Originariamente inviata da
DiVX
Ho letto tanti commenti allibenti
e altri un po' distorti.
1) Esiste uno stereotipo gay. Quello esibizionista, checca, che parla a doppisensi (e nella mia esperienza di persone così ne ho conosciuta solo una, e posso dirvi che era veramente voltastomachevole). Ma ho sicuramente incontrato più etero veramente aberranti. Già solo quelli che dicono figa ogni due parole, perchè pensano che glielo farà diventare più lungo. Io, è vero, scherzo spesso sui doppiosensi, ma lo faccio se bisogna scherzare, se devo essere serio, sono serio. Invece di fare una divisione etero/gay proviamo a pensare che esistono persone belle/brutte, intelligenti/stupide, simpatiche/antipatiche... ecc... e che le preferenze sessuali non c'entrano un piffero.
2) O_O Essere gay non è una moda, o meglio quelli che (se ci sono) lo fanno per moda, sono i fantomatici gay falsi (gay poser), e il più delle volte lo fanno per attirarsi le ragazze (ne conosco uno) e per fottersele in maggior numero. Il fatto che adesso sembri che ci siano più gay è solo perchè tempo fa venivi pestato tranquillamente per strada se lo si sapeva, ti cacciavano di casa, ti disconoscevano... (cose che succedono ancora adesso comunque). Per non parlare di anni fa dove ti condannavano a morte. Come qualcuno ha fatto notare nell'antica grecia e nell'antica roma l'omosessualità era una pratica diffusissima.
Quindi essere gay non è una moda, essere gay è un modo.
3) Il periodo di scoperta della propria omosessualità è normalmente quello dell'adolescenza, ma può variare a seconda di quanto uno riesce a reprimersi.
4) Per quanto riguarda i diritti e che solo adesso vengono chiesti, è semplicemente perchè tempo fa avrebbero fatto scandalo,(cosa che per altro fanno ancora ora), e tale rischiesta (dato che la trovo giusta) è semplicemente un atto dovuto, e se sembra sconvolgente, immaginate come abbiamo vissuto fino ad adesso, con la gente che ti vietava di avere una vita felice.