Oggetti d'oro ormai passati di moda che sono regali della comunione o del battesimo, secondo voi conviene conservarli o venderli in qualche negozio comproro?
Oggetti d'oro ormai passati di moda che sono regali della comunione o del battesimo, secondo voi conviene conservarli o venderli in qualche negozio comproro?
Dipende da molte cose.
Dal reale bisogno di denaro, dal valor affettivo che dai a questi oggetti, se hai figli a cui lasciarli oppure no....
Io li ho venduti tranne un paio di cose.. Non mi piacevano, non li mettevo e non ci ero legato.
non saprei...
io nel dubbio li tengo da qualche parte in soffitta... che probabilmente in mezzo a tutto il casino di robe lassù se dovessi andare a cercarli ci metterei ore per ritrovarli
o forse sono nella cassaforte... onestamente davvero non saprei dirlo senza andare a controllare
comnunque per rispondere seriamente... a parte qualcosina regalato dai miei zii non mai indossato niente di tutto ciò... ma per ora neanche rivenuto nulla
Ho sempre avuto pochissimi oggetti in oro, alcuni me li hanno rubati. Al momento ho solo degli orecchini, una medaglietta regalata al bimbo e la fede che da brava idiota ho lasciato al mio ex. I primi hanno perla e brillantini, quindi poco oro e non ci guadagnerei nulla, la seconda è un regalo per mio figlio, quindi deciderà lui che farne, la terza appunto non ce l'ho io e mi scoccia chiedergli di restituirmela che la vendo, visto che già sto cercando di vendere una borsa da 450 euro che ha comprato lui anni fa .
Nel complesso, credo che gli ori si debbano tenere, qualora abbiano un significato simbolico, o possano aumentare il loro valore nel tempo, ma se non vengono utilizzati e sia ha bisogno di liquidi, io venderei.
Se si tratta di oro e non hai bisogno di denaro, io lo terrei, è pur sempre un valore che alla bisogna potrebbe tornare utile.
Io alcune volte ho fatto realizzare da un orafo nuovi oggetti sfruttando del vecchio oro come il tuo che non mi interessava.
L'importante è tenerlo in luogo sicuro lontano da potenziali ladri.
Io il mio ciondolo d'oro che ho avuto in regalo il giorno del mio 21esimo compleanno non lo venderei mai!
Così come tutte le piccole cose in oro che ho, e anche se non me le metto, sono sempre ricordi...
Se qualcuno mi comprasse dell'oro giallo probabilmente urlerei e correrei a rivenderlo immediatamente
Detto ciò, avevo un paio di orecchini d'oro giallo a orsetto che ho tenuto SEMPRE dagli 8 ai 10 anni circa, ma che si sono rovinati. Poi un bracciale osceno, sempre oro giallo, altro regalo di battesimo, ma non so che fine abbia fatto.
Come hanno già suggerito comunque, dipende dal reale bisogno di denaro.
Venduti e ci ho comprato gioielli che mi piacevano.
venduto tutto tranne 2 anelli.Coi tempi che corrono possono rubartelo, e di ingrassare i delinquenti non ci penso proprio