come se ti dicessi: sei libero di camminare, ma non di deturpare il paesaggio con la tua sgradevole presenzaQuote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Visualizzazione stampabile
come se ti dicessi: sei libero di camminare, ma non di deturpare il paesaggio con la tua sgradevole presenzaQuote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
touché ;)Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Vorrei ben vedere che un fumatore non si lamenta di chi non fuma, dal momento che quest'ultimo non emette alcuna sostanza nociva per la salute umana se respirata. Così come non la emettono due persone (etero o gay) che si baciano.Quote:
Originariamente inviata da =Nemesis=
Semmai certi fumatori si lamentano di chi non fuma quando questi fa notare loro il disagio che creano e sono arroganti quando pur rendendosene conto se ne fregano.
Coloro che usano il fumo solo per non saper accettare una critica, invece sono deludenti, soprattutto quelli meritevoli di considerazione. ;)
Le strade sono larghe, nessuno ti obbliga a starmi vicino mentre fumo.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Se poi ti tocca stare "obbligatoriamente" vicino all'ipotetico ragionier Mario Rossi che sta fumando puoi anche chiedergli se cortesemente può spegnere la sigaretta, anziché darti al proibizionismo. O no?
2 o 3 anni fa ero a gran canaria, si poteva ancora fumare ovunque.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Salone dell albergo, bevo la mia birra seduta al mio tavolo e accendo la mia sigaretta. Arrivano delle "signore" (e ce ne vuole per chiamarle così) italiane, si siedono al tavolo accanto.. dopo 5 minuti iniziano a urlare verso di me, pensando che fossi straniera "smokiiinggg di lààààà" e facendo segno con la mano di spostarmi e andare a un altro tavolo.
Io rimango così :| senza dire niente, perchè ci sono rimasta abbastanza di merda, dopo ciò la tipa inizia a dire "sti deficenti pensano che sia casa loro, ma guarda te che gente ignorante che c'è in giro, non si fuma nei locali dovrebbero dare la multa a questi coglioni burini, adesso chiamo la polizia, non cambiano neanche tavolo, che se ne stiano a casa loro, che gente ignorante, sti deficenti".
:?
Finisco la sigaretta, ordino un'altra birra, accendo un'altra sigaretta.
Mi giro dalla signora (che oltretutto me le stava ancora tirando dietro parlando con la sua amica) e le dico "In spagna è ancora consentito fumare ovunque, in caso non lo sapesse, se le da fastidio può sempre spostarsi, o andare in vacanza in italia"
E' diventata viola dalla vergogna, convintissima che fossi straniera. E non ha detto niente.
Save, se la tipa mi avesse detto "scusi, mi da fastidio il fumo, non è ke potrebbe andare all altro tavolo libero?" o anche solo "potrebbe fumare dall altra parte che mi da fastidio?"
Sarebbe stata tutta un'altra storia, e non avrei avuto problemi a spostarmi.
Ma quando si incontra gente del genere, vaffanculo, cazzi loro.
E in giro ti ripeto, non soffio il fumo in faccia alla gente, al mercato neanche fumo perchè potrei bruciare tutti dato che si sta ammassati uno contro l altro.
Ma se proprio a uno può dare fastidio, basta dirlo, con garbo, ovviamente. Perchè se mi tratti di merda non puoi pretendere che ti venga a fare un favore, alzando il mio culo quando potresti benissimo farlo pure tu.
Sono punti di vista...Quote:
Originariamente inviata da =Nemesis=
Io credo che spetti a chi compie un'azione il chiedersi cortesemente se non crea disagio a qualcuno che gli è vicino.
Ci sono tante cose che non sono proibite perché è nella mente di ognuno di noi di non farle, ma che sarebbe il caso di proibire se così non fosse.
Diciamo che il caso dei fumatori è un po' al limite; ce ne sono molti che non si pongono nemmeno il problema di accendere una sigaretta in un luogo affollato, soltanto perché aperto, col rischio di bruciarti gli abiti col loro mozzicone, schiccherando la cicca accesa sui piedi del prossimo, sputando fumo sulle facce dei malcapitati.
Certo che se posso giro alla larga da chi sta fumando.
evviva l'assertivitàQuote:
Originariamente inviata da Sally
Bravissima :kiss:
S'ATTACCA AL C AZZOQuote:
Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
Sally, io non ho chiesto il diritto di prendere a male parole chi fuma e neanche ho accusato te direttamente di non avere accortezze nei confronti di chi non fuma. Non farne un caso personale e poniti invece in termini più generali.Quote:
Originariamente inviata da Sally
Che poi, non ho mai capito il perché, i fumatori che camminano con la sigaretta accesa, brandiscono la loro cicca sempre al di fuori della loro sagoma, come se fosse la spada della morte di Darth Vader. :lol:
ponendomi in termini più generali trovo fuori luogo "proibire" a tutti per l errore di pochi.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Anche a me da fastidio il fumo, nel senso che se mi siedo su una panchina e uno viene lì a fumarmi in faccia è fastidioso.. :shock: ma mi alzo e mi sposto, perchè non mi piace rompere i coglioni alla gente. Per la serie vivi e lascia vivere..