ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 43

Roma...difficile scelta

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se posso dire la mia, quando si deve risolvere un problema di scelta, quale questo è, si deve immaginare una bilancia a due piatti e porre su uno tutti i vantaggi a partire e nell'altro tutti quelli che si hanno nel rimanere: poi si fa la soppesata!

    Io, dall'esterno, nel piatto del rimanere ci metterei gli eventuali affetti, la famiglia, non un boy perché mi sembra di aver capito che una storia te la sei appena lasciata alle spalle, gli amici...

    Dall'altra c'è il nuovo, c'è qualche prospettiva di lavoro, c'è Roma, che è strameglio di Piacenza come città, col suo clima, con la sua bellezza intrinseca, la sua storia, la sua bella gente che sa trasmetterti un affetto che al nord non troverai mai, il famoso "volemose bene" che è proprio di questa città.



    Altre cose sull'uno e sull'altro piatto metticele tu, che solo tu le sai e poi togli il chiodo...

  2. # ADS
     

  3. #22
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Se posso dire la mia, quando si deve risolvere un problema di scelta, quale questo è, si deve immaginare una bilancia a due piatti e porre su uno tutti i vantaggi a partire e nell'altro tutti quelli che si hanno nel rimanere: poi si fa la soppesata!

    Io, dall'esterno, nel piatto del rimanere ci metterei gli eventuali affetti, la famiglia, non un boy perché mi sembra di aver capito che una storia te la sei appena lasciata alle spalle, gli amici...

    Dall'altra c'è il nuovo, c'è qualche prospettiva di lavoro, c'è Roma, che è strameglio di Piacenza come città, col suo clima, con la sua bellezza intrinseca, la sua storia, la sua bella gente che sa trasmetterti un affetto che al nord non troverai mai, il famoso "volemose bene" che è proprio di questa città.

    Altre cose sull'uno e sull'altro piatto metticele tu, che solo tu le sai e poi togli il chiodo...
    Nel piatto dei contro non hai messo il sud

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Maya ti invito a riflettere, se ti trasferissi a Roma saresti molto più vicina alla sud, c'è chi sosterrebbe che ci sei dentro.

    Maya pensaci prima di fare questo gesto estremo!

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Nel piatto dei contro non hai messo il sud

    Deciditi: la Sud o il sud?

    Ritrovarsi in mezzo al sud può avere i suoi inconvenienti, ma ti garantisco che stare in mezzo alla Sud è una cosa meravigliosa da brividi!!!!

  5. #24
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Maya ti invito a riflettere, se ti trasferissi a Roma saresti molto più vicina alla sud, c'è chi sosterrebbe che ci sei dentro.

    Maya pensaci prima di fare questo gesto estremo!

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Nel piatto dei contro non hai messo il sud

    Deciditi: la Sud o il sud?

    Ritrovarsi in mezzo al sud può avere i suoi inconvenienti, ma ti garantisco che stare in mezzo alla Sud è una cosa meravigliosa da brividi!!!!
    uff, pardon. ho modificato io togliendo un appellativo non molto simpatico e che avrebbe potuto dar fastidio con Sud e non ho modificato l'articolo

  6. #25
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo


    Deciditi: la Sud o il sud?

    Ritrovarsi in mezzo al sud può avere i suoi inconvenienti, ma ti garantisco che stare in mezzo alla Sud è una cosa meravigliosa da brividi!!!!
    Ecco effettivamente ci dev'essere stato un problema con la mia tastiera, io spingo dei tasti e lei fa quello che gli pare. Comunque sono quasi sicuro che il mio discorso si riferiva alla parte meridionale dell'Italia.
    Devo dirti la verità, non metto in dubbio che ritrovarsi in mezzo alla Sud è una cosa meravigliosa ma ti posso assicurare che anche ritrovarsi nel profondo sud può essere un'esperienza indimenticabile, sono quasi sicuro che è alcuni posti sono meglio della Sud!

  7. #26
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    uff, pardon. ho modificato io togliendo un appellativo non molto simpatico e che avrebbe potuto dar fastidio con Sud e non ho modificato l'articolo
    Ecco lo dicevo io, mi sembrava strano, per un attimo mi sono sentito un piccolo Usher: "mi sono detto per scrivere di fretta ho fatto la maronata!".

    Comunque a parte questo il termine che hai cancellato (ovvero terronia) non voleva essere sicuramente offensivo nel mio messaggio, purtroppo per rispondere a questo topic dovevo usare per forza quel termine che ti assicuro Obo è più che tollerato in questo forum, anche (e soprattutto) se chi lo scrive viene dal nord e non è un meridionale come me. Comunque non fa niente credo che il messaggio fondamentalmente non ha perso il suo significato, quindi va bene così.

  8. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Ecco effettivamente ci dev'essere stato un problema con la mia tastiera, io spingo dei tasti e lei fa quello che gli pare. Comunque sono quasi sicuro che il mio discorso si riferiva alla parte meridionale dell'Italia.
    Devo dirti la verità, non metto in dubbio che ritrovarsi in mezzo alla Sud è una cosa meravigliosa ma ti posso assicurare che anche ritrovarsi nel profondo sud può essere un'esperienza indimenticabile, sono quasi sicuro che è alcuni posti sono meglio della Sud!
    Mi sono aggrappato a quella preposizione articolata, non sapendo che altro risponderti, per non aver certezza di quanto ironico o meno fosse il tuo precedente intervento...


    Di 'terrone' se ne leggon tanti, più che delle parole si dovrebbe far censura del cervello di taluni...

  9. #28
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Di 'terrone' se ne leggon tanti, più che delle parole si dovrebbe far censura del cervello di taluni...
    Perfettamente d'accordo.

  10. #29
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Di 'terrone' se ne leggon tanti, più che delle parole si dovrebbe far censura del cervello di taluni...
    Perfettamente d'accordo.
    pure io.

    però l'argomento del topic è un altro

  11. #30
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
    Se ora come ora lì dove sei ti senti soffocare fossi in te non ci penserei due volte ad andar via.
    Poi da quel che hai detto non avresti nessun problema di tipo economico, quindi...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Una scelta difficile..
    Da °Francesca° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/8/2007, 14:34
  2. Scelta Difficile
    Da minchione555 nel forum Motori
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/8/2006, 13:17
  3. una scelta molto difficile
    Da miki01 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 22:07