che regali di natale farete?allora mio marito un profumo di Ungaro mio figlio psicologo una borsa porta documenti, mia figlia una felpa,mio nipote soldoni.
che regali di natale vi aspettate di ricevere? spero un anello che mi piace tanto, sono mesi che quando esco con mio marito mi pianto davante alla vetrina a guardarlo, spero che abbia capito... dagli altri quel che arriva arriva
come addobberete casa? (se la addobberete)quest anno solo albero e presepe, due angioletti in entrata e due babbonatale piccoli....
vi piace il clima natalizio? (domanda a cui quasi tutti hanno risposto nei topic natalizi degli anni scorsi... ma magari qualcuno ancora nodi solito si ma quest anno lo sento poco, motivi di tristezza
che farete a natale?in casa in famiglia e cinema la sera
che farete a capodanno? ancora da decidere,
che mangerete a natale? menù tipico emiliano antipasti di salumi misti con giardiniere varie, cappelletti in brodo di cappone,lessi misti con le varie salse e mostarda, arrosto con insalatina fresca dolci vari
che mangerete a capodanno?tutto da decidere
ma soprattutto cosa più importante... siete contenti che quest'anno il calcio italiano non si fermerà a natale (ma bensì raddoppierà con partite di campionato e ben doppio turno di coppa italia nell'infrasettimanale)?
no no anche a Natale altrimenti sembriamo 5 rimbambiti davanti alla tv
Ieri i miei genitori hanno comprato il regalo di Natale per me: un bellissimo orologio dorato-gioiello e la cosa mi ha fatto felice perchè l'ho scelto io! Chissà cos'altro avrò...
Io pure ho ricevuto il mio regalo in anticipo: la planetaria rossa la volevo un sacco!!!!
Domani solito brindisi (con annesso struscio) in centro, zona Castello e via di mezzo con gli amici dall'ora di pranzo fino al tardo pomeriggio. Dal tardo pomeriggio poi il consueto mega cenone con l'immancabile spaghetto e vongole, la frittura di pesce, 'o pezzullo 'e baccalà, 'o spasso e le giocate a tombola.
A Natale verranno a mangiare da me i parenti materni e credo proprio che mi divertirò un mondo.
Per quanto riguarda invece il capodanno invece sarà molto diverso. Il 31 mattina parto per Firenze dove ho un concerto la sera per il capodanno in piazza. Appena finito non tornerò a casa ma mi dirigerò direttamente in Puglia dove ho un altro concerto il giorno dopo. Di certo avrei preferito stare con amici e parenti ma..una cosa di soldi non fa mai male.
????
Alla fine per vigilia faremo la solita cena in famiglia a casa di mia sorella.
Se non fosse che da tre anni a questa parte si è fissata con la cena a buffet sarebbe tutto bellissimo...
A mezzanotte il classico Babbo Natale della Misericordia e i bambini che scartano i regali.
Il giorno di Natale come sempre da quando mamma non ha più pazienza e forza di cucinare per un reggimento, andremo al ristorante a mangiare carne o pesce, menu fisso. La sera faremo una cena tra amici a casa di un ragazzo del nostro gruppo.
Capodanno boh ç_ç
Non credo che festeggerò. Ultimamente mi pare che la piega che hanno preso gli eventi rendano tutte le persone intorno a me meno fiduciose nel domani, quello spirito natalizio che sentivo alcuni anni fa, per me non esiste più. L'unica festa che riesco ancora davvero a festeggiare è Halloween, che non c'entra nemmeno nulla con gli italiani, visto che è una festa irlandese...
@Fiona lo struscio è un appellativo utilizzato per indicare quei momenti in cui tutti escono con abiti nuovi e stanno più preparati del solito perché sanno che ci sono alcune ragazze/i (o una) in particolare. Si cerca dunque di farsi notare, flirtare, contraccambiare sguardi, fare nuove amicizie e divertirsi. In alcuni giorni dell'anno è matematico dalle mie parti, è una tradizione molto antica. Di sicuro il 24 ed il 31 succede..per altri giorni dipende ma è difficile.
Io potevo intendere che significasse stare tutti insieme stretti stretti in una piazza, quindi strusciarsi nella folla...