ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 86

Sei fedele? Allora sei represso

  1. #1
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Sei fedele? Allora sei represso

    Questa discussione è nata a pranzo con alcuni colleghi e mi piacerebbe sentire il vostro parere in merito a quando sto per scrivervi.
    Tutto è iniziato perchè ci ha raggiunto un nostro ex collega... in breve vi racconto la sua storia: a 19 anni conosce una ragazza, a 22 vanno a convivere insieme, a 27 si sposa... ora lui ha 40 anni ed è come dire "moderno".
    Esce un paio di sere a settimana con i suoi amici e... capita quello che deve capitare... tutto è concesso.
    A pranzo appunto, mi chiede cosa ho fatto nel week-end e se mi sono fidanzata... (ecco perchè nasce sta discussione)
    Lui dice di essere appena tornato dalla settimana bianca con la compagnia (la moglie a casa) e poi inizia a bombardarmi con i soliti SUOI ragionamenti:
    "Beh ma devi anche calcolare che io sto con mia moglie da 20anni ormai, abbiamo un bel rapporto (?!?!?) ci prendiamo i nostri spazi...ed è giusto che ci siano... anche lei esce con le amiche.
    Per quanto riguarda le serate di compagnia, non è detto che io esca per tradire mia moglie... è bello anche trovarsi a bere qualcosa, fare 4balle... e poi scusa... è divertente provarci con le ragazze, anche se magari non ci faccio niente (?!?!?)
    Mia moglie è LA DONNA che amo... non la cambierei con nessun'altra al mondo, perchè quello che s'è creato nella nostra coppia è veramente speciale (?!?!?!), ognuno di noi ha la propria libertà...
    Credo che se lei mi proibisse di fare determinate cose... io mi sentirei in gabbia... e magari se uscissi e conoscessi "una", andrebbe a finire che mi potrei anche innamorare... invece con le altre è solo sesso, con lei è amore (?!?!?)
    Ad esempio, sono tornato domenica dalla montagna e la sera i miei amici mi mandano un sms per dirmi che avevano preso un tavolo in discoteca. Lei mi ha detto di andare tranquillamente, anche se era un pò di giorni che non stavamo insieme, ma io non ci sono andato e sono stato a casa, perchè avevo voglia di stare con lei (?!?!?!?)
    Vedi??? Se mia moglie fosse una che mi proibisce le cose, in quel caso, io sarei uscito anche senza voglia, solo ed esclusivamente per fare il coglione e per fargliela pagare...
    E poi... mettiamo il caso che in futuro nascano problemi tra me e lei... capita che ci lasciamo... se io perdessi tutti i contatti con i miei amici, resterei solo come un cane.
    Tu hai 25anni e sogni di essere felice e sposarti col tuo ragazzo... ma hai 25anni... la vedi sicuramente in modo diverso da me...
    Stai col tuo ragazzo da un anno... io sto con mia moglie da 20 anni... Magari tu gli tiri le storie perchè esce il venerdi sera... ma cosa credi? che se ha voglia di farti le corna, non te le farebbe comunque??? -.-'
    Io sono felice ed ho trovato il giusto equilibrio con me stesso... (?!?!?)
    Mia moglie è brava perchè non rompe i coglioni (?!?!?!)
    Guarda le coppie che stanno insieme da una vita e sono fedeli... cosa credi, che non siano dei repressi?"



  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    vabè a parte l'ultima frase, cmq il ragionamento fila, ha una sua logica e non è "disprezzabile"

  4. #3
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    -.-" Tipica persona che mi sta sulle balle.

  5. #4
    margot
    Ospite

    Predefinito

    vivo in una situazione simile e dopo anni di sofferenza son arrivata al punto di capire che nessuno può giudicare giusti o sbagliati degli atteggiamenti a priscindere dal proprio punto di vista....

  6. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    che sfigato.

    Ci sono persone ke stanno da dio con una sola persona, quindi non vedo il problema e non capisco il "repressi".

    Cmq se sono contenti così, bene

    Ma questo per me non è il matrimonio

  7. #6
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Io sarò all'antica... sarò quello che sarò... ma la vedo in modo molto più semplice.
    Detto volgarmente: vuoi trombarti chiunque?
    Ok, va bene... fallo.
    Ma non sposarti/fidanzarti!!!

    Se decido di stare con quella determinata persona, sto con quella e basta... non cerco avventure o sesso occasionale...

    Quella cazzo di frase: "sei fedele? allora sei un represso" m'ha mandato letteralmente in crisi.
    Sì, perchè per me, AMORE non significa repressione.
    Rispetto non significa repressione.
    Fedeltà non significa repressione.

    Mi piacerebbe discutere con qualcuno che NON condivide il mio pensiero, perchè o sono pazza io (e ultimamente credo di esserlo) oppure non so... però ho bisogno di sfogarmi

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    vivo in una situazione simile e dopo anni di sofferenza son arrivata al punto di capire che nessuno può giudicare giusti o sbagliati degli atteggiamenti a priscindere dal proprio punto di vista....
    esatto, hai proprio ragione

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Io sarò all'antica... sarò quello che sarò... ma la vedo in modo molto più semplice.

    Detto volgarmente: vuoi trombarti chiunque?
    Ok, va bene... fallo.
    Ma non sposarti/fidanzarti!!!

    Se decido di stare con quella determinata persona, sto con quella e basta... non cerco avventure o sesso occasionale...

    Quella ca**o di frase: "sei fedele? allora sei un represso" m'ha mandato letteralmente in crisi.
    Sì, perchè per me, AMORE non significa repressione.
    Rispetto non significa repressione.
    Fedeltà non significa repressione.

    Mi piacerebbe discutere con qualcuno che NON condivide il mio pensiero, perchè o sono pazza io (e ultimamente credo di esserlo) oppure non so... però ho bisogno di sfogarmi
    Con me non discuterai, perchè la penso al tuo stesso identico modo. A me però non ha mandato in crisi....mi ha fatto girare le p***e quando l'ho letta, è diverso.....

    Grande la parte evidenziata

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quest'uomo è un guro!!

    Lo so lo so.. è difficile da credere, ma molti uomini la pensano così e molti rapporti durano per questo!!!

    Ma tanto una donna non lo capirà mai...


    Dai scherzo!!!

  11. #10
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Ecco un bel rapporto, almeno sono sinceri l'uno con l'altro.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Meno male che sono un marito fedele! Hoioihoioihoi
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 17:30
  2. sei un alleata fedele?
    Da princy nel forum Quiz e test
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 20:37
  3. Sei fedele?
    Da jacka nel forum Quiz e test
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 12/3/2007, 10:17
  4. il ritorno del represso
    Da Il Lupo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 0:18
  5. Alla fedele compagna della mia vita
    Da alchimista nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/6/2005, 18:54