Io me ne fotto altamente...
Tanto quando arrivera' Lei io non ci saro' piu'
Io me ne fotto altamente...
Tanto quando arrivera' Lei io non ci saro' piu'
bhe cosa posso dire...tutti dicono di non aver paura della morte (compreso io)...ma appena succede qlcosa del tipo: una malattia, un incidente ( del tipo stavo quasi x morire) ho semplicemente un piccolo esempio delle allergie che possono essere mortali...ecc...ecc... bhe ci caghiamo addosso!!!
xchè semplicemente siamo troppo attaccati alla vita e non vogliamo assolutamente morire...(come tutti del resto) e se qlc di noi dice "io ho paura di morire" noi gli rispondiamo subito dicendo" ma di cosa hai paura,io non ho assolutamente paura"...
ma in realtà tutti e dico tutti compreso io hanno paura di morire...xchè la paura esiste in tutte le su facce...così la penso io magari poi sbaglio nel dire queste cose...mah...
Ci penso quando sono depressa, nulla di serio per adesso.
Più che altro penso sempre 'piuttosto che morire annegata o in un incendio preferirei spararmi un colpo in testa' e lo penso seriamente.
iO nOn c pensO mai...
nOn vOgliO nemmenO pensarci...
viviamO e besta!! =)
la vita è bella...xkè pensare alla mOrte!!
spero soltantO di riuscire a fare nOn dicO tuttO ma quasi tuttO quello ke pOssO realizzare...quelli ke sOnO i mei sOgni... =)
anche io spero di soffrire il meno possibile e anche io avrei molta paura di far soffrire amici e persone care...ma cmq per ora nn ci penso spesso...
io non ho paura di morire... infondo quando sei morto... beh, non senti più nulla no?
ho paura che la mia morte arrechi sofferenza a chi mi vuole bene, ma penso che sia costruttivo pensare alla morte, inutile e dolorosa di tutte quelle persone la fuori che muoiono per motivi insulsi.... forse per cercare di farsi forza e pensare che quella gente avrebbe voluto vivere ancora e perciò noi che possiamo dobbiamo "vivere anche per loro"....
io ho paura della morte naturale, non di quella improvvisa.
e meglio non essere preparati, non aspettarselo.
Sarà idiota, ma io ho paura di invecchiare. Ho paura di inziare a sentire quegli acciacchi alle ginocchia, i reumatismi, le mani che si gonfiano, io che mi gonfio. Ho il terrore di soffrire fisicamente, visto che sopporto molto poco il dolore. Penso ADESSO che se per invecchiare si intende SOFFRIRE, beh sarò io a dire 'addio' alla mia vita. Tanto che il suicidio sia inteso come peccato, me ne frego.
Se dovessi morire prematuramente, beh lì vorrà dire che sarò sfigata. L'importante è che muoia sul colpo.
Per i saluti dei miei amici beh, penso che non ci riuscirò neanche a pensare.
ti rispondo "filosoficamente".
per schopenhauer tutto è mosso dalla volontà, la vera realtà delle cose che si nasconde dietro "il velo di maya", ciò che divide la realtà dall'apparenza. propone quindi diverse vie di liberazione della volontà [l'arte, la morale e l'ascesi]. il suicidio per schopenhauer è sbagliato, perché sarebbe un modo di assecondare la volontà.
schopenhauer è bellissimo. uno dei miei preferiti in assoluto.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.