Originariamente inviata da
alfio61
Questa storia che siamo chiusi, arretrati eccetera deve finire. Il fatto del sentirsi dentro ad un sistema per me non c'entra nulla, non esiste o se esiste è un qualcosa di limitato. Non immagino un individuo che per sentirsi parte di qualcosa sente 24h su 24 canzoni che gli fanno cagare.
Per carità ci saranno stati più avanti, questo è certo. Ah sìsì alla Svezia sono così avanti sulla musica sìì..è per questo che ad Eurovision sono 10 anni che portano la solita canzone commerciale con arrangiamento alla Avicii. E devo dire, alcune non erano male..ma da qui a dire che sono avanti ce ne passa eccome..
Con Sanremo è uguale, così come ha detto Hulk, va un po' di moda fare gli snob nei confronti di questa manifestazione. Vogliamo cercare di fare un ragionamento obiettivo? Ci provo.
Di certo è innegabile che l'età media è fin troppo alta..ma non è età di qualità ma sono per lo più artisti o che non hanno più nulla da dire o che appartengono ad un'era ormai passata.
Io credo che il motivo di questa scelta (perché di scelta si tratta) sia dovuto a voler "alzare lo starpower" (anche se a mio avviso non è stato fatto) perché in numerose edizioni passate ci si lamentava (giustamente) che c'erano troppi giovanotti sconosciuti (amici docet).
Detto questo, Sanremo 2018 ha qualcosa di apprezzabile ma francamente da un punto di vista musicale lo vedo un po' sotto alle ultime edizioni. Magari non quella dell'anno scorso che nemmeno aveva chissà che da offrire.
PS: Baglioni canta troppo. Sei il direttore artistico, certo, ci sta che canti qualche canzoncina ma non 80 mila..