Bè è sicuramente un argomento non facile da trattare...e non esiste nemmeno una risposta..però io sono convinta che la libertà sia un diritto di tutti..se io decidessi di non voler più vivere non vedo per quale motivo lo stato dovrebbe preoccyparsi di tutelare la mia vita...come se la vita fosse proprietà sua...tanto, diciamolo chiaramente, legale o no se uno si vuole fare fuori lo fa! quindi,,,mi pare che questo "diritto" di cui parli se nn ce lo abbiamo ce lo prendiamo cmq...
Se si ha a che fare con un malato terminale o una persona che vive in stato vegetativo da anni (eutanasia), è un conto.
Se si parla di quello che ha debiti, problemi d'amore, depressioni varie e decide di ammazzarsi, è un'altro contro.
Nel primo caso potrei anche essere favorevole alla decisione presa, nel secondo invece, assolutamente contraria.
ognuno può farlo ma in casi com questo i poliziotti hanno il dovere morale e civile di salvare la persona stessa. poi comunque a volte ci si può anche pentire delllatto suicida
è uno degli argomenti a cui penso di più qnd vado a messa... e sono giunto a conclusione che sono contro... (nn per motivi religiosi, ecc ecc)