Originariamente inviata da
Sally
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Vorrei ben vedere che un fumatore non si lamenta di chi non fuma, dal momento che quest'ultimo non emette alcuna sostanza nociva per la salute umana se respirata. Così come non la emettono due persone (etero o gay) che si baciano.
Semmai certi fumatori si lamentano di chi non fuma quando questi fa notare loro il disagio che creano e sono arroganti quando pur rendendosene conto se ne fregano.
Coloro che usano il fumo solo per non saper accettare una critica, invece sono deludenti, soprattutto quelli meritevoli di considerazione.
2 o 3 anni fa ero a gran canaria, si poteva ancora fumare ovunque.
Salone dell albergo, bevo la mia birra seduta al mio tavolo e accendo la mia sigaretta. Arrivano delle "signore" (e ce ne vuole per chiamarle così) italiane, si siedono al tavolo accanto.. dopo 5 minuti iniziano a urlare verso di me, pensando che fossi straniera "smokiiinggg di lààààà" e facendo segno con la mano di spostarmi e andare a un altro tavolo.
Io rimango così
senza dire niente, perchè ci sono rimasta abbastanza di me**a, dopo ciò la tipa inizia a dire "sti deficenti pensano che sia casa loro, ma guarda te che gente ignorante che c'è in giro, non si fuma nei locali dovrebbero dare la multa a questi cog****i burini, adesso chiamo la polizia, non cambiano neanche tavolo, che se ne stiano a casa loro, che gente ignorante, sti deficenti".
Finisco la sigaretta, ordino un'altra birra, accendo un'altra sigaretta.
Mi giro dalla signora (che oltretutto me le stava ancora tirando dietro parlando con la sua amica) e le dico "In spagna è ancora consentito fumare ovunque, in caso non lo sapesse, se le da fastidio può sempre spostarsi, o andare in vacanza in italia"
E' diventata viola dalla vergogna, convintissima che fossi straniera. E non ha detto niente.
Save, se la tipa mi avesse detto "scusi, mi da fastidio il fumo, non è ke potrebbe andare all altro tavolo libero?" o anche solo "potrebbe fumare dall altra parte che mi da fastidio?"
Sarebbe stata tutta un'altra storia, e non avrei avuto problemi a spostarmi.
Ma quando si incontra gente del genere, vaffa****o, cazzi loro.
E in giro ti ripeto, non soffio il fumo in faccia alla gente, al mercato neanche fumo perchè potrei bruciare tutti dato che si sta ammassati uno contro l altro.
Ma se proprio a uno può dare fastidio, basta dirlo, con garbo, ovviamente. Perchè se mi tratti di me**a non puoi pretendere che ti venga a fare un favore, alzando il mio culo quando potresti benissimo farlo pure tu.