l'uomo è un errore di Dio? o è dio un errore dell'uomo? :nice:
nietzsche (o came cazzo si scriva! :evil:) rules! nn vedo l'ora doi studiarlo ^^
Visualizzazione stampabile
l'uomo è un errore di Dio? o è dio un errore dell'uomo? :nice:
nietzsche (o came cazzo si scriva! :evil:) rules! nn vedo l'ora doi studiarlo ^^
talvolta mi innamoro di te.Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
beh la religione influenza le scelte dei credenti ma non si può fare niente perk sono comunque cittadini... non si può dare la scelta solo agli atei xk hanno una visione più libera...Quote:
Originariamente inviata da =Nemesis=
beh dai a me comunque il crocifisso nn me ne frega niente se c'è o non ce... mi fa solo specie k come simbolo di questa religione ci sia un uomo morto.. un po' inquietanteQuote:
Originariamente inviata da TXUS
nn fare come quel coglione di nn-ricordo-cosa smith ke tempo fa lo veva etikettato cadeverino di cattivo gusto... e cmq l'ho nominato per questioni metrica :nice:Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
Adel SmithQuote:
Originariamente inviata da TXUS
Perchè un giudizio così impietoso? -.-
sinceramente un islamico che si permette di giudicare la religione cattolica è rivoltanteQuote:
anche il cattolico esprime giudizi sulla religione islamicaQuote:
non ho detto che non è anche questo rivoltanteQuote:
ok :ok:Quote:
beh,considerando l'intera vicenda di adel smith un po' di ragione gliela darei..questo non giustifica nè la sua affermazione a dir poco irispettosa nè il suo gesto di buttare il crocifisso dalla finestra,ma... :roll:
neme, io skifo i bigotti cristiani, quindi pensa quanto disprezzo posso avere per un estremista islamico! :lol: :lol: :lol:
beh lo dici forse perk sei cattolico( non so eh) ma non oso immaginare quante ne abbia dette tu agli islamici.. se lo guardi da un punto di vista oggettivo fa un po' senso k come simbolo di una religione ci sia un uomo morto... non conosco i simboli islamici... però il crocifisso fa un po' impressione.. cmq ci sn abituato e nn da + fastidioQuote:
Ma che gente illusa -.-Quote:
Originariamente inviata da Liqua
La gente ci crede perchè fa bene credere a qualcosa di piu grande, e tra l'altro non costa nemmeno niente!
Parlando di una bestemmia per esempio, è un idiozia, perchè bisogna bestemmiare s non si ha la certezza che non esista? Perchè offendere una divinità che dopo la morte, anche se ci fosse l'1% di possibilita, potrebbe dare qualcosa di positivo?
Dio esiste quando si ha fede, quando si vogliono prove o si crede che sia solo un illusione, si fa finta di non vedere.
Guardati intorno, quello che esiste l'ha creato lui. (secondo la fede)
In teoria è morto per te, per l'umanità, per salvarla (non so da cosa)Quote:
Ti farebbe senso pensare x esempio ad un poliziotto che ha fatto da scudo per proteggere la tua vita?
non vedo come la sua morte possa aver salvato me O.oQuote:
Originariamente inviata da angeloalogeno
non lo conoscevo neppure
io sono il più cattolico del forum :lol:Quote:
Per quanto ne sai te, se non moriva, poteva anche esplodere il mondoQuote:
sul fatto della bestemmia sn daccordo anke perk se uno non ci crede , il nome dio non vorrebbe dire nulla... ma nn penso proprio k quello che ci circonda l'abbia creato lui...è impensabile...Quote:
cosa intendi dire con per quanto ne so io???Quote:
non ha sicuramente cambiato la mia vita...
Agli altri sì che può costare.Quote:
Non siamo soli nel mondo, e i nostri pensieri e le nostre azioni influenzano anche quelli degli altri.
teoria, appunto...Quote:
Scusa, se ci sono 100 biglietti della lotteria, per vincere 500mila euro, perchè non comprarne 50 e avere il 50% di probabilità di vincere?Quote:
a) medita sui miei due lunghi interventi a pag.2Quote:
b) non hai colto il senso della domanda, forse perché ignori gli enormi problemi che sorgono, specialmente per quanto concerne la bioetica, quando posizioni confessionaliste e posizioni laico-immanentistiche entrano in gioco per stabilire dei princìpi-guida condivisi.
quindi tu credi in dio solo perchè ti fa comodo perk se esiste vai in paradiso e se non esiste non ti succede niente? no xk se pensi questo sappi k anni da cristiano gli ho passati e devo dire k dio lo sa se la pensi così quindi non la faresti franca... -.- scabroso
Se credo in Dio? Dipende da quello che mi dice....
:lol: :lol: :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Che
:lol:
se dio avesse insegnato veramente a dare, specie alle donne, probabilmnte sarei ultracattolico e frequenterei quotidianalmente oratorio ed annessi... :nice:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: