Storia vera: 10 mila $ a chi chiama un figlio Turok. Per promuovere il suo ultimo videogioco, Acclaim offre 10 mila dollari alla prima famiglia che chiamerà Turok un figlio nato nel giorno di uscita del videogame.
Avete voglia di guadagnare un bel po' di soldini facendo un figlio? Ecco la vostra occasione. Come? Semplicemente chiamandolo Turok.
La Acclaim Entertainmnet (Una importante azienda software produttrice di giochi) ha infatti offerto 10 mila dollari alla prima famiglia che chiamerà il figlio come il nuovo videogioco appena lanciato sul mercato. Ovviamente l'invito è rivolto sia a nascituri maschi, sia femmine, nel rispetto della par condicio... quelli di Acclaim non si sono messi a sottilizzare sul sesso del nascituro: Turok è infatti un nome che dona tanto a un maschietto quanto a una femminuccia.
Il funzionamento è semplice: i partecipanti dovranno preregistrarsi sul sito del gioco e, al compimento del lieto evento, dovranno produrre un regolare certificato di nascita. Una volta che Acclaim avrà stabilito chi sia il primogenito tra i pretendenti, i genitori del fortunato avranno un anno di tempo per provvedere all'assegnazione del nome.
«Nomi come Michael e Hannah sono molto popolari, ma raramente instillano il terrore nei cuori degli spacconi che popolano i cortili o dei mostri che vivono nascosti negli armadi; siamo entusiasti di dare ad un bambino fortunato l'audace potere del nome Turok», ha dichiarato in un comunicato Tom Bass, direttore del marchio Acclaim, il quale parla del concorso come della cosa più normale del mondo: «Per generazioni le persone hanno chiamato i figli come campioni sportivi, star del cinema o musicisti. Si tratta di una naturale evoluzione, le persone stanno iniziando a chiamare i figli come i personaggi dei videogame».
Insomma, se avete sempre desiderato dare un nome imperioso a vostro figlio (da Conan a Sylvester, ecc.) o particolare/originale/americanizzato a vostra figlia allora questa è l'occasione!
A qualcuno può sembrare una "violenza psicologica" sul nascituro.. ma pensateci bene: quanti figli oggigiorno si ritrovano con dei nomi così così (presi dalle serie televisive o dalle mode del momento.. come Trisha, Sharon, Mercedes, Thorn, Kelly...) e addirittura a gratis? Almeno qui, se mai un giorno vostro figlio vi chiederà "Mamma, perchè mi chiamo Turok?" potrete sempre rispondere "L'ho fatto per il tuo futuro.." o "Perchè dovevo pagare il mutuo.."