ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 51

babbo natale e i bambini

  1. #31
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 10/8/2007
    Messaggi: 2,346
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chloe Visualizza il messaggio
    quoto su, per me credere in Babbo Natale era bellissimo



  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    babbo natale è usato solo per confonderci la mente, meglio liberarsi della sua "schiavitù" mentale il prima possibile, serve a farti ubbidire e "sottometterti" a qualcuno (che poi non esiste, o meglio che è la personificazione dei genitori) che poi sappiamo non esisteresolo per riceve in cambio dei.....regali manco servissero per la nostra sopravvivenza
    mah

  4. #33
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    E chi sarebbe santa lucia?

  5. #34
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA Visualizza il messaggio
    E chi sarebbe santa lucia?
    Santa Lucia da Siracusa - Wikipedia

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA Visualizza il messaggio
    E chi sarebbe santa lucia?
    non so la storia, so solo che dove abito io la notte tra il 12 e il 13 porta i regali
    comuqnue basta cercare su wiki e trovi qualcosa riguardo a questa tradizione

  7. #36
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio

    Piccola nota: A Siracusa, la mia città, si festeggia Santa Lucia in quanto patrona della città. Da noi non è conosciuta come una porta doni, ho scoperto questa tradizione da poco e a quanto ho visto è vissuta più nell'Italia settentrionale.

  8. #37
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    infatti se s legge il link a wiki è spiegato tutto... dal nord al sud come s vive s. lucia

  9. #38
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    infatti se s legge il link a wiki è spiegato tutto... dal nord al sud come s vive s. lucia

    Non ho letto, ma ci tengo comunque a sottolinearlo perchè me lo fanno notare molti di su quando dico che Santa Lucia è la nostra patrona.^^

  10. #39
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se non lo leggerà nessuno amen... l'ho messo...

  11. #40
    Matricola FdT
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da princy Visualizza il messaggio
    Io non la vedo come una bugia, piuttosto come una favola. E' qualcosa di magico che rende il Natale più bello. Io amavo l'idea di babbo natale che mi portava i regali, penso sia una figura affascinante negli occhi di ogni bambino.
    vero, la figura di babbo natale dovrebbe far parte dell'infanzia di ogni bambino, dona magia al natale.
    Io scoprii da sola che non esisteva quando il giorno di natale andai a casa di una mia amica, avrò avuto 5 o 6 anni, e vidi che c'era una persona vestita da babbo natale venuta a portarle i regali. Il problema è che questo "babbo natale" era vestito in modo diverso dal babbo natale che era venuto il giorno prima a casa mia xD e da lì intuii tutto ma non lo dissi ai miei genitori :O anzi, cominciai ad usare babbo natale come arma a mio favore per altri anni, ad esempio quando mia madre non voleva comprarmi qualcosa "benissimo, tanto lo chiedo a babbo natale u_u" che bambina malefica ._.
    Da notare però che l'altra mia amica, al contrario, continuò a credere, ma proprio convinta, a babbo natale fino alle medie (ma ci crederà ancora adesso probabilmente) poichè la madre, ed è qui che non sono d'accordo, quando vide che la figlia aveva dei dubbi, spiegò tutto dicendo che il vero babbo natale stava al polo nord e non poteva muoversi da lì e per questo mandava delle sue copie in giro per il mondo a distribuire regali. Mi fece una gran pena. Non concordo con le madri che insistono a raccontare storie ai propri figli, così veramente si finisce con il farli diventare degli ingenui e anche un pò tonti vedendo i risultati ._.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Babbo Natale? Parliamone...
    Da Il Lupo nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 16:46
  2. letterina a Babbo Natale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 21:42
  3. Babbo Natale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 16:59