E' bello leggere ste storie! Ma che ne so non avete paura che dopo non vi attiri piu o che magari siete pagati poco...Insomma non avete dubbi?
Per esempio a me piacerebbe insegnare nuoto ai ragazzini stupidi.Però boh...faccio lo scentifico...non sarei pagato tanto e altre 1000seghe mentali vengono a galla!
bè i dubbi ci sono .. di certezze nella vita ce ne sono ben poche...
ma nella vita bisogna anche sapere tentare se c'è una cosa ke ami fare..
Sinceramente l'ho scoperto fortuitamente,sono stato assunto a novembre da una grande azienda che ha filiali sparse per tutta Italia,ci occupiamo della vendita di abbigliamento uomo/donna/bambino,accessori e arredamento.Mi presentai al colloquio candidandomi nel ruolo di venditore nel reparto abbigliamento e invece venni dirottato al reparto arredamento,un mondo a me nuovo fino a quel giorno.Dopo i primi scetticismi ho iniziato a appassionarmi e a lavorare sodo per acquisire un minimo di esperienza che mi permettesse di conoscere perfettamente tutti gli articoli presenti in negozio,i capi si sono accorti già dopo un paio di mesi che nel lavoro ci mettevo passione,voglia e carattere(cosa che non tutti i 19enni fanno),fattori che mi hanno permesso pochi giorni fa di avere un colloquio con un "grande capo" il quale mi ha proposto di fare il corso per allievi capi negozio a partire dall'anno prossimo.Questa proposta oltre che essere gratificante ha forse segnato una svolta alla mia vita:ho 19anni,sto intraprendendo una carriera che può darmi soddisfazioni in un settore che mi piace,più di così al momento non saprei così desiderare.
Per caso,trasportato da eventi anche negativi,a cui ancora penso ma alla fine andrà bene così,son contento
odio star fermo... son iperattivo... sin da piccolo paciugo con ogni cosa... m piace sperimentare... arrivare al nocciolo d un problema... ochéi serve la teoria ma un chimico senza pratica non lo reputo chimico...
perché chimica? domanda da milleMILA €... all'inizio ero propenso per fisica ma poi dopo l'open day ho capito che sarei diventato (spero d riuscire) un chimico... poi una volta entrato nel tunnel ho capito che era la chimica organica d sintesi la mia vita... ed eccomi qui...
all'inizio volevo usare la mia adorata palla numero 8 che da risposte ma è 1po' d parte
Per me non è stato facile.
Essendo poliglotta (parlo perfettamente svedese, norvegese, inglese ed italiano) la cosa più logica sarebbe stata seguire questo percorso anche all'università per poi andare a lavorare con mio padre che è dirigente di una grossa multinazionale svedese.
L'altra opzione che mi è capitata nella mia vita era fare la modella e poi rimanere in quell'ambito con mia madre che ha una agenzia di moda che opera soprattutto nel nord europa e U.S.A. Questa l'ho scartata subito soprattutto perchè non credo di avere particolari doti fisiche che mi potessero assicurare lavoro in un ambiente terribile come quello della moda.
Alla fine ho optato per qualcosa che possa fare del bene alla gente (case farmaceutiche permettendo) e così ho studiato biotecnolgoie farmaceutiche in modo tale da poter lavorare nella ricerca di farmaci per curare i tumori.
Sono molto felice della mia scelta e ancor più del fatto che nessuno in famiglia mi ha fatto pressione; ho vagliato le varie possibilità ed ho scelto quella che per me era più gratificante
Test d'ingresso univ. numero chiusissimo dentro dentro, fuori fuori.
Nessun piano B o pre-iscrizione in altre fac.
Se il destino è già scritto perchè nn seguirlo, quando le volte che prendiamo una decisione capiamo sempre che è quella sbagliata unicamente perchè nessuno ce l'ha imposta...
Diciamo che lo sto capendo ora, a ventisei anni suonati.
La scelta della scuola è già un percorso concreto, ma le diramazioni che vengono dopo, sono ancora più difficili e torbide da affrontare.
Non avrei mai pensato di arrivare fino a qui, eppure mi devo ricredere.
Sono soddisfatta dei risultati, ma ancor di più, lo sono degli errori che mi hanno aiutato a crescere professionalmente.
io sono ancora in crisi per quanto riguarda l'ambito lavorativo..nn so cosa voglio