ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32

parolacce...accettabili??

Matricola FdT
    Donna da Brescia
    Iscrizione: 21/9/2007
    Piaciuto: 0 volte

Domanda parolacce...accettabili??

fino a qualche anno fa il sesso era considerato un tabù e ogni persona che parlava normalmente del sesso era considerato uno sfacciato...per fortuna quest'idea è passata ma io mi chiedo...al giorno d'oggi se qualcuno dice qualche parola considerata volgare è arrogante e maleducato...e fra qualche anno queste opinioni saranno passate?? si penserà "era sola una parola"???
    voi che ne pensate??
    io credo che le parolacce siano sopportabili fino ad un certo punto...non accetto chi offende pesantamente gli altri ma qualche imprecazione non credo sia peccato non lo si fa per cattiveria...solo per sfogarsi no??

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ipotesi suggestiva effettivamente......e anche abbastanza fondata
    C'è pure la possibilità che entrino nel nostro vocabolario comune come semplici imprecazioni senza connotazione particolarmente volgare....chissà

FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

dipende in che contesto si usano le parolacce!
    certo che se sto litigando le dico per offendere, ma nn è di mio dirle spesso.
    Però se sento una persona che mentre mi parla dice mille volgarità non mi piace per niente. Ho imparato ad usare parole normali per discutere con qualcuno, e se devo offendere qualcuno posso anche ferire pur mantenendo l'educazione.
    Quando si parla di sesso non per forza si devono dire quelle parolacce volgari che fanno schifo a volte.

A parer mio le parolacce indicano principalmente maleducazione e fanno abbassare di molto la reputazione di una persona, ha molto + fascino qualcuno che parla bene, piuttosto che uno che sputa parolacce a tutt'andare!

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

Verranno sostituite da altre parole, magari ***** sarà costituito con pene

Matricola FdT
    Donna da Brescia
    Iscrizione: 21/9/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GraceMoj Visualizza il messaggio
    dipende in che contesto si usano le parolacce!
    certo che se sto litigando le dico per offendere, ma nn è di mio dirle spesso.
    Però se sento una persona che mentre mi parla dice mille volgarità non mi piace per niente. Ho imparato ad usare parole normali per discutere con qualcuno, e se devo offendere qualcuno posso anche ferire pur mantenendo l'educazione.
    Quando si parla di sesso non per forza si devono dire quelle parolacce volgari che fanno schifo a volte.

A parer mio le parolacce indicano principalmente maleducazione e fanno abbassare di molto la reputazione di una persona, ha molto + fascino qualcuno che parla bene, piuttosto che uno che sputa parolacce a tutt'andare!
    ogni cosa è cattiva se eccessiva...non sono d'accordo con la frase evidenziata...io non giudico una persona così...una persona che dice caxo non è maleducata!!è una parola!!la maleducazione è altro...
    però hai ragione: troppe parolacce non sono ben viste e poi una persona troppo volgare non piace!!

scusa ma non credo tu abbia capito bene il mio collegamento col sesso...non dicevo parlare di sesso usando le parolacce...

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

beh son diventate da parolacce a intercalari

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

pota
    ormai si usa un sacco da me senza saperne il vero significato; questa tendenza poi c'è gia, basta vedere quanti ragazzi che dicono ogni 3X2 *****, figa ecc...

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

pota in spagnolo vuol dire vomito

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Quando io mi arrabbio le parolone volano da tutti i lati, ma lo faccio sempre tra me e me o se so di essere in un contesto dove sono socialmente accettabili.
    In linea generale non dico spesso le parolacce, nè mi infastidisce se a qualcun altro scappano. Però come tutte le cose bisogna sapersi limitare e spero non andrà come hai ipotizzato...altrimenti aiuto.

Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Piaciuto: 10 volte

Predefinito

Bisogna vedere cosa si intende per parolacce...

Se si intendono bestemmie, a me infastidiscono... anche se in molte parti qua in veneto sono utilizzate com intercalari...

Se si intende parolacce tipo *****, figa, mona... ormai sono nella parlata comune... si va da esclamazioni con un significato proprio in base al contesto, ad ancora intercalari....

Se invece si usano in modo offensivo, beh... quelle proprio non le sopporto.. offese sanno da vigliacco, e si parte con la rissa!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima