Boh non so
però è un attimo inquietante sta cosa delle foto O.O
A quanto ho capito, il tuo esempio è quello di un ragazzo che conosce una ragazza su internet, ci parla, rimane affascinato da come la pensa, poi vede la sua foto e...scopre che è un rospo.
In questo caso non ne farei un dramma, soprattutto perchè è forte l'interesse per la sua mente.
Al contrario, nella "realtà", bado all'aspetto esteriore, anche perchè non posso sapere se un'estranea mi interessa intellettualmente o no. Con "aspetto esteriore", però, non intendo solo il fisico, ma anche un bel paio di scarpe abbinato ad una bella borsa, un modo particolare di muoversi e comportarsi, ecc...
quote-
Se una persona la conosco e la apprezzo mentalmente allora poco importa l'aspetto, tanto per fare discorsi e chiacchiere interessanti mi serve gente dotata di testa, non di bella faccia.
Se invece devo basarmi sul primo impatto o comunque nella scelta di un futuro tipo o che so io mi baso anche sull'aspetto fisico che conta esattamente quanto quello mentale, ne più ne meno.
Per la seconda domanda dovrei trovarmi nella situazione.
dipende dal livello di bruttezza.
comunque è più importante l'aspetto fisico, ma pochi riescono ad ammetterlo
L'aspetto fisico è come il biglietto da visita. Se è fatto bene, parti già con un punto in più.
Penso che però oltre all'essere non brutti ci voglia anche qualcosa di più. Più che la bellezza, magari il fascino, il portamento, il modo di atteggiarsi.
Come hanno già detto a me possono piacere anche ragazzi brutti ma che mi affascinano.
Comunque come prima cosa sicuramente è la cosa più importante, sapersi far 'notare'. Poi dopo ci sta quello che si ha dentro.
Ovvio che se uno è bello, ma appena apre bocca attira solo cazzate volanti, beh lì si che bisogna saper correre.