Secondo me..una persona asociale è una persona ke a volte si sente o "superiore" o "inferiore" a un gruppo, e quindi si isola restando da solo.
Secondo me..una persona asociale è una persona ke a volte si sente o "superiore" o "inferiore" a un gruppo, e quindi si isola restando da solo.
sentite, siamo in un forum pubblico e se una persona decide di esprimere un suo sogno, una visione del proprio futuro, oppure quello che intende fare e da che punti di vista vede determinate cose, non per forza bisogna essere cafoni giudicandola SFIGATA o FIGLIO DI PAPA'...quello che avete fatto è di cattivo gusto e credo che un minimo basti per evitare questo...se cercate o volete prendervi a parole fatelo per mp...queste cose mi fanno incazzare molto...vedete di portare rispetto nei confronti delle persone...qualsiasi opinione esse abbiano.
Ho cancellato gli ot.
Volete dire la vostra?Bene fatelo,ma senza insultarvi.
Per l'encicopedie Encarta è:
1)Che è privo di coscienza sociale. 2) Detto di persona chiusa e introversa. B s. m. e f. Persona asociale
Microsoft® Encarta® 2007. © 1993-2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
Per me invece...
...Asociale, asociale.
E' una parola che mi gira e si rivolta nella testa.
Mi chiamavano asociale quando non compravo abiti firmati rispettando il MIO nome e cognome.
Mi chiamavano asociale quando preferivo passare del tempo con me per rendermi conto di quel che ero, anzichè darla al primo che me la chiedeva.
Mi chiamavano asociale quando cercavo di esprimere un mio giudizio, ricevendo porte in faccia e coltellate alla schiena.
Mi chiamavano asociale quando non riuscivo a ricambiare un bacio falso.
Mi chiamavano asociale quando, d'istinto, ho picchiato chi mi ha violato.
Mi chiamavano asociale quando ho deciso di mandare tutto all'aria.
Mi chiamavano asociale...
...Ora lo faccio io...
evitiamo di continuare con ot e discussioni
Secondo me l'asociale si distingue dal solitario, perché il solitario sceglie di stare da solo, ma non è emarginato, mentre l'asociale magari cerca anche di stare con gli altri ma ha atteggiamenti e comportamenti tali per cui viene rifiutato.
Secondo me la persona asociale è quella che fa fatica a legarsi agli altrri perchè teme il confronto o ha paura di non essere accettato così com'è. Magari l'esser stata/o rifiutata/o in passato le ha causata una specie di trauma. In genere la persona asociale è quella che si mostra diversa dagli altri ed è perciò mal vista. Non so se mi spiego.
secondo me asociale è colui che non gli piace stare in compagnia, e che stà sempre da solo, cmq chi stà da solo, per timidezza o per altri motivi, ma non rinuncia alla compagnia, secondo me non è asociale
mmm....
Sono completamente d'accordo. A me piace molto stare sola, ma sono tutt'altro che asociale.Originariamente inviata da darkness_creature