Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
~ Alchemic
Teoricamente, questi, sono alcuni degli esemplari che s'incontrano in questura/tribunale.
Il mio mondo è lo stesso tuo, è penoso allo stesso modo. No?
Anzi, forse il tuo è peggio, visto che vi crollano i soffitti in testa :roll:
Pessimo veramente.
E' anche morto un ragazzo.
Fai pena.:)
-
Quote:
Rude Chrystel
Pessimo veramente.
E' anche morto un ragazzo.
Fai pena.:)
E morto anche un ragazzo in Grecia.
Muoiono ragazzi in Africa tutti i giorni.
Muoiono gli operai sul lavoro, ma sono altri discorso.
Ma dato che vieni a dare del "penoso" al mio Mondo, ti faccio rendere conto di quanto fà schifo il tuo.
Ho appena editato, dato che mi ero dimenticato.
Pietà, comunque, eh. :)
-
Quote:
Rude Chrystel
Veramente era un discorso generale ma se ti senti tirata in causa allora rispondo.
Parlare male degli altri a casa mia si chiama sputare merda, se da te si chiama "allegra conversazione contro qualcuno" non so cosa dirti.
Uhm, sentiamo, tu a 15 anni com'eri? A quell'età eravamo un pò tutti bimbiminkia, sono solo cambiati i mezzi con cui si arriva alle cose, il resto è identico.
Come prima c'erano i 15enni che si drogavano ci sono anche adesso e via dicendo per tutte le altre cose.
Si parla di rispetto e di educazione, quando voi avevate 15 anni i vostri coetanei erano tutti educati?
Questo topic mi sembra semplicemente un ritrovo di luoghi comuni, dove prima erano tutti buoni, dolci, carini, che in tv guardavano Heidi e ora sono tutti cattivi, antipatici e brutti.
concordo.
-
Quote:
~ Alchemic
E morto anche un ragazzo in Grecia.
Muoiono ragazzi in Africa tutti i giorni.
Ho appena editato, dato che mi son dimenticato.
Pietà, comunque, eh. :)
Non è un buon motivo per farci su battutine acide visto che l'argomento era un altro e neanche mi sembra il caso.
(E poi viene a editare quando più gli conviene.:lol:)
-
Quote:
Rude Chrystel
Si infatti perchè i 16enni di oggi rubano tutti i soldi alla mamma e si prostituiscono per una ricarica. Argomentazioni valide devo dire, al posto tuo piangerei.:lol:
Non so in che mondo vivi ma qualunque esso sia è penoso.:lol:
hey!!! che c'é di sbagliato nel vendersi? io per comprarmi i dischi lavavo pavimento e finestre da mia nonna!!!!
-
Quote:
Rude Chrystel
Non è un buon motivo per farci su battutine acide visto che l'argomento era un altro e neanche mi sembra il caso.
(E poi viene a editare quando più gli conviene.:lol:)
(ho editato mentre tu stavi rispondendo, ma se vuoi edito ancora, fottesega. Sai? :lol:)
Oh. Povera te, offesa da una battutina acida che tale non era. :(
Strano, di solito l'acida la fai tu, qui in mezzo. :(
Quote:
d.o.m.
hey!!! che c'é di sbagliato nel vendersi? io per comprarmi i dischi lavavo pavimento e finestre da mia nonna!!!!
Ahuahuahau. Faglielo capire.
-
Secondo me è tutta colpa dei telefilm americani XD
-
Quote:
~ Alchemic
(ho editato mentre tu stavi rispondendo, ma se vuoi edito ancora, fottesega. Sai? :lol:)
Oh. Povera te, offesa da una battutina acida che tale non era. :(
Strano, di solito l'acida la fai tu, qui in mezzo. :(
Non mi piace scherzare sulla gente morta sinceramente.
-
Quote:
Rude Chrystel
Ancora? A Rude, stai a rugà.
STFU.
-
Quote:
~ Alchemic
Ancora? A Rude, stai a rugà.
STFU.
n00b.
-
Quote:
Rude Chrystel
n00b.
Ancora?
A Rude Stai a Rugà.
Torna a giocà con i playmobil.
-
Quote:
~ Alchemic
Ancora?
A Rude Stai a Rugà.
Torna a giocà con i playmobil.
Vatti a comprare una personalità.
-
Quote:
Rude Chrystel
Vatti a comprare una personalità.
Nah, mi basta la mia. :roll:
Uff, per quanto vuoi andare avanti?
Domani lavoro, vorrei farmi un caffè e fumarmi due ceppe. :roll:
Non ho voglia di perder tempo con Miss Acidella.
-
Alchemic smettila di provocare.
Ragazzi finitela tutti.
-
Quote:
Rude Chrystel
Ma se hai detto che era una cosa oggettiva, ora diventa la TUA verità?
Comunque rimango della mia idea: un mare di inutili luoghi comuni.
Oddio...allora qui parliamo e non ci capiamo a quanto pare...
E' una cosa oggettiva, si, non ho detto il contrario.
E' normale che gli adolescenti di oggi siano più "spigliati" della nostra generazione, i tempi cambiano e le persone cambiano di conseguenza.
Cambiare non significa per forza peggiorare...ma in questo caso, si, la situazione è peggiorata, non che noi fossimo santi...ma è peggiorata, quindi è cambiata, ergo è una cosa normale e oggettiva!
Ora è chiaro...?
Secondo me il tuo è un eccesso di buonismo.
Le persone cambiano perchè il mondo cambia.;)
-
Quote:
Hypnotica
Oddio...allora qui parliamo e non ci capiamo a quanto pare...
E' una cosa oggettiva, si, non ho detto il contrario.
E' normale che gli adolescenti di oggi siano più "spigliati" della nostra generazione, i tempi cambiano e le persone cambiano di conseguenza.
Cambiare non significa per forza peggiorare...ma in questo caso, si, la situazione è peggiorata, non che noi fossimo santi...ma è peggiorata, quindi è cambiata, ergo è una cosa normale e oggettiva!
Ora è chiaro...?
Secondo me il tuo è un eccesso di buonismo.
Le persone cambiano perchè il mondo cambia.;)
Si ho capito cosa vuoi dire e mi sembra inutile continuare, sono pareri alla fin fine e potremo star qui per ore a discutere su chi ha ragione e chi no.
Solo perchè esprimo il mio pensiero allora ho un eccesso di buonismo? (che per altro odio le manifestazioni di buonismo quindi mi sa che non hai capito il mio punto di vista).
Sono d'accordo però sull'ultima frase.
-
Quote:
~ Alchemic
Ahuahuahauhauhauhauhauahuah. :lol:
Luoghi comuni?
Ahuahauhauhauahuahauhauhauah. :lol:
Io non ho mai rubato i soldi a mia madre, per comprarmi la Ketamina, non ho mai venduto il mio corpo per una ricarica del cellulare.
Perdonami.
AHuAHuAHuAHUAHAUhAUha
Tu non lo hai mai fatto, ok. Credi che il tuo esempio possa rappresentare la tua intera generazione? Cavolo sembra davvero che prima fossimo tutti santi e ora tutte merde.
Bisogna andare un po' al di là dell'esperienza personale, altrimenti io dico: a 16 anni scappavo di notte dalla finestra, mio fratello ha 16 anni adesso e rispetta ogni limite di orario, non fuma, esce pochissimo, non ha mai bruciato a scuola. Caz la mia generazione era una merda, la sua è troppo uno spettacolo! :o:shock:
Tenete anche conto del fatto che adesso c'è internet, ogni cazzata successa in un paese in culo al mondo viene a saperla l'intera Italia. Prima no. Prima una cazzata successa in un paese in culo al mondo restava in quel paese, magari se ne parlava in qualche paesino vicino. Adesso il video va su youtube e tutti lo vedono.
Come se quando ero piccola io non ci fosse mai stato quello che fuma le canne alle medie, quella che scopa con tutti in terza media, quello che a 13 anni gira col coltello.. bah.. si vede che già a 10 anni giravo in "brutte compagnie" per essermi accorta di queste cose. Cattiva Puff, bimba cattiva! :o
-
Per me è effettivamente verò che le generazioni di oggi siano più malleabili, più libere e più esposte ai vari agenti sociali e sopratutto mediatici che le influenzano.
-
Quote:
Anomalia.
Per me è effettivamente verò che le generazioni di oggi siano più malleabili, più libere e più esposte ai vari agenti sociali e sopratutto mediatici che le influenzano.
Secondo me non funziona così...
O meglio, non capisco perchè questa generazione abbia tutta questa libertà di fare.......
Non era così e non dovrebbe essere così, purtoppo le cose si sono evolute troppo in fretta, se si va avanti così chissà dove arriveremo!
-
Quote:
Puff
Tu non lo hai mai fatto, ok. Credi che il tuo esempio possa rappresentare la tua intera generazione? Cavolo sembra davvero che prima fossimo tutti santi e ora tutte merde.
Ho detto di non aver mai rubato soldi ai miei, non di non aver mai fatto uso di sostanze stupefacenti.
La cosa è ben diversa
Quote:
Puff
Bisogna andare un po' al di là dell'esperienza personale, altrimenti io dico: a 16 anni scappavo di notte dalla finestra, mio fratello ha 16 anni adesso e rispetta ogni limite di orario, non fuma, esce pochissimo, non ha mai bruciato a scuola. Caz la mia generazione era una merda, la sua è troppo uno spettacolo! :o:shock:
A 16 anni andavo ai primi party, tornavo a casa due giorni dopo.
Ma mai e poi mai ho messo in discussione quello che mi diceva uno con "più esperienza di me", altrimenti erano botte.
Adesso questi, a differenza della nostra generazione, si permettono di mettere in discussione ogni singola cosa che gli consigli di fare, pensano di poter spaccare il Mondo. E poi? Poi piangono.
Quote:
Puff
Tenete anche conto del fatto che adesso c'è internet, ogni cazzata successa in un paese in culo al mondo viene a saperla l'intera Italia. Prima no. Prima una cazzata successa in un paese in culo al mondo restava in quel paese, magari se ne parlava in qualche paesino vicino. Adesso il video va su youtube e tutti lo vedono.
Bastava tenersi informati, allora, non usiamo sempre la scusa d'Internet. All'epoca del Boom dell'Eroina, c'erano i quotidiani che riempivano pagine e pagine su stò discorso. Mai preso un quotidiano in mano?
YouTube cancella, da poco, i file a contenuti violenti, con del bullismo (anche se sono solo "simulati")
Quote:
Puff
Come se quando ero piccola io non ci fosse mai stato quello che fuma le canne alle medie, quella che scopa con tutti in terza media, quello che a 13 anni gira col coltello.. bah.. si vede che già a 10 anni giravo in "brutte compagnie" per essermi accorta di queste cose. Cattiva Puff, bimba cattiva! :o
Ma vogliamo smetterla un pò? Pensi che il discorso sia incentrato su scopare, drogarsi e girare col coltello? :roll:
Se la mettiamo su questo piano, attualmente, l'85% dei ragazzi di oggi fanno le stesse identiche cose nostre, non perchè hanno voglia di farlo, semplicemente perchè son martellati continuamente da stereotipi di vario genere.
Una volta c'era il bullo perchè poteva permettersi di farlo,
adesso ci sono i bulli, perchè sono in 200 contro un Handicappato. :)
-
Quote:
Rude Chrystel
Si ho capito cosa vuoi dire e mi sembra inutile continuare, sono pareri alla fin fine e potremo star qui per ore a discutere su chi ha ragione e chi no.
Solo perchè esprimo il mio pensiero allora ho un eccesso di buonismo? (che per altro odio le manifestazioni di buonismo quindi mi sa che non hai capito il mio punto di vista).
Sono d'accordo però sull'ultima frase.
No, io il tuo punto di vista l'ho capito, e appunto perchè l'ho capito, ho scritto quella frase.
Penso che stai trattando l'argomento con leggerezza prendendo in considerazione solo il lato: "Voi giudicati dei ragazzi di 6 anni più piccoli di voi...vi sentite vissuti, sono luoghi comuni." Questo ragionamento ci può anche stare, insomma è un tuo parere, e lo rispetto, anche perchè non sono arrogante, come mi hai scritto in un post, per lo più non conoscendomi, e a mio avviso anche questo è trattare una situazione con leggerezza.;)
Non prendi in considerazione il fulcro del discorso:
Molti ragazzi della mia età, cioè 23-24 anni, non si riconoscono nei modi, nei comportamenti negli adolescenti di oggi.
Se pensi che queste persone parlino per luoghi comuni, ok, è un tuo parere, ma qui ci sono delle testimonianze, (basta leggere il topic per rendersene conto), che confermano che il pensiero dei 24enni di oggi (sto generalizzando, ci sono ovviamente eccezioni) è quello di non riconoscersi più con gli adolescenti attuali.
Luoghi comuni o pensiero comune?
Penso ci sia grande diffenza...:)
-
Quote:
Hypnotica
No, io il tuo punto di vista l'ho capito, e appunto perchè l'ho capito, ho scritto quella frase.
Penso che stai trattando l'argomento con leggerezza prendendo in considerazione solo il lato: "Voi giudicati dei ragazzi di 6 anni più piccoli di voi...vi sentite vissuti, sono luoghi comuni." Questo ragionamento ci può anche stare, insomma è un tuo parere, e lo rispetto, anche perchè non sono arrogante, come mi hai scritto in un post, per lo più non conoscendomi, e a mio avviso anche questo è trattare una situazione con leggerezza.;)
Non prendi in considerazione il fulcro del discorso:
Molti ragazzi della mia età, cioè 23-24 anni, non si riconoscono nei modi, nei comportamenti negli adolescenti di oggi.
Se pensi che queste persone parlino per luoghi comuni, ok, è un tuo parere, ma qui ci sono delle testimonianze, (basta leggere il topic per rendersene conto), che confermano che il pensiero dei 24enni di oggi (sto generalizzando, ci sono ovviamente eccezioni) è quello di non riconoscersi più con gli adolescenti attuali.
Luoghi comuni o pensiero comune?
Penso ci sia grande diffenza...:)
il mio vicino di casa ha 30 anni, la pensava uguale a te sulla mia generazione. Suo fratello ne ha 37, la pensava uguale a te su quella del fratello di 30. Mio padre ne ha 50, la pensa uguale ogni decennio che passa.
Praticamente dal 1960 a oggi siamo sempre più nella merda. :roll:
-
Quote:
Puff
il mio vicino di casa ha 30 anni, la pensava uguale a te sulla mia generazione. Suo fratello ne ha 37, la pensava uguale a te su quella del fratello di 30. Mio padre ne ha 50, la pensa uguale ogni decennio che passa.
Praticamente dal 1960 a oggi siamo sempre più nella merda. :roll:
Si, questo discorso l'ho fatto anch'io.
Se chiedi a mio padre, ti dirà che loro erano sfortunati, che i genitori avevano una mentalità retrograda.
Se parli con mia madre che i suoi non la facevano uscire se non per andare a prendere l'acqua al pozzo, dato che ai suoi tempi nel paesino non c'era l'acqua in casa.
I miei genitori pensano che la mentalità in cui sono cresciuti sia stata troppo restrittiva e non sempre giusta e paritaria per la donna.
Io penso che la loro sia stata troppo restrittiva a causa della mentalità, ma penso anche che bisognerebbe trovare una via di mezzo tra quello è normale fare da adolescenti e quello che non è normale fare.
Ai tempi dei miei non c'era libertà, ma oggi si è proprio allo sbando...questa è la differenza.
Quindi per me, questo discorso della generazione che critica un'altra generazione vale per certi aspetti, ma per altri decisamente no.:)
-
Quote:
Hypnotica
Si, questo discorso l'ho fatto anch'io.
Se chiedi a mio padre, ti dirà che loro erano sfortunati, che i genitori avevano una mentalità retrograda.
Se parli con mia madre che i suoi non la facevano uscire se non per andare a prendere l'acqua al pozzo, dato che ai suoi tempi nel paesino non c'era l'acqua in casa.
I miei genitori pensano che la mentalità in cui sono cresciuti sia stata troppo restrittiva e non sempre giusta e paritaria per la donna.
Io penso che la loro sia stata troppo restrittiva a causa della mentalità, ma penso anche che bisognerebbe trovare una via di mezzo tra quello è normale fare da adolescenti e quello che non è normale fare.
Ai tempi dei miei non c'era libertà, ma oggi si è proprio allo sbando...questa è la differenza.
Quindi per me, questo discorso della generazione che critica un'altra generazione vale per certi aspetti, ma per altri decisamente no.:)
mio fratello ha 16 anni e deve tornare alle 11, mia cugina in prima superiore esce poco e quasi solo di pomeriggio, quelle poche volte che esce di sera deve tornare a 1030. Boh. Io tutto questo sbando non lo vedo.
-
Quote:
Puff
mio fratello ha 16 anni e deve tornare alle 11, mia cugina in prima superiore esce poco e quasi solo di pomeriggio, quelle poche volte che esce di sera deve tornare a 1030. Boh. Io tutto questo sbando non lo vedo.
Io vivo a Roma e ti posso dire che lo vedo ogni volta che metto piede fuori casa.:)
-
Secondo me è impossibile generalizzare..conosco adolescenti che sono dei veri idioti, altri che invece nn lo sono.
In qualsiasi generazione credo ci sia un pò di tutto..
E cmq anch'io a 15 anni ero un pò cogliona, chi nn lo è stato??
-
Quote:
Puff
Bhè quese sono le regole (GIUSTE che c'erano anche quando avevo 16 anni io) che dettano i genitori, ed io lo condivido pienamente.
Ma c'è da dire che molti genitori anche se impongono delle regole ai figli non le rispettano! Quindi eddai una eddai due, alla fine la vincono loro e fanno quel che vogliono!
Da me 4 calci in culo e se non era come dicevano loro (e come tutt'ora anche se ho 21 anni) nemmeno mi facevano uscire col naso fuori dalla porta!
-
Quote:
Minnie
Secondo me è impossibile generalizzare..conosco adolescenti che sono dei veri idioti, altri che invece nn lo sono.
In qualsiasi generazione credo ci sia un pò di tutto..
E cmq anch'io a 15 anni ero un pò cogliona, chi nn lo è stato??
Tutti siamo stati un pò coglioni da adolescenti...non è questo il punto:)
-
Quote:
GraceMoj
Bhè quese sono le regole (GIUSTE che c'erano anche quando avevo 16 anni io) che dettano i genitori, ed io lo condivido pienamente.
Ma c'è da dire che molti genitori anche se impongono delle regole ai figli non le rispettano! Quindi eddai una eddai due, alla fine la vincono loro e fanno quel che vogliono!
Da me 4 calci in culo e se non era come dicevano loro (e come tutt'ora anche se ho 21 anni) nemmeno mi facevano uscire col naso fuori dalla porta!
boh. Anche tra gli amici di mio fratello c'è quello che torna a casa alle 3, poi va a finire che per 2 settimane non esce più. Ovvio che ci sono i casi di genitori assenti o menefreghisti.. ma da qua a dire che tutti i figli sono una sorta di diavolo che si ribella senza obiezione dei genitori e fa quel caz ke gli pare.. boh.
-
Quote:
Puff
boh. Anche tra gli amici di mio fratello c'è quello che torna a casa alle 3, poi va a finire che per 2 settimane non esce più. Ovvio che ci sono i casi di genitori assenti o menefreghisti.. ma da qua a dire che tutti i figli sono una sorta di diavolo che si ribella senza obiezione dei genitori e fa quel caz ke gli pare.. boh.
Qesto è esagerato.