Questa discussione è nata a pranzo con alcuni colleghi e mi piacerebbe sentire il vostro parere in merito a quando sto per scrivervi.
Tutto è iniziato perchè ci ha raggiunto un nostro ex collega... in breve vi racconto la sua storia: a 19 anni conosce una ragazza, a 22 vanno a convivere insieme, a 27 si sposa... ora lui ha 40 anni ed è come dire "moderno".
Esce un paio di sere a settimana con i suoi amici e... capita quello che deve capitare... tutto è concesso.
A pranzo appunto, mi chiede cosa ho fatto nel week-end e se mi sono fidanzata... (ecco perchè nasce sta discussione)
Lui dice di essere appena tornato dalla settimana bianca con la compagnia (la moglie a casa) e poi inizia a bombardarmi con i soliti SUOI ragionamenti:
"Beh ma devi anche calcolare che io sto con mia moglie da 20anni ormai, abbiamo un bel rapporto (?!?!?) ci prendiamo i nostri spazi...ed è giusto che ci siano... anche lei esce con le amiche.
Per quanto riguarda le serate di compagnia, non è detto che io esca per tradire mia moglie... è bello anche trovarsi a bere qualcosa, fare 4balle... e poi scusa... è divertente provarci con le ragazze, anche se magari non ci faccio niente (?!?!?)
Mia moglie è LA DONNA che amo... non la cambierei con nessun'altra al mondo, perchè quello che s'è creato nella nostra coppia è veramente speciale (?!?!?!), ognuno di noi ha la propria libertà...
Credo che se lei mi proibisse di fare determinate cose... io mi sentirei in gabbia... e magari se uscissi e conoscessi "una", andrebbe a finire che mi potrei anche innamorare... invece con le altre è solo sesso, con lei è amore (?!?!?)
Ad esempio, sono tornato domenica dalla montagna e la sera i miei amici mi mandano un sms per dirmi che avevano preso un tavolo in discoteca. Lei mi ha detto di andare tranquillamente, anche se era un pò di giorni che non stavamo insieme, ma io non ci sono andato e sono stato a casa, perchè avevo voglia di stare con lei (?!?!?!?)
Vedi??? Se mia moglie fosse una che mi proibisce le cose, in quel caso, io sarei uscito anche senza voglia, solo ed esclusivamente per fare il coglione e per fargliela pagare...
E poi... mettiamo il caso che in futuro nascano problemi tra me e lei... capita che ci lasciamo... se io perdessi tutti i contatti con i miei amici, resterei solo come un cane.
Tu hai 25anni e sogni di essere felice e sposarti col tuo ragazzo... ma hai 25anni... la vedi sicuramente in modo diverso da me...
Stai col tuo ragazzo da un anno... io sto con mia moglie da 20 anni... Magari tu gli tiri le storie perchè esce il venerdi sera... ma cosa credi? che se ha voglia di farti le corna, non te le farebbe comunque??? -.-'
Io sono felice ed ho trovato il giusto equilibrio con me stesso... (?!?!?)
Mia moglie è brava perchè non rompe i coglioni (?!?!?!)
Guarda le coppie che stanno insieme da una vita e sono fedeli... cosa credi, che non siano dei repressi?"