ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 172

Se non bestemmio... guarda

  1. #141
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 314
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    odio ki bestemmia...
    mi arrabbio sempre, e in + i miei amici lo fanno davanti a me ank sapendo k mi da mlt fastidio...!!!
    e lo fanno apposta!!


  2. # ADS
     

  3. #142
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    A me non dà fastidio, cioè sinceramente ne caldo ne freddo.

  4. #143
    Sempre più FdT
    Donna 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi da molta noia sentire le persone ke bestemmiano..e sinceramente non capisco che soddisfazione si prova a farlo.

  5. #144
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da klakky
    odio ki bestemmia...
    mi arrabbio sempre, e in + i miei amici lo fanno davanti a me ank sapendo k mi da mlt fastidio...!!!
    e lo fanno apposta!!
    mi hai fatto tornare in mente una scena fantastica fra un ragazza e un mio amico...

    cm, cari miei, perkè la bestemmia no e porca vacca si? insultando la vacca nn si insulta una creatura di dio e quindi dio stesso dato ke egli si manifesta attraverso il proprio creto?

  6. #145
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS
    cm, cari miei, perkè la bestemmia no e porca vacca si? insultando la vacca nn si insulta una creatura di dio e quindi dio stesso dato ke egli si manifesta attraverso il proprio creto?
    Ammesso che tu ti riferisca al Dio dei cristiani, Dio non sarebbe presente nella creazione come essenza, ma come operato; altrimenti diverrebbe una religione animista.
    Una pianta, un animale, sarebbero manifestazione del suo operato, mentre solamente l'uomo risulterebbe essere di sostanza divina.

  7. #146
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Ammesso che tu ti riferisca al Dio dei cristiani, Dio non sarebbe presente nella creazione come essenza, ma come operato; altrimenti diverrebbe una religione animista.
    Una pianta, un animale, sarebbero manifestazione del suo operato, mentre solamente l'uomo risulterebbe essere di sostanza divina.
    alt, alt: nn parlo nè di animismo, ilozoismo, panteismo etc... dico ke una pianta, una mucca, tutto il vvente è opera di un dio ke ha generato il tutto per amore, no? quindi insultare il suo oprato è insultare dio, no? scusa, cosa cambio se ti dico (nn ti offendere è un esemipo ^^): sei una cretina o hai fatto un lavoro di merda?

    criticare l'operatore o l'operato, alla fine è molto simile, no?


    ps: nel cantico delle creature francesco usa in anafora la formula: laudato si perle tue creature o cmq mette un oggetto. a riguardo di questo per c'è stata una lunga discussione riguardo il suo significato: il per è di fine (sii laudato perkè ci hai dato queste cose) o di mezzo (sii laudato attraverso le tue creature). ritengo ke francesco tutto fosse trnne ke animista, quindi se dio può essere lodato attraverso, per mezzo di ciò ke ha creato può anke essere insultato, no?

  8. #147
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TXUS

    alt, alt: nn parlo nè di animismo, ilozoismo, panteismo etc... dico ke una pianta, una mucca, tutto il vvente è opera di un dio ke ha generato il tutto per amore, no? quindi insultare il suo oprato è insultare dio, no? scusa, cosa cambio se ti dico (nn ti offendere è un esemipo ^^): sei una cretina o hai fatto un lavoro di me**a?

    criticare l'operatore o l'operato, alla fine è molto simile, no?


    ps: nel cantico delle creature francesco usa in anafora la formula: laudato si perle tue creature o cmq mette un oggetto. a riguardo di questo per c'è stata una lunga discussione riguardo il suo significato: il per è di fine (sii laudato perkè ci hai dato queste cose) o di mezzo (sii laudato attraverso le tue creature). ritengo ke francesco tutto fosse trnne ke animista, quindi se dio può essere lodato attraverso, per mezzo di ciò ke ha creato può anke essere insultato, no?
    Non volevo generare una serie di O.T., comunque per risponderti brevemente, il fatto è che offendendo una mucca, si offenderebbe l'operato divino come dici tu; ma non Dio in modo rilevante come nel caso della bestemmia. Riprendendo l'esempio che fai, se io dicessi "sei una deficiente", sarebbe molto diverso dal dire "quadro deficiente".
    Semmai indirettamente, si offenderebbe Dio nel caso si offendesse un essere umano.
    La distinzione per un offesa recata ad un animale ed una riguardante l'uomo, o Dio direttamente va fatta; sia perchè è presente come comandamento il non offendere Dio, sia perchè una pianta o un animale non hanno la stessa rilevanza rispetto all'uomo.
    Una bestemmia, o un offesa verso un uomo, nella religione cristiana non ha lo stesso peso di un 'porca vacca': pur non essendo un'espressione 'positiva' per questa religione, non può essere paragonata ad una bestemmia.

  9. #148
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Ammesso che tu ti riferisca al Dio dei cristiani, Dio non sarebbe presente nella creazione come essenza, ma come operato; altrimenti diverrebbe una religione animista.
    Una pianta, un animale, sarebbero manifestazione del suo operato, mentre solamente l'uomo risulterebbe essere di sostanza divina.
    Come vanno interpretati codesti condizionali?


  10. #149
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    A volte bestemmiare è anche un'opinione.

    Per esempio secondo me dio non esiste, però è mia opinione che se esistesse sarebbe un essere spregevole, per come - a detta di chi ci crede - si comporta col genere umano.

    Ora, dire di dio che è un essere spregevole potrebbe essere interpretato da qualche integralista cattolico come una bestemmia, soprattutto se non si presta (o vuole prestare) attenzione ai condizionali, ma è anche un'opinione, la mia!

    Se non credi nell'esistenza di dio non vedo nemmeno il motivo per bestemmiare.. anzi se c'è un motivo è proprio l'offendere chi crede.
    Poi interpretare la bestemmia come un opinione mi sembra un emerita minchiata, primo perchè un opinione non va usata come intercalare in una frase, secondo perchè un' opinione va detta in conseguenza ad una domanda. In sintesi se è la tua opinione tienitela per te finchè nessuno te la chiede

  11. #150
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    mi fanno 1000 euro di dnni all'auto...

    che dovrei dire? "acciberbolina?"

    no, tiro il bestemmione, mi pare ovvio...

Discussioni simili

  1. :P Fla guarda!!
    Da mimì_ nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 18:39
  2. Ma guarda che ti Fo:
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 17:46
  3. Cosa guarda Gian??
    Da Yvette nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 9:32
  4. Ma guarda che ti Fo:
    Da AldoVincent nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/1/2005, 9:38