ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

"Diritto" al suicidio

  1. #21
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Togliersi la vita è da egoisti e codardi.
    Bisogna combattere, non scappare.
    Ovviamente mi dispiace per chi compie questo atto, di certo bene non sta, però è così che la penso.
    E cmq l'unica cosa e che lo faccia senza fare del male a qualcn'altro...che ne so fa un frontale con una macchina mentre va a 200...così uccide anche l'altro

    Cmq sì che è legale...perchè anche se ti butti e poi ti salvano non ti fanno mica un processo...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Sul "tentativo", so che, se il tentativo arreca in qualche modo danno alla collettività (pessima espressione, ma credo sia questa che usano), c'è una sorta di penale da pagare. Ad esempio se uno si vuole suicidare lanciandosi dal ponte che si trova in centro città, se lo tirano giù vivo, o comunque non riesce nel suo intento, credo sia denunciato per qualcosa di concettualmente simile al disturbo della quiete pubblica. Cioè: blocca il traffico, danneggia qualcosa; insomma il "danno" che chiedono non deriva tanto dall'atto in sè quanto dal contesto, dal luogo o dal modo scelto. Non ne sono sicura al 100%, ma credo sia così.
    ecco a questo mi riferivo!

  4. #23
    aNNa8959
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    stavo leggendo il topic in attualitá, quello sul 103enne che ha tentato il suicidio.
    Parlando in generale...secondo voi, ognuno deve o no avere il diritto di cessar la propria vita, a prescindere delle ragioni che uno abbia.
    È legale o no?....e se non lo è..perche?
    Bè è sicuramente un argomento non facile da trattare...e non esiste nemmeno una risposta..però io sono convinta che la libertà sia un diritto di tutti..se io decidessi di non voler più vivere non vedo per quale motivo lo stato dovrebbe preoccyparsi di tutelare la mia vita...come se la vita fosse proprietà sua...tanto, diciamolo chiaramente, legale o no se uno si vuole fare fuori lo fa! quindi,,,mi pare che questo "diritto" di cui parli se nn ce lo abbiamo ce lo prendiamo cmq...

  5. #24
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Se si ha a che fare con un malato terminale o una persona che vive in stato vegetativo da anni (eutanasia), è un conto.
    Se si parla di quello che ha debiti, problemi d'amore, depressioni varie e decide di ammazzarsi, è un'altro contro.
    Nel primo caso potrei anche essere favorevole alla decisione presa, nel secondo invece, assolutamente contraria.

  6. #25
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ognuno può farlo ma in casi com questo i poliziotti hanno il dovere morale e civile di salvare la persona stessa. poi comunque a volte ci si può anche pentire delllatto suicida

  7. #26
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    è uno degli argomenti a cui penso di più qnd vado a messa... e sono giunto a conclusione che sono contro... (nn per motivi religiosi, ecc ecc)

  8. #27
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Se si ha a che fare con un malato terminale o una persona che vive in stato vegetativo da anni (eutanasia), è un conto.
    Se si parla di quello che ha debiti, problemi d'amore, depressioni varie e decide di ammazzarsi, è un'altro contro.
    Nel primo caso potrei anche essere favorevole alla decisione presa, nel secondo invece, assolutamente contraria.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. "L'ultimo elfo" e "L'ultimo orco" di Silvana de Mari
    Da Deryn_Sharp nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 21:57
  2. Tenta il suicidio a 103 anni ->"Volevo morire, mi sono stufato"
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 28/7/2008, 18:34
  3. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  4. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26
  5. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09