ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

meglio andar via che stare a farsi le fisse

  1. #1
    Squall85
    Ospite

    Predefinito meglio andar via che stare a farsi le fisse

    Apro questo topic x chiedere un parere serio a tutti quelli che volessero farlo....



    Ho una zia (con relativo marito e cugini a cui sono molto legato) che abita da una decina di anni a Genova.

    Mi dicono sempre di salire sù da Napoli e di trasferirmi lì....mi dicono che mi trovano un lavoro,mi ospitano ecc ecc.

    Ho deciso al 99% di farlo!!!!

    A settembre ho deciso di andare via.Di costruirmi una vita via da Napoli.
    Sono solo indeciso xkè non so se riuscirò a sopportare la lontananza dalla famiglia e dagli amici che x tanto tempo sono stati la mia forza x andare avanti;amici con cui ho condiviso attimi indimenticabili....momenti felici e spensierati....e momenti di paura e diffidenza.

    Riuscirò a non avere malinconia?Sapevo da sempre che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato;ma ora che sta x arrivare sono sempre più teso...

    Vi sembrerà il delirio di uno sciocco ma ho proprio bisogno di un consiglio....di persone che non sono amici e che non mi dicano di andare solo xkè vogliono il mio bene....

    Aiutatemi....

    Grazie raga....

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ma tu provaci intanto..poi se proprio vedi di non poter rinunciare alla famiglia e aglia amici torni giù.. ma non sprecare cosi quest'occasione

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Il "cambiamento"generalmente spaventa sempre,perchè non sappiamo a cosa andiamo incontro,crescono in noi tanti dubbi e abbiamo paura di non essere abbastanza pronti per saperlo superare.
    Ma è in questi momenti che deve venir fuori la nostra maturità,perchè è un cambiamento che serve per il Futuro,mette in gioco noi stessi e ci permette di costruire meglio la nostra autostima e capacità di volerci migliorare per combinare qualcosa nella vita.
    Io ti capisco,perchè come te lascerò la mia città per andare a studiare in qualche città del nord.Dove andrò non conoscerò nessuno,ma partirò con la consapevolezza di farlo per me stessa.Non temo di lasciare l'ambiente in cui vivo,forse perchè non ho gli amici che hai tu...ma ti assicuro che se loro lo sono davvero non si dimenticheranno di te,facendo di tutto per restare in contatto.Tieni presente che dove andrai ti farai sicuramente delle nuove amicizie,inizialmente penserai ai tuoi vecchi amici,ma poi vivendo giorno dopo giorno le tue abitudini cambieranno e ci penserai meno.
    Il punto della famiglia è un altro dolente...ti staccherai dai tuoi familiare,ma è anche una scommessa che fai con te stessa.Vai alla ricerca della tua indipendenza.Come dicevo giorni fa a un mio caro amico"il nido è bello,ma non ti permette di spiccare il volo".
    Vai,costruisci te stesso,e poi potrai tornare nella tua città più maturo e felice di aver vinto questa scommessa con te stesso.
    in bocca al lupo
    bacio

  5. #4
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se a napoli potresti costruirti una vita nn vedo perkè andartene... se nn hai proprio possibilità nn credo tu abbiam olto da scegliere

  6. #5
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Avete ragione grazie......ma è di una cosa che ho più paura.....
    Immaginare che i miei amici mi ricordino(xkè sono sicuro che lo faranno visto le cose che abbiamo fatto insieme e il tempo trascorso assieme) parlando di me al passato......

    Immaginate: "Quando stava Marco mo si sarebbe mangiato l'inverosimile"
    oppure "Quando stava Marco il venerdì era un'altra partita"

    Non voglio che questo accada....

  7. #6
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da StE_oDiN_dIvInE
    se a napoli potresti costruirti una vita nn vedo perkè andartene... se nn hai proprio possibilità nn credo tu abbiam olto da scegliere
    E' proprio questo il punto....non c'è da sciegliere se non la via he fanno in molti...cioè arrangiarsi....accontentarsi...ma xkè ci dobbiamo sempre accontentare e arrangiare noi del sud!?

    Perchè dobbiamo vivere in una società paragonabile al terzo mondo????

    Nè giusto!!!!!!

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Squall85
    Avete ragione grazie......ma è di una cosa che ho più paura.....
    Immaginare che i miei amici mi ricordino(xkè sono sicuro che lo faranno visto le cose che abbiamo fatto insieme e il tempo trascorso assieme) parlando di me al passato......

    Immaginate: "Quando stava Marco mo si sarebbe mangiato l'inverosimile"
    oppure "Quando stava Marco il venerdì era un'altra partita"

    Non voglio che questo accada....

    Anche per te sarà così quando ti farai delle nuove amicizie
    Adesso la vivi come un dramma,ma son certa che nel momento in cui ti ambienterai a Genova non ci penserai neanche più e rivederli,in periodo di vacanze,ti farà piacere e sarà come sempre.

  9. #8
    Squall85
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86


    Anche per te sarà così quando ti farai delle nuove amicizie
    Adesso la vivi come un dramma,ma son certa che nel momento in cui ti ambienterai a Genova non ci penserai neanche più e rivederli,in periodo di vacanze,ti farà piacere e sarà come sempre.
    Sxo sia così....sono così pieno di dubbi...vorrei essere più sicuro di me....

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Squall85

    Sxo sia così....sono così pieno di dubbi...vorrei essere più sicuro di me....

    Lo diventerai...

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Squall85

    Sxo sia così....sono così pieno di dubbi...vorrei essere più sicuro di me....
    tranquillo squall te lo dico di nuovo IN BOCCA AL LUPISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SONO CERTA CHE ANDRA TUTTO BENE

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Claudio Baglioni - Fammi andar via
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/7/2008, 0:13
  2. farsi......
    Da Elisabeth nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 19:35
  3. come farsi perdonare
    Da sharingan nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 14:49
  4. Farsi avanti
    Da Baudelaire nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/11/2005, 17:15
  5. farsi condizionare
    Da Teppista nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/11/2005, 17:32