Visualizzazione stampabile
-
Corsia di Accelerazione
recentemente hanno rifatto un incrocio vicino casa mia completo di rotonda e di strada che va all'immissione su una superstrada con tanto di corsia di accelerazionbe lunga e ben fatta..
c'è un problema (che fotograferò appena ci torno)
alla fine della corsia di accelerazione c'è uno STOP!!! :| :| :| c'è tanto di stop a terra appena fatto ..
mi chiedevo se avete mai visto una cosa del genere.. magari un paradosso del genere è comune ed io non lo so.. ma se non lo fosse giuro che chiamo striscia la notizia :lol:
-
mai capitato :|
ma sei sicuro sia un corsia d'accelerazione?
-
sicuro come la morte.. vieni dalla rotonda.. salitina.. inizia la corsia di accelerazione in pianura.. sei praticamente già sulla superstrada per 20 - 30 metri.. poi BUM.. lo STOP :lol:
-
Stranissimo davvero, solitamente (se ho capito bene la situazione) ci sono dei dare precedenza, e fin qua è giusto.....ma degli STOP proprio......:?
-
secondo il CS ad ogni stop.. che sia verticale od orizzontale la vettura si deve FERMARE e ripartire.. :lol: tu fai tanto per sfruttare la corsia d'accelerazione e non rientrare su una strada a scorrimento veloce da fermo.. poi arrivi alla fine.. proprio quando sei lì lì per immetterti e ti devi fermare :lol:
-
coming soon le foto e magari pure un videozzo :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
secondo il CS ad ogni stop.. che sia verticale od orizzontale la vettura si deve FERMARE e ripartire.. :lol: tu fai tanto per sfruttare la corsia d'accelerazione e non rientrare su una strada a scorrimento veloce da fermo.. poi arrivi alla fine.. proprio quando sei lì lì per immetterti e ti devi fermare :lol:
Ma infatti:lol: per questo non ho idea di cosa abbia spinto l'amministrazione locale a mettere uno STOP invece che un dare precedenza, che invece ci può stare:lol:
Aspettiamo foto ed eventuale video:lol:
-
Quote:
Technics
coming soon le foto e magari pure un videozzo :lol:
Vai almeno ridiamo:lol:
Comunque chiama Capitan Ventosa XD
-
ma che capitan ventosa :|
chiama shpalman XD
-
Qui da me hanno fatto una rotatoria, dove prima c'era un incrocio tra 2 strade.
Ecco, su un'entrata della rotatoria hanno messo uno stop, per scarsa visibilità.
La prima volta che ho fatto guida io ho tirato dritto XD
-
O_o
abbastanza strano...
Oppure non è una corsia di accellerazione ma di decelerazione :P
-
Quote:
TheLord
O_o
abbastanza strano...
Ma se esci da una rotonda non serve a una mazza decellerare visto che vai già piano..
Chiama Striscia la Notizia :o:lol:
-
Non è che magari c'è poca visibilità e quindi vogliono che le auto si fermino? :roll:
anche se continuerebbe ad aver poco senso lo stesso...
-
Quote:
TheLord
O_o
abbastanza strano...
decelerare prima di immettersi in una strada a scorrimento veloce è un po un controsenso :lolll:
Quote:
lakeofire
Non è che magari c'è poca visibilità e quindi vogliono che le auto si fermino? :roll:
anche se continuerebbe ad aver poco senso lo stesso...
non è uno di quei casi (anzi le immissioni successive sono da brivido.. tipo roulette russa.. ma quella non è una di quelle) ma anche se lo fosse NON ci sono gli stop alla fine delle corsie d'accelerazione :lol:
-
Quote:
Technics
decelerare prima di immettersi in una strada a scorrimento veloce è un po un controsenso :lolll:
Sei tu che non capisci il senso...il tutto è fatto per evitare il superamento dei limiti di velocità.....:|
-
Quote:
TheLord
Sei tu che non capisci il senso...il tutto è fatto per evitare il superamento dei limiti di velocità.....:|
eh già.. sfido a partire da fermo con una vecchia panda 750 chiunque con un serie sette che ti arriva da dietro a 160.. :lol:
-
macché decelerazione! :| sarebbe un controsenso...
quel tratto di strada tech, chi lo gestisce? chiedi delucidazioni ;)
-
eh.. boh :| come si fa a saperlo? :roll:
comunque domani cadesse il mondo faccio foto e video..
-
prova a sentire i comuni di quella zona
attendiamo foto e/o video ;)
-
domani mattina.. oggi nn ho avuto un attimo.. ed ora è il tramonto :087:
-
Come fai a fare una foto su una foto andando in superstrada? :|
-
foto su una foto? :shock:
semplicemente domani prendo la macchina, do la fotocamera al passeggero e mentre passiamo facciamo un video o qualche foto.. :lolll: ..magari in un ora in cui non ci sono gli speedy gonzales di turno in giro :lolll:
-
Per carità, ma come scrivo certe volte :?
-
Secondo me e' una corsia di immissione :roll:ma nn ho capito bene:|
-
Quote:
Technics
recentemente hanno rifatto un incrocio vicino casa mia completo di rotonda e di strada che va all'immissione su una superstrada con tanto di corsia di accelerazionbe lunga e ben fatta..
c'è un problema (che fotograferò appena ci torno)
alla fine della corsia di accelerazione c'è uno STOP!!! :| :| :| c'è tanto di stop a terra appena fatto ..
mi chiedevo se avete mai visto una cosa del genere.. magari un paradosso del genere è comune ed io non lo so.. ma se non lo fosse giuro che chiamo striscia la notizia :lol:
lol in Puglia ho visto una cosa pressochè identica :lol: forse darkness conosce la zona, è vicino Vernole (LE)
-
Quote:
carmen83
Secondo me e' una corsia di immissione :roll:ma nn ho capito bene:|
hai capito benissimo.. e ti dirò di più.. tra un quarto d'ora vado a fare le foto :lolll:
-
le posto una alla volta xkè sono col 56 k e non vorrei perdere tutto e ricominciare da capo..
dunque.. questo è "l'incrocio" in questione .. nel nostro caso dobbiamo andare a BENEVENTO.. quindi a sinistra
http://img214.imageshack.us/img214/2342/dscn0955iq9.jpg
-
ok quella è la rotonda che hanno appena fatto per imboccare la superstrada
http://img291.imageshack.us/img291/9161/dscn0956xo8.jpg
-
-
arrivati alla superstrada giriamo a destra.. non vogliamo imboccare la superstrada contromano :lol: e troviamo questa curva
http://img74.imageshack.us/img74/474/dscn0958ga6.jpg