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Originariamente inviata da
lakeofire
Vabbè il tuo discorso è corretto ma i segnali seguono la legge e non i ragionamenti.
Quindi il discorso si deve fare con le macchine che arrivano a 90.
Ma da voi non ci sono i velox? :| Telelaser? :| Posti di blocco? Mai niente? :|
ci sono ma si sa dove stanno.. quindi sui tratti in cui si va sicuri si può correre quanto si vuole.. basti pensare che io ogni giorno andando nel capoluogo, volendo fare il semicorretto non supero maii 130 su una strada da 90.. ma se volessi potrei tranquillamente, senza traffico, arrivare a 180 (con la mia macchina, se se ne prende una davvero potente addio)
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Originariamente inviata da
Abel Balbo
Comunque con striscia continua e stop, di fatto è come se fosse una strada che si immette sulla "superstrada" con un incrocio.
Per quello che so (e ne sono abbastanza certo) le strade equiparate alle autostrade possono avere il limite di velocità di 110 km/h soltanto se hanno due corsie almeno per senso di marcia e non hanno immissioni da altre strade senza corsia di accelerazione.
Questa "superstrada" ha entrambi i difetti, cioè è priva della doppia corsia e non ha le immissioni di altre strade con corsia di accelerazione, dal momento che quella descritta da Tecnics non può definirsi tale.
Quindi presumo che il limite di velocità deve essere di 90 km/h
Riguardo al ragionamento di Tecnics su quale scelta sia più sicura, c'è da dire a favore dello stop che, così facendo, si aumenta la distanza fra il veicolo che sopraggiunge a forte velocità da oltre il dosso e quello che si immette dalla strada laterale.
Bisognerebbe vedere quanto è lunga questa corsia di non-accelerazione.
Considerando che la distanza di sicurezza fra due veicoli deve essere in metri il 30% della velocità di quello retrostante, se questi viene a 150 km/h deve essere di almeno 45 m .
Non potendosi poi pretendere che chi arriva debba inchiodare i freni quando trova qualcuno che si è immesso dallo stop, ma rallentare e basta, i 45 m dovrebbero diventare molti di più, diciamo volendo ammettere un rallentamento fino a 90 km/h altri 27 m. 45+27=72 m
Quindi se la distanza della fine del dosso dall'inizio della corsia di non-accelerazione fosse < di 72 m e quella dello stop fosse > di 72 m , questo giustificherebbe la decisione presa...
Sicuramente la desisione migliore sarebbe comunque stata la linea continua fino ai 72 m dal dosso e tratteggiata oltre senza lo stop...
è chiaro!
ti ripeto .. le arterie principali in molise sono poche.. di immissioni se ne vedono parecchie.. ma tutte ovviamente con corsia di accelerazione e dare precedenza.. non avrei mai aperto un topic se l'avessi considerata una cosa sensata :roll:
P.S. = Technics.. non Tecnics :087:
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Originariamente inviata da
Technics
P.S. = Technics.. non Tecnics :087:
hhhhhhhhhhhhh
(per tutte le volte che ho sbagliato e che sbaglierò... :lol::lol::lol:)
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Però...non so se è più anormale quello stop o il fatto che su una strada con limite 90 si vada normalmente a 150....
Forse se si andasse a 90 quello stop avrebbe la sua funzionalità :D
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Originariamente inviata da
TheLord
Però...non so se è più anormale quello stop o il fatto che su una strada con limite 90 si vada normalmente a 150....
Forse se si andasse a 90 quello stop avrebbe la sua funzionalità :D
:lol: secondo quale legge fisica?
i 150 (tranquillamente) li prendono le macchine che sopraggiungono.. non quelle che si immettono.. d'altronde prendere 150 in una rtonda non è facilissimo..
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Hai aggirato la mia frase.... Secondo me è più strano che si vada tranquillamente a 150 dove il limite è 90 ;)
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Originariamente inviata da
TheLord
Però...non so se è più anormale quello stop o il fatto che su una strada con limite 90 si vada normalmente a 150....
Forse se si andasse a 90 quello stop avrebbe la sua funzionalità :D
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Originariamente inviata da
TheLord
Hai aggirato la mia frase.... Secondo me è più strano che si vada tranquillamente a 150 dove il limite è 90 ;)
avevo letto male perdonami
sinceramente qui ci sono strade col limite di 60 l'ora e c'è gente che ci prende tipo 190 200 senza nemmeno tanti problemi.. ma la questione è lo stop
quale? se posso chiedere..
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strano :roll: lostop in una corsia di accellerazione...mai visto ...
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Cmq penso che abbiamo appurato che quella non è una corsia di accelerazione :040:
P.S. Cmq gli ingengeri che si sono li sono veramente delle menti :lol::lol:
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delle menti = dei de-menti
:roll: :lol:
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Originariamente inviata da
Technics
delle menti = dei de-menti
:roll: :lol:
si
:lol::lol::lol: