ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 51

babbo natale e i bambini

  1. #41
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    citando libro che sto leggendo "...per tutta l'infanzia siamo abbandonati in balia di mitologie e fiabe, da quelle sacre di Gesù Bambino e Babbo Natale a quelle profane di Harry Potter e dei cartoni giapponesi, popolate di esseri soprannaturali e svincolati dalle leggi della natura..." e m chiedo... è giusto pensare d vivere in un modo parallelo a quello reale, svincolato da quella che è la realtà, contro cui tra l'altro prima o poi tutti sbattiamo contro?!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeDoBrEn GoCCe Visualizza il messaggio
    citando libro che sto leggendo "...per tutta l'infanzia siamo abbandonati in balia di mitologie e fiabe, da quelle sacre di Gesù Bambino e Babbo Natale a quelle profane di Harry Potter e dei cartoni giapponesi, popolate di esseri soprannaturali e svincolati dalle leggi della natura..." e m chiedo... è giusto pensare d vivere in un modo parallelo a quello reale, svincolato da quella che è la realtà, contro cui tra l'altro prima o poi tutti sbattiamo contro?!
    è qui il punto, babbo natale serve per controllare le menti!!!!!!!........

  4. #43
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    Raccontare dell'esistenza di Babbo Natale ai bambini è una bugia?
    E' una bugia a fin di bene? siete d'accordo?

    Io penso che ai bambini si cerca di inculcargli nel cervellino che dire bugie è sbagliato, quando alla fine i genitori sono i primi a dire tale bugia, è vero che si cerca di mantenere i bambini nell'innocenza del mondo delle favole...però io lo trovo sbagliato...
    Posso far vivere nei sogni mio figlio anche senza bisogno di tirare in ballo babbo natale, il topo dei denti, santa lucia e la befana...

    fossero qste le bugie gravi!!!!!!!

  5. #44
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Ciauuuu!

    NO RAGAZZI NON MI DITE CHE BABBO NATALE NON ESISTE!!! A parte gli scherzi secondo me è stupido far credere hai bambini che esista babbo natale...più che altro e come se li prendono solo in giro e basta! Io ho scoperto che non esisteva quando avevo 4 anni...Baci...

  6. #45
    Matricola FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Piccola nota: A Siracusa, la mia città, si festeggia Santa Lucia in quanto patrona della città. Da noi non è conosciuta come una porta doni, ho scoperto questa tradizione da poco e a quanto ho visto è vissuta più nell'Italia settentrionale.

    Ma 6 di Siracusa??? Io sono nata lì! Cmq se non sbaglio Santa Lucia non porta i doni ma è solo una santa e basta...e per quanto riguarda la storia non la so proprio bene...io sapevo che venne pugnalata per la sua bellezza...poi non so se è vero! Baci..

  7. #46
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piccola7 Visualizza il messaggio
    Ma 6 di Siracusa??? Io sono nata lì! Cmq se non sbaglio Santa Lucia non porta i doni ma è solo una santa e basta...e per quanto riguarda la storia non la so proprio bene...io sapevo che venne pugnalata per la sua bellezza...poi non so se è vero! Baci..
    ebbene santa lucia a casa mia portava i regali

  8. #47
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    infatti S. Lucia da N a S è vissuta in modo decisamente diverso... da noi porta doni da te è santa e basta cm dici te...

  9. #48
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma perchè, babbo natale non esiste?????!!!!

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    vi dico la verità: babbo natale è un complotto per controllare tutti i bambini!!!

  11. #50
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piccola7 Visualizza il messaggio
    Ma 6 di Siracusa??? Io sono nata lì! Cmq se non sbaglio Santa Lucia non porta i doni ma è solo una santa e basta...e per quanto riguarda la storia non la so proprio bene...io sapevo che venne pugnalata per la sua bellezza...poi non so se è vero! Baci..

    Si sono di Siracusa^^
    Se leggi nel link postato da S.Gocce lo spiega come viene vista da noi e da altri Santa Lucia

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Babbo Natale? Parliamone...
    Da Il Lupo nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 16:46
  2. letterina a Babbo Natale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 21:42
  3. Babbo Natale
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 16:59