ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

Libertà e figli adolescenti

  1. #11
    Matricola FdT
    40 anni
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 49
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Libertà

    Quote Originariamente inviata da Enery
    Mi ci è venuto in mente ieri sera quando tornavo a casa da ballare.
    Secondo Voi,quanta libertà dovrebbe essre concessa,ad esempio, ad un ragazzo/a di 14 anni.Ed è giusto vedere 15enni che fanno le stesse cose di chi è gia maggiorenne e vaccinato.
    E ancora,lascereste andare vostro figlio 15/16enne,ad una festa con un amico/a patentato?
    Non sono ancora mamma, ma di sicuro mio figlio a 14 anni non va in discoteca. Poi, può avere tutta la libertà che vuole, ma deve dimostrarmi di essere maturo, altrimenti perd la mia fiducia.
    Essere genitori è difficile, me ne rendo conto... ma se si comincia bene, si "alleviano i dolori"


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vedendo le ca**ate k faccio io, NO, mio figlio/a non si muoverebbe da casetta

  4. #13
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Personalmente penso ci siano diverse cose che bisogna considerare. Ma penso anche che l'UNICO tipo di controllo che si possa avere di un ragazzo adolescente sia l'educazione dello stesso. Se gli dici di non andare col neopatentato alla festa, ci andrà ugualmente un'altra volta niente si può negare in assoluto, però se ne può liberamente parlare, e arrivare ad una soluzione comune. Il controllo con le negazioni non esiste serve solo ad alcuni genitori per stare in pace con se stessi. Io gli ho detto di no, il mio dovere l'ho fatto e anche se probabilmente lo farà lo stesso sono cavoli suoi e si beccherà la ramanzina o il castigo.

  5. #14
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se avessi un figlio di 12,13 anni sicuramente non lo manderei con un ragazzo patntato che neanche conosco e anzi mi preoccuperei se frequentasse un ragazzo di quell età.Però si si tratta di feste organizzate tra amici o uscite varie non ved perkè dovrei privargli di quella libertà(purchè non lo facciam ogni giorno!),anche perkè poi temo si sentirebbe escluso da determinate esperienze che vorrebbe fare con gli amici.

  6. #15
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    SE VUOLE ANDARE IN DISCOTECA LI ACCOMPAGNO IO SENZA DARGLI ORARI.

  7. #16
    Matricola FdT
    Iscrizione: 9/2/2005
    Messaggi: 21
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La libertà deve essere concessa in base alla maturità della persona

    E' fondamentale che i genitori si rendano conto che esistono delle esperienze che un giovane deve fare per non sentirsi escluso dagli altri e che non turbino il suo sviluppo psicologico e che il ragazzo o l ragazza in questione accettino questa scelta capendo i motivi per cui viene fatta e soprattutto se uno sa che si comporta in modo serio da 14 anni in avanti é più facile ottenere maggiore libertà in seguito piuttosto che privarsene per aver fatto il coglione prima

  8. #17
    Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ho da poco compiuto 15 anni e vi dico le cs x me cm stanno... ho il cellulare xkè i miei vogliono sapere dv sto... esco qnd mi pare(cn relativa incazzatura di mia madre anke se poi le passa), ho il rientro alle 11:30 il sabto sera e alle 11:00 la domenica, se dovesse capitare ke faccio + tardi basta ke kiamo i miei e glielo dico, cs nn si preoccupano.... devo ammettere ke qst libertà mi piace e in un modo o nell'altro mi fa maturare... e poi i miei sn xsn cn cui si può discutere... credo ke poter spiegare le motivazioni x cui si vuole andare in un determinato posto o sapere le motivazioni di un no possono aiutare figli e genitori a trovare un compromesso e qst cs qui mi sta veramente bn...

  9. #18
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Imagine
    ho da poco compiuto 15 anni e vi dico le cs x me cm stanno... ho il cellulare xkè i miei vogliono sapere dv sto... esco qnd mi pare(cn relativa incazzatura di mia madre anke se poi le passa), ho il rientro alle 11:30 il sabto sera e alle 11:00 la domenica, se dovesse capitare ke faccio + tardi basta ke kiamo i miei e glielo dico, cs nn si preoccupano.... devo ammettere ke qst libertà mi piace e in un modo o nell'altro mi fa maturare... e poi i miei sn xsn cn cui si può discutere... credo ke poter spiegare le motivazioni x cui si vuole andare in un determinato posto o sapere le motivazioni di un no possono aiutare figli e genitori a trovare un compromesso e qst cs qui mi sta veramente bn...
    come l'hai chiamata??libertà?
    ma per me il rientro del sabato varia dalle tre alle cinque...del mattino, ovvio...
    e non sanno manko dove sto...

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si, x me è libertà...secondo me qll ke hai tu è sbagliato... nn puoi averlo a 15 anni

  11. #20
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Imagine
    si, x me è libertà...secondo me qll ke hai tu è sbagliato... nn puoi averlo a 15 anni
    lo so k è sbagliato

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. figli
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 21:19
  2. la statua della libertà
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 15:56
  3. India: donna suicida per dare occhi a figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/3/2005, 11:20
  4. Nuova legge anti-ceffone ai figli
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/1/2005, 13:40
  5. Alan Sorrenti- Figli delle Stelle
    Da Luca Canetti nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/11/2004, 13:29