ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 52

Astronomia

  1. #41
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypazia
    In pratica sarebbero meteore................ va beh ma oramai credo che il termine stella cadente sia entrato a far parte del linguaggio comune, e usando quel termine si riesca ad identificare questo fenomeno piu' facilmente.

    Cmq grazie per la seppur breve, utile spiegazione !!
    volevi un papiro x caso?


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT quasi assuefatto
    Uomo
    Iscrizione: 29/12/2004
    Messaggi: 403
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    volevi un papiro x caso?
    Perche' si fuma anche il papiro

  4. #43
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypazia
    Perche' si fuma anche il papiro

  5. #44
    Fragolin@Dolce
    Utente bannato

    Predefinito

    sn attratta nel guardare le stelle,mi piacciono...quando sarò grande comprerò un potente telescopio..mi piace scoprire l'universo...e poi il cielo è così infinito ke a volte ti fà sentire in uno stato di solitudine immensa..sopratutto quando sei da sola

  6. #45
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mi piace molto astronomia.
    purtroppo non ho un telescopio.

    e a guardare il cielo mi perdo...è bellissimo, sopratutto in spiaggia al mare... con certa gente che mi insegna i nomi delle costellazioni :smt050

  7. #46
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    è difficile contemplare il cielo sensa essere infastiditi dalla luce delle città... ma è bellissimo soprattutto farlo sdraiati su un prato con le ciclale che cicalano

  8. #47
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Questa estate andai a mangiare in un ristorante lontano dalla città e dalle luci delle strade, fu lì che imparai grazie a mio fratello a distinguere l'orsa minore, era bellissima ed è bellissimo pensare che guardando il cielo si è così piccoli rispetto all'immensità che è sopra la nostra testa.

  9. #48
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Monza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io da piccolo avevo un telescopio, un celestron che mi feci regalare da mia nonna, costò un capitale era una cosa esagerata per un bambino ma lo adoravo, ora credo di averlo ancora da qualke parte ma ormai penso che gli manchi qualke pezzo...

    io adoro vedere le stelle, ma quello ke mi ha sempre colpito di più è la luna....
    una volta la vidi che illuminava le dune nel deserto, una scena spettacolare, che pur troppo la mia macchina fotografica non è riusita a registrare dignitosamente.

    ----------------------------

    Comunque le stelle comete nella maggior parte dei casi si vedono perchè la terra passa attraverso un campo di detriti lasciato da una cometa che al contatto dell'atmosfera si disintegrano, gli astronomi deliniarono questa teoria dopo che ebbero notato che ogni 33 anni la scia della cometa 55P/Tempel-Tuttle generava intense piogge di meteore (che in antichità venivano interpretate come avvento dell'apocalisse)

    heheh cosi un pezzo per uno abbiamo detto tutto cio che c'era da dire ^^

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da itFiloFace
    io da piccolo avevo un telescopio, un celestron che mi feci regalare da mia nonna, costò un capitale era una cosa esagerata per un bambino ma lo adoravo, ora credo di averlo ancora da qualke parte ma ormai penso che gli manchi qualke pezzo...
    Ho anche io un Celestron, un Firstscope newtoniano da 114 mm,un bel cannone

  11. #50
    FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi piacciono le stelle...ogni tanto mi metto sul terrazzo cn il mio amore a osservare il cielo...
    ke cosa romantica!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Scuola di astronomia ospitata a ESRIN
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/11/2004, 15:29