo tale strada "strada X" che vi farei vedere sulla cartina se non fossi col dannato 56k e google maps va da schifo..

    innanzi tutto di strade X in molise ce ne sono non tantissime e sono le arterie principali che collegano il capoluogo di regione con l'altro capoluogo di provincia e con il mare..
    dovunque tu voglia andare ti capiterà di andare a prendere una strada X..

    ora.. le strade X qui da noi (premettendo che non siamo una regione a statuto speciale ) sono considerate strade a scorrimento veloce.. nel senso che non puoi fare un inversione su una strada del genere .. nemmeno se c'è la tratteggiata, non puoi attraversarla, salvo svincoli con diecimila corsie di decelerazione nei punti in cui un cavalcavia era proprio impossibile.. ma stanno scomparendo.. non puoi starci a piedi se non sulla piazzola di sosta.. hanno dei nomi.. come Bifernina, Trignina.. e per quanto possano fare schifo qui le chiamiamo superstrade..
    in effetti il limite è 90 all'ora.. anche se la gente ci arriva tranquillamente a 150 con picchi di 180.. specie nei tratti particolarmente dritti ed esenti da autovelox..
    ora.. io di immissioni su ste benedette strade X ne ho fatte parecchie.. in tutti i versi.. e in genere.. come è giusto che sia.. se ti devi immettere in una strada in cui si corre.. è meglio che lo fai già ad una certa velocità.. quello è l'unico gfatto così..se tu mi ci piazzi una striscia continua al lato e uno stop alla fine io sono costretto a fermarmi e a ripartire da fermo.. il che è peggio! specie in un tratto con un rettilineo di quelli.. che parte dal bivio di Guardiaregia ed arriva fino a dopo sassinoro..
    ci sono immissioni in mezzo alle curve con tanto di corsia di accelerazione.. forse da voi questo tipo di strada non è frequentata perchè c'è di meglio (beati voi ) ma vi assicuro che prendendola tutti i giorni una roba del genere è davvero assurda

  10. #49
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    comunque è la SS87

  11. #50
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Abbiamo appurato che non è una superstrada.

    Quindi probabilmente quelle non sono corsie di accelerazione...x i motivi già detti.
    Probabilmente hanno messo quelle corsie per far si che non ci siano incroci a raso e quindi maggiori probabilità di "attraversamenti".

    L'unico mio dubbio è se quello è l'unico incrocio con lo stop o se ce ne sono altri Xkè è indubbiamente molto strana quella cosa

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema in accelerazione
    Da gian nel forum Motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/8/2008, 9:19