Nessuno ha parlato di ottenere le cose slealmente...l'importante è non farsi mettere i piedi in testa...Originariamente inviata da 666polly
Nessuno ha parlato di ottenere le cose slealmente...l'importante è non farsi mettere i piedi in testa...Originariamente inviata da 666polly
I furbi pur di arrivare fregano gli altri. Per non farmi mettere i piedi in testa da un furbo dovrei a mia volta fregare gli altri.Originariamente inviata da gian88
E dipende in che modo, non ne sarei neanche capace.
Io detesto i furbi. Perché scendere al loro livello?
Perchè è la legge del più forte che vale...
666polly, io non parlo di fregare gli altri in genere, ma solo di bloccare o battere i furbi con ogni mezzo, invece con chi compete lealmente, allora si compete in maniera leale.
Sleale con gli sleali, onesto con gli onesti, questo è il senso dei miei post
machiavelli insegna:
Il fine giustifica i mezzi.
non si tratta di essere solo furbi,i veri furbi sono quelli che sanno sfruttare le occasioni a loro favore ecc ecc...molti sono solo stronzi ma si credono furbi
Un amico mi ha sottoposto a un test interessante... "Quale Simpson sei"
Indovinate... Mr BURNS
Ed ecco il profilo:
Sei una persona molto materialistica: punti decisamente al potere e per ottenerlo non rinunci a complotti ed imbrogli;
non conosci lealtà, generosità ed affetto per gli altri: DIABOLICO!!!
Mi rispecchio in questo profilo per un buon 80%.
Del potere non me ne frega niente, meglio la fama, anche se circoscritta in un determinato ambito.
Cerco di essere leale ma se non colgo determinati imput dalla controparte in causa la lealtà la revoco senza tanti camplimenti.
Complotti e similari sono pronto a tenderli purché non vadano a ledere altre persone (se godono del mio rispetto, ovviamente).
Idem imbrogli.
Una vacua misantropia di fondo mi rende sostanzialmente freddo, l'ambizione fa il resto.
Anche se personalmente preferisco stringere alleanze che siano feconde per tutte le componenti che la stringono. In altri termini, il mutuo aiuto.
La "furbizia" non la condanno, anche perché dovrei almeno in parte condannare anche me stesso, e questo dubito che potrebbe succedere
Per inseguire e coltivare il proprio "particulare" è lecito - mio avviso - concedersi qualche spicchio di immoralità.
Si vive una volta sola.