Proprio, perchè ti mette la voglia di provare.
sbagli
ci si droga da migliaia e migliaia di anni, altro che moda;
chi vuole farlo lo fa, chi non vuole non lo fa, tanto semplice....e nessuno che fa uso di sostanze stupefacenti critica, o invita a provarle, chi non lo fa....
e non è certo un topic che invoglierà un ragazzino a drogarsi o no.
personalmente ho provato solo canapa e derivati
L'emulazione è un dato di fatto, le baggianate sono altre. (ops dovevi editare prima, ormai "baggianate" l'avevi scritto).
Leggere 25enni-30enni che parlano di droghe come se parlassero di sprite aumenta il rischio emulazione e comunque non vedo che effetto benefico possa avere.
Esatto
probabilmente molti non lo fanno nemmeno, o fanno molto meno di quello che dicono, e vanno in giro a dire che lo fanno per fare i fighi,per far credere agli altri che hanno una vita estrema,o che ***** ne so
Son cose che se uno fa non dovrebbe spifferare tanto in giro,perche' non son cose proprio legali e viste di buon occhio
Ma si vede che adesso a molti ragazzini piace far vedere che son "cattivi ragazzi" ...
Tutti ridicoli...
Canna. Fumo e erba.
Non sono mia abitudine, ogni tanto col ragazzo ci sta.
Ho fatto lo stesso ragionamento nel topic "Massima velocità raggiunta".
E lì ho letto di 16enni senza patente che hanno guidato in autostrada con i genitori a 200 all'ora. Con il rischio di ammazzare qualcuno innocente, o famiglie intere.
E tra questi, chissà... c'è anche qualcuno che è venuto a fare la morale in questo topic
"Almeno" se hai 16 anni e ti scoli 5 mojito, il fegato va a ******* SOLO A TE. Se ti fai di eroina potresti morire SOLO TU. Se ti fai tutti i giorni di cocaina, scoppi SOLO TU. E in ogni caso se un minorenne riesci a farsi di droga e alcol è perchè ha le possibilità econiomiche di farlo, magari perchè i genitori gli danno la paghetta tutti i giorni senza chiedersi come vengono spesi i soldi. E non si accorgono che quando i figli rientrano puzzano di gin o ssono strafatti di crack.
Il forum è un posto dove si scambiano pareri.
Nella sezione "sesso" si legge di persone che lo fanno senza protezione. L'unica cosa da poter dire è "usate il condom", ma non possiamo vietare a chi fa sesso non protetto di parlare delle sue esperienze perchè altrimenti potrebbe dare il cattivo esempio ad altre persone. Non so se mi sono spiegata
In ogni caso in TV e non solo, ci sono spot di molti tipi di alcol.
Quindi a un ragazzino di 13 anni potrebbe venire in mente di bere una bottiglia di Pampero perchè ha visto la pubblicità in Tv.
La mia prima sbronza l'ho presa a 15 anni. E non c'erano forum. E non avevo amici piu grandi che bevevano. Semplicemente in casa c'erano degli alcolici, come in tutte le case.
Non credo che un topic invogli a fare uso di stupefacenti, assolutamente.
Se ne parla ovunque, chiunque conosce gente che ogni tanto di fa qualche cannetta almeno.
La droga esiste da sempre, non è una novità.
L'avrò ripetuto millemila volte. Non si può cambiare il mondo che ci circonda con uno schiocco di dita.
L'unica difesa che abbiamo, la sola ed unica cosa, è l'educazione a pensare.
Che ce la da( o ce la dovrebbe dare) la famiglia in primis e la scuola.
E' inutile dire che farsi una canna è sbagliato.
Perchè uno che si fa una canna ogni tanto non fa nulla di male. Non è lui il problema.
Il problema sta in quei ragazzini di 12 anni che non hanno educazione e criterio.
Non hanno una famiglia in cui credere ( e non intendo dire una famiglia che dice cosa è giusto e cosa no, ma una famiglia che ti sappia ascoltare e ti faccia parlare senza pretese).
Il problema è tutto, non un topic.
No, mai fatto uso di niente e sto bene così.
Ps. Non bevo neppure la birra, non mi piace