Originariamente inviata da
Morgana *_*
io ho sempre voluto diventare medico...perchè?
perchè mio padre,che è un importante chirurgo,tornava a casa,quand'ero bambina,col sorriso sulle labbra,raccontando quant'era gratificante salvare una vita.
crescendo,è morto mio cugino,e ho notato che la mia rabbia e quella di mio padre,erano della stessa natura:non aver potuto far nulla per evitarlo.a 16 anni ebbi un attacco di appendicite e peritonite,mi operò mio padre.3 ore in sala operatoria a frugare nella pancia di sua figlia,per me è stato un grande.chiesi prima dell'intervento di poterlo registrare...ho visto la registrazione del mio intervento così tante volte che potrei praticare un appendicectomia ad occhi chiusi
l'anno scorso ho avuto un incidente,e i medici hanno fatto si che io tornassi a camminare,molte operazioni (ovviamente tutte registrate e viste milioni di volte),mi hanno fatto capire quanto sia importante che in giro ci siano bravi ortopedici,e da li il mio ''voler diventare medico'' è diventato un ''voler diventare ortopedico''. perchè non studio medicina?un altro mio sogno è quello di farmi una famiglia,e viverla il più possibile...io purtroppo non ho molti ricordi di mio padre da bambina,e lui nemmeno,perchè era sempre a lavoro.per una madre,credo che sia ancora peggio.conosco un ortopedico donna,mi ha seguita nella mia convalescenza,e mi parla spesso di quanto avrebbe voluto avere una famiglia,ma adesso ha 50 anni,e ha rinunciato.solo lavoro.ecco perchè mi sono iscritta in chimica e tecnologie farmaceutiche (CTF),perchè voglio collaborare nella ricerca di cure per le malattie più terribili che ci sono,sono una persona attiva,pratica,
e come dice SeDo,la teoria,per quanto importante,non può nulla se non nella mente di una persona che ama sperimentare,e ''capire'' cosa si cela dietro ad ogni problema.in definitiva non so se a ottobre sceglierò di provare medicina,perchè il CTF mi piace sul serio,so solo che voglio fare qualcosa per qualcuno.