Originariamente inviata da °daphne°
Perchè è una penitenza mangiare pesce? costa piu della carne
Originariamente inviata da °daphne°
Perchè è una penitenza mangiare pesce? costa piu della carne
ah-.-Originariamente inviata da °daphne°
ma scusa che senso ha magari mangiare carne tutta la settimana ma evitarla di venerdì?
piuttosto mi organizzo io e alterno in settimana carne e pesce come dico io.
l'ennesima puttanata della chiesa.
anticamente non è che stavano tanto attenti ad avere una dieta varia...e nel tempo deve essere rimasta come tradizione..Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
Originariamente inviata da crazyely88
mangio quello che capita, sai che me ne frega
tra l'altro c'è mia mamma che rompe "già non mangi un caspio di tuo, se poi ti metti a digiunare diventi casper"
Se uno è fedele segue il dogma e basta, senza porsi domande. La religione esiste per questo, per non far pensare la gente.Originariamente inviata da °daphne°
SE DIO DICE UNA COSA TU GLI OBBIDISCI, VA BENE?
Io comunque mangio carne il venerdì. Qualche volta. Altre volte no, la mangio altri giorni. Non c'è proprio un giorno definito, per esempio oggi ho mangiato carne. Può darsi che domani la mangierò ancora e può darsi di no, in fondo la vita è bella perché è imprevedibile, puoi aspettarti di tutto.
Originariamente inviata da crazyely88
NOn si mangia carne di venerdì perchè per rispetto di gesù cristo che è morto di venerdì.. ma cmq solo i pazzi sclerati hanno quest'abitudne tutto l'anno, la maggiorparte di chi lo fa lo fa solo in quaresima... e in quaresima lo si fa perchè gesù ha vagato per 40 giorni nel deserto senza mangiare
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
chiamarli pazzi sclerati è esagerato...cmq quoto!
infatti, di solito il venerdì sera il mio pranzo consiste in pasta con le vongole e filetto di spada o salmone... fossero tte così le penitenzeOriginariamente inviata da X-fun