ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 127

Come avete capito cosa volete fare nella vita?

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA Visualizza il messaggio
    Ho capito di voler fare la barbona perchè ho trovato particolarmente confortevole dormire sulle panchine per strada...
    No la verità è che finirò a lavorare nell'azienda di mio padre perchè tutto quello che ho in mente di fare è in assoluto irrealizzabile.
    Siamo in due!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    E' bello leggere ste storie! Ma che ne so non avete paura che dopo non vi attiri piu o che magari siete pagati poco...Insomma non avete dubbi?
    Per esempio a me piacerebbe insegnare nuoto ai ragazzini stupidi.Però boh...faccio lo scentifico...non sarei pagato tanto e altre 1000seghe mentali vengono a galla!

  4. #13
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    bè i dubbi ci sono .. di certezze nella vita ce ne sono ben poche...
    ma nella vita bisogna anche sapere tentare se c'è una cosa ke ami fare..

  5. #14
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Sinceramente l'ho scoperto fortuitamente,sono stato assunto a novembre da una grande azienda che ha filiali sparse per tutta Italia,ci occupiamo della vendita di abbigliamento uomo/donna/bambino,accessori e arredamento.Mi presentai al colloquio candidandomi nel ruolo di venditore nel reparto abbigliamento e invece venni dirottato al reparto arredamento,un mondo a me nuovo fino a quel giorno.Dopo i primi scetticismi ho iniziato a appassionarmi e a lavorare sodo per acquisire un minimo di esperienza che mi permettesse di conoscere perfettamente tutti gli articoli presenti in negozio,i capi si sono accorti già dopo un paio di mesi che nel lavoro ci mettevo passione,voglia e carattere(cosa che non tutti i 19enni fanno),fattori che mi hanno permesso pochi giorni fa di avere un colloquio con un "grande capo" il quale mi ha proposto di fare il corso per allievi capi negozio a partire dall'anno prossimo.Questa proposta oltre che essere gratificante ha forse segnato una svolta alla mia vita:ho 19anni,sto intraprendendo una carriera che può darmi soddisfazioni in un settore che mi piace,più di così al momento non saprei così desiderare.

  6. #15
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Per caso,trasportato da eventi anche negativi,a cui ancora penso ma alla fine andrà bene così,son contento

  7. #16
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    odio star fermo... son iperattivo... sin da piccolo paciugo con ogni cosa... m piace sperimentare... arrivare al nocciolo d un problema... ochéi serve la teoria ma un chimico senza pratica non lo reputo chimico...
    perché chimica? domanda da milleMILA €... all'inizio ero propenso per fisica ma poi dopo l'open day ho capito che sarei diventato (spero d riuscire) un chimico... poi una volta entrato nel tunnel ho capito che era la chimica organica d sintesi la mia vita... ed eccomi qui...
    all'inizio volevo usare la mia adorata palla numero 8 che da risposte ma è 1po' d parte

  8. #17
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per me non è stato facile.
    Essendo poliglotta (parlo perfettamente svedese, norvegese, inglese ed italiano) la cosa più logica sarebbe stata seguire questo percorso anche all'università per poi andare a lavorare con mio padre che è dirigente di una grossa multinazionale svedese.
    L'altra opzione che mi è capitata nella mia vita era fare la modella e poi rimanere in quell'ambito con mia madre che ha una agenzia di moda che opera soprattutto nel nord europa e U.S.A. Questa l'ho scartata subito soprattutto perchè non credo di avere particolari doti fisiche che mi potessero assicurare lavoro in un ambiente terribile come quello della moda.
    Alla fine ho optato per qualcosa che possa fare del bene alla gente (case farmaceutiche permettendo) e così ho studiato biotecnolgoie farmaceutiche in modo tale da poter lavorare nella ricerca di farmaci per curare i tumori.
    Sono molto felice della mia scelta e ancor più del fatto che nessuno in famiglia mi ha fatto pressione; ho vagliato le varie possibilità ed ho scelto quella che per me era più gratificante

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 25/3/2008
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Test d'ingresso univ. numero chiusissimo dentro dentro, fuori fuori.
    Nessun piano B o pre-iscrizione in altre fac.

    Se il destino è già scritto perchè nn seguirlo, quando le volte che prendiamo una decisione capiamo sempre che è quella sbagliata unicamente perchè nessuno ce l'ha imposta...


  10. #19
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Diciamo che lo sto capendo ora, a ventisei anni suonati.

    La scelta della scuola è già un percorso concreto, ma le diramazioni che vengono dopo, sono ancora più difficili e torbide da affrontare.

    Non avrei mai pensato di arrivare fino a qui, eppure mi devo ricredere.
    Sono soddisfatta dei risultati, ma ancor di più, lo sono degli errori che mi hanno aiutato a crescere professionalmente.

  11. #20
    margot
    Ospite

    Predefinito

    io sono ancora in crisi per quanto riguarda l'ambito lavorativo..nn so cosa voglio

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La cosa più disgustosa che avete visto fare
    Da Odi omnia res nel forum Trash
    Risposte: 170
    Ultimo messaggio: 28/12/2008, 15:26
  2. Se 1 giorno vi accorgeste che volete cambiare vita
    Da Siugar_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 13:09
  3. Avete fatto delle follie nella vostra vita?
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 21/8/2006, 21:13
  4. Ha capito che mi piace, cosa faccio?
    Da antoninooo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 24/7/2006, 9:03
  5. Quando avete capito...?
    Da Amor_Psyke nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/7/2005, 22:34