ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

Razzismo, satira, ironia: parliamone

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 24/5/2006
    Messaggi: 1,155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    :smt015


  2. # ADS
     

  3. #12
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ti informo che pur non pensando in quei termini, stai parlando con uno che ha comunque simpatie leghiste (NON razziste) e a cui il "politically correct" sta sinceramente sulle p***e.
    Tu hai soltanto generalizzato su stranieri e leghisti, e ancora lo stai facendo. Ti ripeto che vengono sempre richiamati gli utenti che fanno così, e soprattutto che non è un capriccio nostro, quindi prendendotela con noi sprechi tempo ed energia.

  4. #13
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    in un forum ci sono delle regole che vanno rispettate e che non detto io sia chiaro, se ti va bene allora ti regoli se non ti vanno bene amen.
    era semplicemente questo che ti volevo dire, devi dire ciò che pensi in modo non offensivo per chiunque.
    ma continui a voler capire solo quello che ti va bene, quindi io la finisco qui

  5. #14
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Io penso che sia la sezione sbagliata Gregnapaola; al di là della satira o meno.
    Penso che 'Testi divertenti' sarebbe la sezione giusta, perchè i lettori di quella sezione vedrebbero così ben chiara la volontà dell'autore di scrivere qualcosa che pur contenendo espressioni 'forti' non intende essere offensiva.
    Dobbiamo ricordarci che questo è un forum per ragazzi, e alcune cose che si danno per scontate, come la comprensione di certi testi o delle intenzioni di chi scrive, possono non essere così scontate.

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    grazie Godel, per il consiglio, che non sei il solo a darmi e che mi sembra meno invasivo di chi suggerisce tout-court di non ‘toccare certi argomenti’.
    Me, sai che mi frega di postare nella sezione Testi divertenti: la satira (con buona pace delle scettiche) è pur sempre una forma dell’umorismo. Ma adesso tocca a me essere scettico sulla accoglienza degli utenti di quel forum: chi va lì, va lì per leggere cose divertenti, mica filippiche politiche ….
    Secondo te, perché non mi fanno postare nel forum Attualità e politica? lì, è la morte sua, di questi testi!
    Per finire: scusa, ma in questi forum intervengono solo i moderatori?! mica per niente, mi faceva piacere sentire anche il parere dei lettori ‘comuni’.
    A meno che i miei testi non vengano letti solo dai moderatori che mi devono moderare. Nel qual caso, fatemi un fischio, che vi risparmio la fatica di dover leggere roba che vi infastidisce e annoia.

  7. #16
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gregnapola
    grazie Godel, per il consiglio, che non sei il solo a darmi e che mi sembra meno invasivo di chi suggerisce tout-court di non ‘toccare certi argomenti’.
    Me, sai che mi frega di postare nella sezione Testi divertenti: la satira (con buona pace delle scettiche) è pur sempre una forma dell’umorismo. Ma adesso tocca a me essere scettico sulla accoglienza degli utenti di quel forum: chi va lì, va lì per leggere cose divertenti, mica filippiche politiche ….
    Secondo te, perché non mi fanno postare nel forum Attualità e politica? lì, è la morte sua, di questi testi!
    Per finire: scusa, ma in questi forum intervengono solo i moderatori?! mica per niente, mi faceva piacere sentire anche il parere dei lettori ‘comuni’.
    A meno che i miei testi non vengano letti solo dai moderatori che mi devono moderare. Nel qual caso, fatemi un fischio, che vi risparmio la fatica di dover leggere roba che vi infastidisce e annoia.
    In realtà anche i moderatori sono lettori comuni.. Non penso che leggano unicamente con lo scopo di moderare.
    Per Attualità e politica il problema è che quella sezione è molto affollata, e si è della comune idea che testi divertenti, componimenti o altro, debbano essere collocati in una sezione distaccata, per consentire a tutti di poter partecipare al forum e trovare gli argomenti di interesse con facilità.
    La settorializzazione del forum in questo senso, non ha solo l'utilità di renderlo più agevole nella navigazione nella ricerca e nella partecipazione attiva, ma serve anche a favorire una più semplice analisi e comprensione daparte degli utenti che come già detto hanno un target di età che può essere anche molto basso.
    Credo che la sezione Testi divertenti di questo forum sia la sezione più adatta per certi tipi di testi, e questo non significa che tu non possa postare in questa sezione; è solo un indicazione secondo cui alcuni temi, o espressioni di maggiore impatto, sarebbe più opportuno se venissero postate in quella sezione invece di quella attuale, per evitare fraintendimenti o incomprensioni.

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    visto come si e sviluppato l'argomento sposto il post nell'area appropiata

  9. #18
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    gregnapola, io trovo sempre molto interessanti i tuoi testi e mi piace molto leggerli.
    Inoltre non mi son mai sentito urtato, ne offeso dalle tue parole...e per quanto mi riguarda spero di poter leggere molti altri tuoi testi.

  10. #19
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    andrea, che dirti? mi sento in dovere di non deluderti.
    Usher, che dirti? mica mi scocciava se mi avvertivate del cambio di indirizzo: mi stavo già inc***ando!

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ostrega, sei proprio un Godel di nome e di fatto! di una analiticità quasi tassonomica – sperando con ciò di non turbare alcun giovane cuore.
    Grazie! se qualcun altro mi avesse fatto subito questo tipo di discorso, anziché darmi del noioso, irrispettoso ecc. magari ci risparmiavamo una inutile polemica.
    Detto ciò, io resto della mia idea, ma siccome questa è casa vostra … non capisco, ma mi sono già adeguato!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Babbo Natale? Parliamone...
    Da Il Lupo nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 16:46
  2. Decameron! ritorna la satira in tv
    Da Matrix89 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 19:51
  3. ironia elezioni
    Da tiramolla nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/4/2006, 10:10
  4. Vasco Rossi - Che Ironia
    Da anDr1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/9/2005, 13:56