ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 48

Pensare alla morte

  1. #21
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io me ne fotto altamente...
    Tanto quando arrivera' Lei io non ci saro' piu'


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni da Novara
    Iscrizione: 31/3/2008
    Messaggi: 1,068
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bhe cosa posso dire...tutti dicono di non aver paura della morte (compreso io)...ma appena succede qlcosa del tipo: una malattia, un incidente ( del tipo stavo quasi x morire) ho semplicemente un piccolo esempio delle allergie che possono essere mortali...ecc...ecc... bhe ci caghiamo addosso!!!
    xchè semplicemente siamo troppo attaccati alla vita e non vogliamo assolutamente morire...(come tutti del resto) e se qlc di noi dice "io ho paura di morire" noi gli rispondiamo subito dicendo" ma di cosa hai paura,io non ho assolutamente paura"...
    ma in realtà tutti e dico tutti compreso io hanno paura di morire...xchè la paura esiste in tutte le su facce...così la penso io magari poi sbaglio nel dire queste cose...mah...

  4. #23
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ci penso quando sono depressa, nulla di serio per adesso.
    Più che altro penso sempre 'piuttosto che morire annegata o in un incendio preferirei spararmi un colpo in testa' e lo penso seriamente.

  5. #24
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/3/2008
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    iO nOn c pensO mai...
    nOn vOgliO nemmenO pensarci...
    viviamO e besta!! =)
    la vita è bella...xkè pensare alla mOrte!!
    spero soltantO di riuscire a fare nOn dicO tuttO ma quasi tuttO quello ke pOssO realizzare...quelli ke sOnO i mei sOgni... =)

  6. #25
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche io spero di soffrire il meno possibile e anche io avrei molta paura di far soffrire amici e persone care...ma cmq per ora nn ci penso spesso...

  7. #26
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In tal caso che ci fai ancora vivo?

    E bada che non te lo chiedo in senso offensivo, è una curiosità di tono "filosofico"
    schopenhauer sostiene la negazione della volontà di vivere. con il suicidio, invece, la si afferma, in quanto ci si suicida perchè scontenti della propria vita e quindi la si vuole.

  8. #27
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Torino
    Iscrizione: 7/8/2007
    Messaggi: 1,007
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io non ho paura di morire... infondo quando sei morto... beh, non senti più nulla no?
    ho paura che la mia morte arrechi sofferenza a chi mi vuole bene, ma penso che sia costruttivo pensare alla morte, inutile e dolorosa di tutte quelle persone la fuori che muoiono per motivi insulsi.... forse per cercare di farsi forza e pensare che quella gente avrebbe voluto vivere ancora e perciò noi che possiamo dobbiamo "vivere anche per loro"....
    io ho paura della morte naturale, non di quella improvvisa.
    e meglio non essere preparati, non aspettarselo.

  9. #28
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Sondrio
    Iscrizione: 27/3/2008
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Raistlin Visualizza il messaggio
    bhe cosa posso dire...tutti dicono di non aver paura della morte (compreso io)...ma appena succede qlcosa del tipo: una malattia, un incidente ( del tipo stavo quasi x morire) ho semplicemente un piccolo esempio delle allergie che possono essere mortali...ecc...ecc... bhe ci caghiamo addosso!!!
    xchè semplicemente siamo troppo attaccati alla vita e non vogliamo assolutamente morire...(come tutti del resto) e se qlc di noi dice "io ho paura di morire" noi gli rispondiamo subito dicendo" ma di cosa hai paura,io non ho assolutamente paura"...
    ma in realtà tutti e dico tutti compreso io hanno paura di morire...xchè la paura esiste in tutte le su facce...così la penso io magari poi sbaglio nel dire queste cose...mah...
    Hai ragione... Però se è morte improvvisa non ha il tempo di capire quanto sei legato alla vita... Se è per malattie è normale perchè capisci quello che sta succedendo... Un momento ci sei e quello dopo non lo sai...

  10. #29
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Sarà idiota, ma io ho paura di invecchiare. Ho paura di inziare a sentire quegli acciacchi alle ginocchia, i reumatismi, le mani che si gonfiano, io che mi gonfio. Ho il terrore di soffrire fisicamente, visto che sopporto molto poco il dolore. Penso ADESSO che se per invecchiare si intende SOFFRIRE, beh sarò io a dire 'addio' alla mia vita. Tanto che il suicidio sia inteso come peccato, me ne frego.

    Se dovessi morire prematuramente, beh lì vorrà dire che sarò sfigata. L'importante è che muoia sul colpo.
    Per i saluti dei miei amici beh, penso che non ci riuscirò neanche a pensare.

  11. #30
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    In tal caso che ci fai ancora vivo?

    E bada che non te lo chiedo in senso offensivo, è una curiosità di tono "filosofico"

    ti rispondo "filosoficamente".
    per schopenhauer tutto è mosso dalla volontà, la vera realtà delle cose che si nasconde dietro "il velo di maya", ciò che divide la realtà dall'apparenza. propone quindi diverse vie di liberazione della volontà [l'arte, la morale e l'ascesi]. il suicidio per schopenhauer è sbagliato, perché sarebbe un modo di assecondare la volontà.


    schopenhauer è bellissimo. uno dei miei preferiti in assoluto.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. A cosa ti fa pensare?
    Da twix ™ nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 3399
    Ultimo messaggio: 5/4/2012, 13:55
  2. Non so che pensare...!
    Da Vins87 nel forum Il confessionale
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/5/2008, 22:02
  3. non so che pensare
    Da Cla90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/8/2006, 0:28
  4. pensare
    Da Ligaro nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 11:33
  5. che pensare!?
    Da incasinata nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 13:16