ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 76

Portare a casa il cibo avanzato

  1. #61
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .FaBy/*
    No, la trovo una cosa squallida.
    faby amore mio sei tornata... mi mancavi


  2. # ADS
     

  3. #62
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grom

    Si, Razorx ha ragione.
    Mah, io continuo a pensare che sia appunto una cosa da poveracci.
    Sarà che ho un concetto di "dignità" e "onore" diverso da quello di altri

  4. #63
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Mah, io continuo a pensare che sia appunto una cosa da poveracci.
    Sarà che ho un concetto di "dignità" e "onore" diverso da quello di altri
    Fai scendere in campo "dignità" e "onore" per scegliere se portare via la mezza pizza avanzata o meno? Caspita.
    Io li scomoderei per ben altri motivi

  5. #64
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se la gente facesse entrare la dignità e l'onore anche nelle piccole cose, allora sì che il mondo migliorerebbe

    Rimango della mia idea

  6. #65
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CLEAR
    Si solo per il mio cane...
    La cosa ASSURDA è quando c'è la gente che hai matrimoni si porta da casa le borse di plastica da rimepire di cibo da mangiare i giorni successivi.Questo è squllido.
    questo senz'altro.... ma nn credo sia in linea con il discorso del topic..

    io nn li ho mai chiesti, ma se una pietanza è particolarmente buona e magari ne ho rifatto portare una porzione (praticamente anche se ero piena) e nn mi andava piu.. potrei chiedere di poterla portare a casa....

    negli altri paesi, si fa abitualmente e le persone nn ci vedono niente di male... ma in italia vogliono fare tutti i signori e ci si scandalizza se qualcuno fa o dice cose del genere... il problema è solo degli italiani..poi per carità potrebbe essere anche un impiccio portarseli dietro dopo un pranzo... ma sarebbe bello che tutti potessero scegliere senza esser criticati..

    ho letto risposte qui indispettite come '' non lo faro mai'' quasi a sottolineare cn aria altera il loro stato superiore(che volevano dimostrare)... a me ste cose mi mandano in bestia...

    ricordiamoci che si è signori quando si è ben educati, non si disturba il prossimo e si rispettano tutti... nn ci si eleva ad uno stato superiore quando si fa gli schizzinosi ad oltranza, anzi.. non è l'apparenza che fa un ''signore''

  7. #66
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 2,207
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Se la gente facesse entrare la dignità e l'onore anche nelle piccole cose, allora sì che il mondo migliorerebbe

    Rimango della mia idea
    Certo che lo sarebbe, ma, in questo caso mi pare che ognuno di noi, secondo un proprio ragionamento, faccia entrare in campo la dignità e l'onore con un suo "parametro".
    Ad esempio per me è dignitoso e onorevole non buttare un piatto di cibo, per te ciò va contro la dignità e lo lasci lì, è tutto relativo e soggettivo.

  8. #67
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Se la gente facesse entrare la dignità e l'onore anche nelle piccole cose, allora sì che il mondo migliorerebbe

    Rimango della mia idea
    Nessuno vuole farti cambiare idea. Si tende però molto spesso a citare onore e dignità solo per le piccole, futili e inutili cose... e poi dimenticarsene quando queste parole hanno un senso reale e tangibile.
    Trovare un topic dove si parla di avanzi di pizza e leggere "onore" e "dignità" e non trovarne menzione in altri topic molto più seri è tragicomico a mio parere.

    La dignità poi stà nel portare avanti i propri ideali, se pensi che sia uno spreco buttare via del cibo che potrebbe essere buono il giorno dopo è più che dignitoso chiedere di portarlo via.
    Ricordati poi che come spiegato in moltissimi paese europei ed extraeuropei è una cosa ritenuta consueta... non credo che siano tutti disonorati

  9. #68
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RaZoRx

    Certo che lo sarebbe, ma, in questo caso mi pare che ognuno di noi, secondo un proprio ragionamento, faccia entrare in campo la dignità e l'onore con un suo "parametro".
    Ad esempio per me è dignitoso e onorevole non buttare un piatto di cibo, per te ciò va contro la dignità e lo lasci lì, è tutto relativo e soggettivo.
    Come ti dicevo, a rigor di PURA LOGICA (non buttare il cibo), posso anche darti ragione, e ti assicuro che lo penso davvero.
    Però a chiedere di portarmelo a casa, pur avendolo pagato, mi sentirei proprio male. E' anche possibile che sia sbagliato, ma dubito riuscirò a cancellarla, sta cosa
    E non mi interessa assolutamente che in altri Paesi europei lo si faccia, mi interesserebbe poco anche se lo si facesse nel resto d'italia, dato che il carattere che ho rimane comunque questo

  10. #69
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo

    Nessuno vuole farti cambiare idea. Si tende però molto spesso a citare onore e dignità solo per le piccole, futili e inutili cose... e poi dimenticarsene quando queste parole hanno un senso reale e tangibile.
    Trovare un topic dove si parla di avanzi di pizza e leggere "onore" e "dignità" e non trovarne menzione in altri topic molto più seri è tragicomico a mio parere.

    La dignità poi stà nel portare avanti i propri ideali, se pensi che sia uno spreco buttare via del cibo che potrebbe essere buono il giorno dopo è più che dignitoso chiedere di portarlo via.
    Ricordati poi che come spiegato in moltissimi paese europei ed extraeuropei è una cosa ritenuta consueta... non credo che siano tutti disonorati
    A parte che non credo di dimenticare quelle parole anche in cose più importanti

    Ma al di là di questo....ti rimando alla risposta che ho dato a RazorX, si adatta anche a ciò che hai scritto tu

  11. #70
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    A parte che non credo di dimenticare quelle parole anche in cose più importanti

    Ma al di là di questo....ti rimando alla risposta che ho dato a RazorX, si adatta anche a ciò che hai scritto tu
    Non è questione di carattere ma di abitudini. Se dici che non sei abituato a farlo è un conto, se dici che farlo è disonorevole è un altro.

    Sono più che certo che se ti avessero abituato a farlo o vivessi in un altro paese dove è di consuetudine non ti sentiresti assolutamente "male" pur mantenendo ilt uo stesso carattere.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. a......Casa...SERENA!!!!
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 13:08
  2. Malawi: fantasmi in casa presidente
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/3/2005, 12:12
  3. Vorrei scappare di casa
    Da karlo88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 6/2/2005, 15:05
  4. in casa
    Da UriGeller nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 7/1/2005, 19:22
  5. PORTARLO A CASA O NO...?
    Da *KELITHA* nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 12:25