ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 51

babbo natale e i bambini

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito babbo natale e i bambini

    Raccontare dell'esistenza di Babbo Natale ai bambini è una bugia?
    E' una bugia a fin di bene? siete d'accordo?

    Io penso che ai bambini si cerca di inculcargli nel cervellino che dire bugie è sbagliato, quando alla fine i genitori sono i primi a dire tale bugia, è vero che si cerca di mantenere i bambini nell'innocenza del mondo delle favole...però io lo trovo sbagliato...
    Posso far vivere nei sogni mio figlio anche senza bisogno di tirare in ballo babbo natale, il topo dei denti, santa lucia e la befana...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    io ricordo con piacere quando credevo a babbo natale... vedevo la notte di natale come una cosa magica e secondo me è giusto insegnare ai bambini a credere nei sogni...

  4. #3
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scottish Visualizza il messaggio
    io ricordo con piacere quando credevo a babbo natale... vedevo la notte di natale come una cosa magica e secondo me è giusto insegnare ai bambini a credere nei sogni...
    Anche secondo me è così..
    Ho dei bellissimi ricordi, era bello credere che esistesse babbo Natale,
    infatti ci sono rimasta un po' male quando ho capito che non esisteva affatto..diciamo che mi ha un po' "rovinato" la magia..

  5. #4
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    quoto su, per me credere in Babbo Natale era bellissimo

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io non la vedo come una bugia, piuttosto come una favola. E' qualcosa di magico che rende il Natale più bello. Io amavo l'idea di babbo natale che mi portava i regali, penso sia una figura affascinante negli occhi di ogni bambino.

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna da Treviso
    Iscrizione: 15/6/2007
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princy Visualizza il messaggio
    Io non la vedo come una bugia, piuttosto come una favola. E' qualcosa di magico che rende il Natale più bello. Io amavo l'idea di babbo natale che mi portava i regali, penso sia una figura affascinante negli occhi di ogni bambino.
    giusto...quando smetti di credere a babbo natale il natale prende una piega diversa

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io so dell'esistenza di Babbo Natale non grazie ai miei genitori, ma alle maestre. Perchè a scuola ci facevano fare lavoretti, recite, scambio di doni e tante altre cosette per partecipare allo spirito natalizio. Il topino dei denti non è mai esistito per me, ogni volta che ne cadeva uno raccoglievo nello scatolino e poi dopo tot correvo a chiedere i soldi a papà, che si è sempre prestato(non che gli chiedessi una fortuna).
    Babbo natale è la figura che incarna questo periodo, anche io ci penso con gioia anche se non ci credo, e ho passato i venti anni..

  9. #8
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    penso ke qnd si dice ai bambini la verità su babbo natale siano già abbastanza grandicelli da capire ke era una falsa bugia, o una buona bugia... cm volete!

    cmq da me arrivava s. lucia... nn babbo natale XD

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il Natale è magico con Babbo natale e tutti i suoi personaggi , ed è bello credere a queste cose
    secondo me non sono bugie , è solo una cosa in più per i bambini per essere allegri , felici , rendere magico un giorno e restare tanto sorpresi quando alla mattina vedono tanti regali sotto l' albero !
    quando l' ho scoperto il Natale non era più tanto magico ...

  11. #10
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    penso che sia giusto fare sognare i bambini finché possono. quindi ben venga Babbo Natale!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Babbo Natale? Parliamone...
    Da Il Lupo nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 16:46
  2. letterina a Babbo Natale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 21:42
  3. Babbo Natale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 16:59