babbo natale è usato solo per confonderci la mente, meglio liberarsi della sua "schiavitù" mentale il prima possibile, serve a farti ubbidire e "sottometterti" a qualcuno (che poi non esiste, o meglio che è la personificazione dei genitori) che poi sappiamo non esisteresolo per riceve in cambio dei.....regali manco servissero per la nostra sopravvivenza
mah
E chi sarebbe santa lucia?![]()
infatti se s legge il link a wiki è spiegato tutto... dal nord al sud come s vive s. lucia![]()
se non lo leggerà nessuno amen... l'ho messo...![]()
vero, la figura di babbo natale dovrebbe far parte dell'infanzia di ogni bambino, dona magia al natale.
Io scoprii da sola che non esisteva quando il giorno di natale andai a casa di una mia amica, avrò avuto 5 o 6 anni, e vidi che c'era una persona vestita da babbo natale venuta a portarle i regali. Il problema è che questo "babbo natale" era vestito in modo diverso dal babbo natale che era venuto il giorno prima a casa mia xD e da lì intuii tutto ma non lo dissi ai miei genitori :O anzi, cominciai ad usare babbo natale come arma a mio favore per altri anni, ad esempio quando mia madre non voleva comprarmi qualcosa "benissimo, tanto lo chiedo a babbo natale u_u" che bambina malefica ._.
Da notare però che l'altra mia amica, al contrario, continuò a credere, ma proprio convinta, a babbo natale fino alle medie (ma ci crederà ancora adesso probabilmente) poichè la madre, ed è qui che non sono d'accordo, quando vide che la figlia aveva dei dubbi, spiegò tutto dicendo che il vero babbo natale stava al polo nord e non poteva muoversi da lì e per questo mandava delle sue copie in giro per il mondo a distribuire regali. Mi fece una gran pena. Non concordo con le madri che insistono a raccontare storie ai propri figli, così veramente si finisce con il farli diventare degli ingenui e anche un pò tonti vedendo i risultati ._.