ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 72 su 72

Essere asociali

  1. #71
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cagliostro_86
    Per me associale è la persona che rifiuta sempre la compagnia in ogni occasione.
    L'associale sempre per me è la persona che quando è nel gruppo si mette sempre in disparte e a mal fatica apre bocca ed ad ogni tentativo di dialogo con lui stronca sul nascere la conversazione.
    credo sia una sorta di "malattia" questa...secondo me non è una cosa volontaria....cioè...è volontario voler stare da soli...ma non credo sia volontario non interagire con una pluralità di persone...forse è una sorta di insicurezza


  2. # ADS
     

  3. #72
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Cosenza
    Iscrizione: 30/5/2007
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna°
    Una persona asociale è una persona che non riesce ad integrarsi in un gruppo o per mancanza di fiducia negli altri o in se stesso. L'essere asociali non è dato solo da se stessi, ma soprattutto da gli altri che lo respingono o lo deridono, oppure è dato solo da un fatto di timidezza o come dice Joe che è dato dal fatto che vuole farsi i fatti propri.

    Nella maggior parte dei casi l'asociale non cerca la solitudine, ma la crea involontariamente o la creano gli altri. Non è che uno la mattina si sveglia e dice "oggi voglio essere asociale, quindi mi metterò in quell'angolino in silenzio" no, l'asociale si comporta così a causa di una realtà esterna che lo esclude oppure in cui non si sente a proprio agio.
    D'accordo con questa definizione. Comunque oggi in giorno si fa un uso abusivo di questa parola,ad esempio in classe mia,hanno una festa ed io ho deciso di non ballare,la mia compagna mi fa:"Sei asociale" O_O
    Io non credo proprio che sia,solo che in quel momento non mi andava di ballare!
    Voi che ne pensate?

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. 883 - Essere in te
    Da Macaca nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/11/2007, 21:18
  2. non essere cagati
    Da November Rain nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 21:09
  3. X essere fighetta....
    Da karina82 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 17/11/2005, 7:51
  4. come puo essere....
    Da AquilaCocciuta nel forum Salute e medicina
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/5/2005, 22:06