ma perchè secondo voi pensare troppo fa male?
ma perchè secondo voi pensare troppo fa male?
io non penso, io sò.
Originariamente inviata da imok
ma prima di sapere devi pensare
Cogito ergo sum....penso e dunque sono!
La catarsi si raggiunge tramite il pensiero...
io penso molto e mi piace....
Originariamente inviata da Sally
certo...Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
chi pensa troppo perde occasioni, nn apprezza la "gioia dell'immediato"...
e le persone impulsive fanno un sacco di casini, ma campano sicuramente meglio.
allora bisogna fare la differenza fra i pensieri.. cioè ci sono quelli "futili" quotidiani e quelli importanti tipo le grandi domande che l'uomo si è sempre posto o il proprio futuro. Ovviamente leggendo il tuo commento il mio primo pensiero è andato a "carpe diem": condivido l'idea che concepire speranze lontane può portare spesso a delusioni e non ci fa godere le gioie quotidiane, ma è anche vero che è impossibile non persare anche al futuro più lontano.... poi dovrebbero essere anche le speranze future a farci andare avanti, a cercare di raggiungere gli obiettiviOriginariamente inviata da AvaAdore
ok sono lesa
lo so...ma quello ke dico io è ke uno il futuro se lo crea giorno per giorno...e x questo bisogna vivere alla giornata, "carpe diem".Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
le grandi domande del tipo "chi sono" "perkè sono qui"...nn hanno un gran senso. Alla fine è meglio trovare un fine pratico alle cose, e nn perdersi in ragionamenti. Bisogna sapersi prendera i giusti tempi e nn eccedere mai nè da un lato e nè dall'altro.
in ogni caso, che siano grandi domande, che siano pianificazioni del presente, o che siano riflessioni sul giusto modo di agire...mille seghe mentali fanno più danni ke cose buone
Originariamente inviata da AvaAdore
ma l'uomo pensa in continuaxione, anche per andare in bagno
cmq tutti prima o poi si pongono le grandi domande e alcuni cercano di trovare una risposta .
secondo me prima di tutto bisogna pianificare il futuro, e poi nel presente pianificano le cose in modo da ottenere i desideri iniziali