volevi un papiro x caso?Originariamente inviata da Hypazia
volevi un papiro x caso?Originariamente inviata da Hypazia
Perche' si fuma anche il papiroOriginariamente inviata da Verdy
Originariamente inviata da Hypazia
sn attratta nel guardare le stelle,mi piacciono...quando sarò grande comprerò un potente telescopio..mi piace scoprire l'universo...e poi il cielo è così infinito ke a volte ti fà sentire in uno stato di solitudine immensa..sopratutto quando sei da sola
mi piace molto astronomia.
purtroppo non ho un telescopio.
e a guardare il cielo mi perdo...è bellissimo, sopratutto in spiaggia al mare... con certa gente che mi insegna i nomi delle costellazioni :smt050
è difficile contemplare il cielo sensa essere infastiditi dalla luce delle città... ma è bellissimo soprattutto farlo sdraiati su un prato con le ciclale che cicalano
Questa estate andai a mangiare in un ristorante lontano dalla città e dalle luci delle strade, fu lì che imparai grazie a mio fratello a distinguere l'orsa minore, era bellissima ed è bellissimo pensare che guardando il cielo si è così piccoli rispetto all'immensità che è sopra la nostra testa.
io da piccolo avevo un telescopio, un celestron che mi feci regalare da mia nonna, costò un capitale era una cosa esagerata per un bambino ma lo adoravo, ora credo di averlo ancora da qualke parte ma ormai penso che gli manchi qualke pezzo...
io adoro vedere le stelle, ma quello ke mi ha sempre colpito di più è la luna....
una volta la vidi che illuminava le dune nel deserto, una scena spettacolare, che pur troppo la mia macchina fotografica non è riusita a registrare dignitosamente.
----------------------------
Comunque le stelle comete nella maggior parte dei casi si vedono perchè la terra passa attraverso un campo di detriti lasciato da una cometa che al contatto dell'atmosfera si disintegrano, gli astronomi deliniarono questa teoria dopo che ebbero notato che ogni 33 anni la scia della cometa 55P/Tempel-Tuttle generava intense piogge di meteore (che in antichità venivano interpretate come avvento dell'apocalisse)
heheh cosi un pezzo per uno abbiamo detto tutto cio che c'era da dire ^^
Ho anche io un Celestron, un Firstscope newtoniano da 114 mm,un bel cannoneOriginariamente inviata da itFiloFace
mi piacciono le stelle...ogni tanto mi metto sul terrazzo cn il mio amore a osservare il cielo...
ke cosa romantica!