Il discorso che viene riportato come base biologica o scientifica è quello che vede l'uomo come un animale evoluto; animale che tratterrebbe in sè le nozioni genetiche, e comportamentali che lo porterebbero ad avere degli atteggiamenti che lo riconducano appunto, ad un comportamento animalesco.Originariamente inviata da Saiph
Ai fatti però, non si ha nè la concretezza della prova genetica che esista nel nostro corredo il gene del farfallone o come lo si vuole chiamare, non esiste la prova scientifica che l'uomo possegga in realtà gli stessi istinti attribuibili ad un animale, e non esiste neanche la prova che l'essere umano si sia evoluto da un animale.
In oltre, cosa che rende più inattendibile la sensatezza del dire che l'uomo tradisce perchè è nella sua natura di animale, c'è il fatto che a differenza di alcuni miei amici, il mio cane non se ne stava ad accoppiarsi ogni giorno. Senza contare che, mentre l'animale lo fa per procreare, l'uomo in gran parte non lo fa con questo scopo; ed il fatto che sia l'essere umano stesso a negare lo scopo naturale di quell'atto nega in buona parte ogni possibile confronto fra l'atto sessuale di un animale e l'atto sessuale dell'essere umano.
Io trasferirei la cosa su un piano psicologico più che istintivo o fisico; è quella la chiave sicuramente per analizzare il comportamento dell'uomo, anche riguarso al sesso.