non so se esiste un topic simile e cmq non è mia intenzione deprimere nessuno ma.... voi ci pensate mai alla morte? e avete paura? se mi mandate a cagare vi capisco non preoccupatevi...
non so se esiste un topic simile e cmq non è mia intenzione deprimere nessuno ma.... voi ci pensate mai alla morte? e avete paura? se mi mandate a cagare vi capisco non preoccupatevi...
ci penso, e dico ke quando arriva arriva, e averne paura, affrontarla con ottimismo o meno, fare gli spavaldi... non serve a nulla, tanto è l'unica cosa di cui chiunque è certo nella sua vita, e non può fare assolutamente nulla contro di lei: arriva, e ne possiamo avere paura o meno che non cambia nulla.
va bene...ma non temete di non esserci più da un momento all'altro senza aver visto per l'ultima volta le persone a cui volete bene?.. io sì..
io h fatto una promessa con me stesso... che farò tutto il possibile per decidere io quando morire, perchè la vita è mia e non voglio che siano le malattie a stroncarmi... quindi in caso di morte certa davanti a me voglio suicidarmi senza aspettare che sia lei a prendermi... è uno strano modo di pensare, lo so.
Schopenauer diceva che l'unico sollievo che abbiamo in vita è sapere che prima o poi questa finirà. C'è da chiedersi se siano più sciocchi quelli che la pensano come lui, o quelli che la pensano diversamente.
Forse è la vita che dovrebbe fare più paura della morte.
La vedo come una cosa inevitabile, ma non mi spaventa nè la vedo come una cosa negativa. Parlo per la MIA morte, ovviamente. Penso solo che spero arrivi quando avrò vissuto abbastanza da non rimpiangere di non avere più tempo.
A me fa più paura la sofferenza
ok ok... e se consideriamo la morte prematura? ore 9 del mattino esco di casa per andare all'università dico a mia madre "ciao mà ci vediamo dopo", esco, mi investono, muoio e mia madre non la vedo mai più... voi ci pensate a questo? morire a 80 anni mi spaventa relativamente, ma morire prematuramente e da un momento all'altro...
detto sinceramente la mia morte mi fa tutto tranne che paura. ormai sono morta,il mondo continua anche senza di me e io nn sarò altro che un mucchietto di cenere. la cosa che mi terrorizza è la morte delle persone a me care.