Visualizzazione stampabile
-
Tanto Dio non esiste,che ci crediate o no....:045:
-
Quote:
Originariamente inviata da
UltimateDragon675
Premetto che la canzone è bellissima xD
Tornando al video quoto con Half Shadow.
Un caso "simile" accadde a me questa estate : c'è una salita, io devo attraversare, ma guardo solo alla mia destra, dimentico di guardare alla mia sinistra ; faccio per attraversare e una moto mi sfiora di 1 millimetro.
Dio o culo?
Boh.
considerando tutta la gente che è morta così, il tuo è solo culo, altrimenti dio è un infame
-
-
Quote:
yasha
ma cosa vol dire....c'è chi ci crede e chi non ci crede, se per te non esiste non vol dire che gli altri non accettano la realtà delle cose che discorso di merda è
-
Quote:
DarkDante
ma cosa vol dire....c'è chi ci crede e chi non ci crede, se per te non esiste non vol dire che gli altri non accettano la realtà delle cose che discorso di merda è
comincio a pensare che molti di voi abbiano problemi con il concetto di oggettività:
quello che io avevo scritto era una cosa oggettiva,che di certo non ripeterò qui per la quarta volta.....il mio "discorso di merda" è semplicemente un sunto di studi filosofici ed antropologici,accertati tramite ritrovamenti paleo/archeologici.
e cmq,se uno ha fede continua a credere pure se dico che Dio non esiste,non credi?:o
Io semplicemente sono un essere umano che si affida alla logica,e la logica mi impedisce di credere all'esistenza di un gran mago invisibile.
Vogliamo dare per scontata la sua esistenza?bene,allora guai ai credenti che negano l'esistenza di fantasmi,streghe,elfi,vampiri e compagnia bella....e fidati,se ti fai un giro in enigmi e paranormale è pieno di cristiani che s*******no chi crede ai mostriciattoli....
queste creature hanno la stessa motivazione di esistere di una grande divinità....o tu puoi portarmi prove che negano la loro esistenza e provano quella di Dio?
se ci riesci,hai risolto gran parte dei dubbi dell'umanità....
-
Quote:
yasha
Se uno ha fede continua a credere pure se dico che Dio non esiste,non credi?:o
Io semplicemente sono un essere umano che si affida alla logica,e la logica mi impedisce di credere all'esistenza di un gran mago invisibile.
Vogliamo dare per scontata la sua esistenza?bene,allora guai ai credenti che negano l'esistenza di fantasmi,streghe,elfi,vampiri e compagnia bella....e fidati,se ti fai un giro in enigmi e paranormale è pieno di cristiani che s*******no chi crede ai mostriciattoli....
queste creature hanno la stessa motivazione di esistere di una grande divinità....o tu puoi portarmi prove che negano la loro esistenza e provano quella di Dio?
se ci riesci,hai risolto gran parte dei dubbi dell'umanità....
non mi interessa discutere sulla credibilità della religione tanto si andrebbe avanti all'infinito e ognuno rimarrebbe delle sue idee....però per dire...tutte le guarigioni inspiegabili come quella donna malata di sclerosi multipla che è andata a Lourdes e poi è guarita in un attimo come lo spieghi? mi è venuto in mente questo poi ci saranno altri casi....ovvio che se uno ha fede continua a credere ma dire che un religioso non sa accettare la realtà delle cose è una mancanza di rispetto..
Quote:
yasha
comincio a pensare che molti di voi abbiano problemi con il concetto di oggettività:
quello che io avevo scritto era una cosa oggettiva,che di certo non ripeterò qui per la quarta volta.....il mio "discorso di merda" è semplicemente un sunto di studi filosofici ed antropologici,accertati tramite ritrovamenti paleo/archeologici.
ah hai aggiunto sto pezzo :lol: beh allora per essere più chiaro aggiungi ''secondo me''
-
Quote:
DarkDante
ah hai aggiunto sto pezzo :lol: beh allora per essere più chiaro aggiungi ''secondo me''
Ma magari fosse secondo lui... Un amico che da solo raggiunge i risultati di 300 anni di filosofia mi mancava nella lista :lol:
-
E' carino come chi crede si rifiuta di fare un discorso oggettivo! :lol:
Certo d'altra parte sono simpatici anche quelli che pensano di poter capire il senso della vita solo con la razionalità...ma questo è un altro discorso :D
-
Quote:
yasha
Rispetto la tua opinione, ma quoto DarkDante:
Quote:
DarkDante
dire che un religioso non sa accettare la realtà delle cose è una mancanza di rispetto...
Appunto quoto, perchè ognuno deve avere rispetto per le opinioni altrui, io non cerco di convincere nessuno dell'esistenza di Dio, ma i commenti del tipo "Dio non esiste in nessun caso" non sono esattamente oggettivi, sono commenti di parte, altrimenti sarebbero oggettivi anche i commenti di Orsetto gommoso, per il quale spesso ho perso la pazienza, in casi come questi appunto stanno bene davanti alla frase quelle due parole e cioè "Secondo me"
-
Quote:
DarkDante
non mi interessa discutere sulla credibilità della religione tanto si andrebbe avanti all'infinito e ognuno rimarrebbe delle sue idee....però per dire...tutte le guarigioni inspiegabili come quella donna malata di sclerosi multipla che è andata a Lourdes e poi è guarita in un attimo come lo spieghi? mi è venuto in mente questo poi ci saranno altri casi....ovvio che se uno ha fede continua a credere ma dire che un religioso non sa accettare la realtà delle cose è una mancanza di rispetto..
No. E' solo la verità! :D
Solo che voi non potete capirlo perchè non avete mai buttato 10 minuti a pensare su cosa sia l'uomo, cosa lo circonda ecc. ecc.
Fidati che se da oggi cominci a prenderti mezz'ora al giorno per pensare a queste cose, solo a pensare, tra 1 mese o comunque dopo poco arriverai alla stessa identica conclusione (certo se hai un'intelligenza limitata forse non succederà, ma io ti considero una persona sveglia e ho fiducia in te! :o).
-
Ma io non capisco come potete pensare di fare un discorso oggettivo con chi ha fede...Cioè...vi diverte così tanto sbattere la testa contro il muro?...
Se c'hai fede te ne freghi dell'oggettività...
-
Quote:
Jo Constantine
Ma io non capisco come potete pensare di fare un discorso oggettivo con chi ha fede...Cioè...vi diverte così tanto sbattere la testa contro il muro?...
Se c'hai fede te ne freghi dell'oggettività...
Si anche tu hai ragione! :D
Solo che mi dispiace per loro...per quel che posso cerco di dare una mano insomma.:roll:
-
Quote:
Cimis
No. E' solo la verità! :D
Questo non è un discorso oggettivo.
Quote:
Cimis
se hai un'intelligenza limitata forse non succederà
Anche questa appunto suona come un'offesa e credo proprio che Dark la pensi come me.
-
Quote:
Half shadow
Questo non è un discorso oggettivo.
Anche questa appunto suona come un'offesa e credo proprio che Dark la pensi come me.
Come non è un discorso oggettivo? E allora ca??o parliamo a fare?! :lol:
E non è un'offesa. Sei tu che non hai la mente abbastanza allenata per capire quello che io e altri stiamo dicendo.
Non è certo colpa mia se ti offendi per i tuoi stessi limiti!:D
-
Quote:
Cimis
Come non è un discorso oggettivo? E allora ca??o parliamo a fare?! :lol:
E non è un'offesa. Sei tu che non hai la mente abbastanza allenata per capire quello che io e altri stiamo dicendo.
Non è certo colpa mia se ti offendi per i tuoi stessi limiti!:D
Io non mi sono offeso, anche perchè l'età a qualcosa serve.
Ho capito cosa intendi dire e non serve avere menti allenate per capire quale sia la vostra opinione sui cattolici, che in realtà sono persone che hanno la stessa intelligenza dei testimoni di Geova, dei buddisti, dei musulmani, di altri tipi di religiosi e degli atei, solo che a quanto pare per alcuni atei è molto facile pensare che credere in qualcosa sia indice di inferiorità, ma credimi, anche questa è un'opinione soggettiva.
-
Quote:
DarkDante
....però per dire...tutte le guarigioni inspiegabili come quella donna malata di sclerosi multipla che è andata a Lourdes e poi è guarita in un attimo come lo spieghi?
La guarigione di una persona può avvenire per due motivi, oltre che attraverso miracoli, secondo la religione cattolica: per un fattore generato autonomamente dall’interno (la suggestione, l’effetto placebo, il rilassamento), o per un fattore esterno (farmaci, terapie, ecc.).
Guarigione dalla SLA: si grida al miracolo – Psicozoo - Orientarsi nella giungla della mente
Quote:
DarkDante
. mi è venuto in mente questo poi ci saranno altri casi....ovvio che se uno ha fede continua a credere ma dire che un religioso non sa accettare la realtà delle cose è una mancanza di rispetto..
Ticinonline - Svizzera/Estero - Misticismo e follia a Lourdes: uccide la madre a colpi di crocifisso :roll: :D
Acuni sono conviniti che ci sia un campo magnetico piuttosto forte a Lourdes.
Io non so se questo può avere un qualche riscontro con le guarigioni.
Inoltre ho letto di un ragazzo che è guarito dalla SLA per 'sbaglio'.
...Praticamente facendo una cura per disintossicarsi dai metalli pesanti.
Se riesco a ritrovare l'articolo lo posto.
E poi credo che se la natura può sbagliare, può anche recuperare.
Perchè le guarigioni si attribuiscono a miracoli divini, e i malanni invece sono tutti provati solo scientificamente?
Qui fa male l'uranio, lì fa male il plutonio, di qua la diossina etc etc...
Non è mancanza di rispetto.
"Io" cerco di trovare spiegazioni che abbiano un fondamento.
"Tu" dici che è stato un miracolo.
Essendo il miracolo divino, capirai che non c'è nulla di reale.
-
Quote:
La_PaZzA
dio esiste veramente?
No.
-
dio esiste...ed è vivo e vegeto in una zoletta di zucchero....
-
Quote:
Robin MasterS
dio esiste...ed è vivo e vegeto in una zoletta di zucchero....
potrebbe anche essere...
le probabilità che Dio sia dentro una zolletta di zucchero sono tante quante quelle che (attenendomi scrupolosamente all'iconografia e alla tradizione cattolica)viva sulle nuvole...
-
per tutti i cattolici...qualcuno sa dare delle risposte coerenti e oggettive a queste domande? (dire "eh...fede..." nn é né coerente, né oggettivo :lolll:)
Quote:
dada
E’ nella volontà di Dio impedire il male, ma non ne è in grado?
Allora non è onnipotente.
Ne è capace ma non volente?
Allora è malevolo.
Ne è sia in grado che disposto?
Allora da dove viene il male se non dalla sua onnipotenza?
Non è né capace né volente?
Allora perchè chiamarlo Dio?
-
-
ATTENZIONE, immagine forte
E ho detto tutto
-
Quote:
Mr.Goodkat
ATTENZIONE, immagine forte
E ho detto tutto
Quote:
dada
per tutti i cattolici...qualcuno sa dare delle risposte coerenti e oggettive a queste domande? (dire "eh...fede..." nn é né coerente, né oggettivo :lolll:)
semplicemente il dio cristiano lascia libertà di scelta all'uomo, di scegliere tra bene e male.
e dimenticate sempre, ogni volta che ne parlate, che per i cristiani la vera vita non è quella terrena, che è di passaggio, ma è quella dopo la morte/rinascita.
ma vabbè, sono tutte credenze :D
-
Dio esiste ed è o donna, o cattivo.
-
Quote:
obo
semplicemente il dio cristiano lascia libertà di scelta all'uomo, di scegliere tra bene e male.
e dimenticate sempre, ogni volta che ne parlate, che per i cristiani la vera vita non è quella terrena, che è di passaggio, ma è quella dopo la morte/rinascita.
ma vabbè, sono tutte credenze :D
Sì... ma anche no :roll:
D'accordo che il male (male = tutto ciò che nuoce alla nostra vita) che ci facciamo fra di noi è conseguenza del nostro libero arbitrio. Anzi, se tutte le religioni fossero osservate coerentemente, forse gli uomini potrebbero anche imparare una forma stabile di rispetto per il prossimo.
Ma nel mondo, nella natura, c'è una considerevole quantità di male che agisce in modo assolutamente gratuito e direi anzi controproducente anche nell'ottica di un'attesa di una vita ultraterrena. E qui subentrano le domande di Dada.
Io in un dio potrei anche crederci, non mi costerebbe nessuna fatica e sarebbe anzi gradevole... ma mi faccio delle grasse risate sentendo come lo descrivono i credenti incalliti ed inquadrati :lol:
-
Qualcuno o qualcosa penso esista, poi se si chiama Dio , non lo so....ma mi piace pensarlo.
O forse è solo un modo come un altro per dare spiegazioni agli eventi; un pò come accadeva all'inizio della vita dell'uomo dove, per ogni fenomeno naturale, si implicava l'esistenza di una divinità...
-
Quote:
Blackhole.
Deus Sive Natura
spinoza era troppo un paraculo.
-
Quote:
illusione
spinoza era troppo un paraculo.
ma te studi filosofia?!:o
-
Quote:
Cimis
ma te studi filosofia?!:o
forse... :roll:
-
Quote:
illusione
forse... :roll:
fiiiigo!:o
Comunque vorrei ricordare a tutti che io sono contro gli off topic e quindi ci tengo a precisare che secondo me dio non esiste!