ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 58

Eutanasia,la dolce morte

  1. #21
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Perchè le persone che alla domanda: "Sei favorevole alla pena di morte?" hanno risposto "Assolutamente contraria" "contraria contraria e ancora contraria" e poi alla domanda: "Sei d'accordo con l'eutanasia?" mi rispondono: "Assolutamente favorevole".
    Scusate ma questa è proprio una GRAN BELLA CONTRADDIZIONE.

    Togliere la vita ad un assassino... NO! è INGIUSTO! (secondo il vs. ragionamento).
    Togliere la vita ad una persona cara, un parente, un amico, con l'eutanasia... SI! è GIUSTO! (secondo il vs. ragionamento).

    L'incoerenza sta nella frase: "NOI NON SIAMO NESSUNO X DECIDERE LA MORTE DI UNA PERSONA"... penso che allora valga anche nel caso dell'eutanasia...o sbaglio?
    oppure la frase: "NOI NON SIAMO NESSUNO X DECIDERE LA MORTE DI NESSUNO" la usate solo quando vi fa comodo?

    p.s. (Verdy, Maya, Bela, Trilly...voglio saperlo solo a titolo informativo )


  2. # ADS
     

  3. #22
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina
    Perchè le persone che alla domanda: "Sei favorevole alla pena di morte?" hanno risposto "Assolutamente contraria" "contraria contraria e ancora contraria" e poi alla domanda: "Sei d'accordo con l'eutanasia?" mi rispondono: "Assolutamente favorevole".
    Scusate ma questa è proprio una GRAN BELLA CONTRADDIZIONE.

    Togliere la vita ad un assassino... NO! è INGIUSTO! (secondo il vs. ragionamento).
    Togliere la vita ad una persona cara, un parente, un amico, con l'eutanasia... SI! è GIUSTO! (secondo il vs. ragionamento).

    L'incoerenza sta nella frase: "NOI NON SIAMO NESSUNO X DECIDERE LA MORTE DI UNA PERSONA"... penso che allora valga anche nel caso dell'eutanasia...o sbaglio?
    oppure la frase: "NOI NON SIAMO NESSUNO X DECIDERE LA MORTE DI NESSUNO" la usate solo quando vi fa comodo?

    p.s. (Verdy, Maya, Bela, Trilly...voglio saperlo solo a titolo informativo )


    è mooolto diverso! se un mio parente restasse in coma vegetativo x 15 anni... penserei ke l eutanasia è giusta x il suo bene.. xè vivere una vita cosi equivale a nn vivere.. la pena di morte è tutt un altra storia nn c entra proprio niente!

  4. #23
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    è mooolto diverso! se un mio parente restasse in coma vegetativo x 15 anni... penserei ke l eutanasia è giusta x il suo bene.. xè vivere una vita cosi equivale a nn vivere.. la pena di morte è tutt un altra storia nn c entra proprio niente!
    tu chi sei x dire che l'eutanasia è giusta x il suo bene?
    tu chi sei x decidere che è ora di staccare la spina?

    uccidere una persona che soffre...è giusto.
    uccidere una persona che ha fatto soffrire è sbagliato.
    molto contorto come discorso.

  5. #24
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Non sò se sono contro o pro, in realtà credo che bisogna trovarcisi e io spero di non dover accollarmi mai il peso di decidere della vita di un'altra persona, non sò cosa farei. In realtà credo che nessun uomo abbia il diritto di decidere della vita di un altro uomo.

  6. #25
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    guarda mia cara che succede che anche se lo dici a voce che vuoi morire, e chiedi a qlc di farlo, ti dicono di no xke tanto nn è capace di intendere e di volere. e cmq è molto diverso. il tuo esempio è assurdo. hai idea di come si muoia con la pena di morte? penso di si. e allora scusami ma evita di dire certe cose.. xke se vedo qlc a cui tengo (familiare piu precisamente xke è li che si "puo" decidere al massimo..) in stato vegetale x 10 anni, scusa ma nn lo lascio cosi.. smetto di farlo soffrire.. e in modo dignitoso.

  7. #26
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni da Vicenza
    Iscrizione: 8/3/2005
    Messaggi: 312
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io non so se sarei capace di approvare l'eutanasia di un mio parente o di una persona cara (dal punto di vista dei sentimenti e del coraggio per farlo), però se si potesse lascerei come volontà quella di farla applicare su di me (come si firma anche per donare i propri organi) in caso di situazioni disperate

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ireth
    io non so se sarei capace di approvare l'eutanasia di un mio parente o di una persona cara (dal punto di vista dei sentimenti e del coraggio per farlo), però se si potesse lascerei come volontà quella di farla applicare su di me (come si firma anche per donare i propri organi) in caso di situazioni disperate
    Lo farei anke io,anzi...l'ho già detto ai miei.Lo farei x loro,non è giusto ke i parenti soffrano x anni e anni in attesa di un miracolo ke probabilmente non arriverà mai.Una persona in coma vegetativo non soffre,non prova nulla,non sente nulla,non è consapevole di ciò ke succede.La vera pena la prova chi tutti i giorni deve sperare ke qualcosa cambi nella persona malata,ke di colpo si risvegli dopo anni e anni di "letargo".

  9. #28
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Markina
    SECONDO ME DITE COSì XKè A VOI NON è MAI SUCCESSO....DA UNA PARTE ANK'IO VORREI STACCARE LE MAKKINE....MA SE è UN MIO CARO CMQ...ANKE SE SOFFRE...NON è UNA COSA BELLA DA FARE!!!
    mia zia è stata operata di tumore al cervello, nn si è piu ripresa è in un letto che riesce a muovere solo gli occhi, occhi che tutte le volte che sono andato a trovarla usa solo per piangere, andrei io li a farle la puntura

  10. #29
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    L' eutanasia per me è peggio della morte,uno stato ke porta alla vera e propria logorazione nn solo del diretto interessato ke è ridotto a essere vegetale,ma dei familiari e dei suoi cari.Io nn sono a favore dell eutanasia,nn perkè sn egoista o perkè nn mi trovo nella situazione dei familiari e quindi nn posso parlare,ma perkè io in prima persona se dovesse accadermi vorrei ke quie fili si staccassero.

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86
    L' eutanasia per me è peggio della morte,uno stato ke porta alla vera e propria logorazione nn solo del diretto interessato ke è ridotto a essere vegetale,ma dei familiari e dei suoi cari.Io nn sono a favore dell eutanasia,nn perkè sn egoista o perkè nn mi trovo nella situazione dei familiari e quindi nn posso parlare,ma perkè io in prima persona se dovesse accadermi vorrei ke quie fili si staccassero.
    Mi sa ke hai fatto un po' di confusione...se dici così sei favorevole all'eutanasia.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Non è estremamente dolce?
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 16:05
  2. Eutanasia.Cosa ne pensate?
    Da Nori nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 16:46
  3. Dolci: dolce cioccolatoso :D
    Da °Pigmy nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/3/2007, 18:09
  4. e più dolce....
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 16:17
  5. Dolce agonia
    Da Kikka_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 10:20