ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 40
Like Tree13Mi piace

Come vanno i matrimoni in Italia?

  1. #31
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FrancescaZ Visualizza il messaggio
    Ecco, allora capirai quanto mi abbia dato fastidio aver sposato una persona che mi ha nascosto, fino al matrimonio (abbiamo convissuto per 1 anno), di essere un diretto discendente del giornalista Mosconi



    Giusto per fare un esempio, il mio bambino, ad un anno, quando lo portavo al supermercato con me, spingeva il carrello bestemmiando



  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    morrigan, sarò strana io, ma per esempio, se un uomo non mi aiutasse in casa, nelle faccende domestiche, non lo amerei più. So che è una cazzata da dire così, e che l'ho riassunto in modo troppo semplice, ma per me amore passa anche da questo. Se mi lasci tutte le responsabilità della casa e non mi rispetti (perchè oberarmi di lavoro io lo chiamo mancanza di rispetto) si perdono le basi della storia, almeno per me.
    Beh, che l'amore passi per così poco mi pare curioso, ad ogni modo hai ragione, solo sono cose di cui si parla prima, sulle quali ci si deve trovare d'accordo a parole, e che, a volte, svaniscono con gli anni, ergo, 1 anno di convivenza serve a un piffero
    Il mio ex marito era uno di quelli che, se ero stanca e una sera non mi andava di pulire bene la cucina, prendeva e faceva lui. Mi aiutava con le faccende, stirava a volte. L'unica cosa, non cucinava per fortuna! Era piuttosto attento anche ai lavori di casa. Per i primi 2 anni. Poi è sprofondato nel baratro. Era sempre fuori e quando era in casa faceva niente.
    Il fatto è che all'inizio è tutto miele e farfalle, c'è entusiasmo, passione, orgoglio e amore. E' con il tempo che si vede se queste cose rimangono, o erano solo chimere. Se ti accorgi subito che lui è un soprammobile, è fortuna, almeno ci pensi subito

    Ma scherzi a parte, credo che queste cose siano piccolezze sulle quali ci si mette d'accordo, anche perchè se un uomo non ti rispetta, lo vedi già prima e comunque alle prime conversazioni in merito (e allora Ciaooooooneeeee). Per valutare se negli aiuti del quotidiano, nelle mansioni di carattere generale si va bene insieme, bastano 15 giorni di ferie in appartamento secondo me.

    Ma sono opinioni, non siamo tutti uguali
    A Angol Mois piace questo intervento

  4. #33
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Io ho detto - e lo ribadisco - che intorno a me vedo gente andare a convivere così, come se nulla fosse; è un passo importante, perché è come un matrimonio, secondo me. Prima si aveva più soldi, si poteva pensare (come ha fatto mia sorella, ad esempio) a sposarsi direttamente mettendo i soldi da parte. Se ora facessimo così, rischieremmo di sposarci a 50 anni, ma vedo comunque coppie troppo giovani fare il passo. E lo dico io con consapevolezza che io stessa ci stavo cascando, andando a convivere dopo 8 mesi. Ed era evidente che non era l'uomo per me e viceversa, ma gli occhi dell'amore... (Jamila, lui era una vera e propria massaia!)
    A morrigan piace questo intervento

  5. #34
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    comunque giusto per la cronaca un mio amico si è messo con una, dopo 2 settimane era incinta (e ha detta sua cercato), dopo 5 mesi si è sposato e ora hanno due bimbi insieme.

    anche se sulla sua felicità dubito molto!

  6. #35
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    (e ha detta sua cercato)
    Certo sicuramente

  7. #36
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    boh, morrigan, io ti parlo cmq di gente che prima passa un tot di anni a conoscersi, non della coppia che dopo un mese di conoscenza va a vivere assieme..li no nn c'è modo di conoscere per bene l'altro! Anche perchè credo che nella difficoltà si capisca davvero di che pasta è fatta l'altra persona, e un mese di conoscenza non basta a testare la dolce metà in questo senso..

  8. #37
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Certo sicuramente
    se conoscessi la testa di questo qua capiresti che non scherzava molto probabilmente.

  9. #38
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    se conoscessi la testa di questo qua capiresti che non scherzava molto probabilmente.
    colpo di fulmine?
    O colpo in testa?

  10. #39
    setit
    Utente bannato

    Predefinito

    Vanno male.

  11. #40
    resetta urlo in silenzio
    Donna 68 anni
    Iscrizione: 11/7/2016
    Messaggi: 574
    Piaciuto: 686 volte

    Predefinito

    convivenza o matrimonio cambia poco, è sempre vita a due dove ci vuole comprensione e tanto ma tanto rispetto,l unica diversttà è che con la comvivenza è più semplice separarsi...tutto li il resto è uguale

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/11/2012, 21:40
  2. Altri sport: Hockey su ghiaccio in Italia: come iniziare e dove?
    Da RedBullGaveMeWings nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/1/2010, 23:41
  3. Politica in italia? è come stare allo stadio!
    Da Canalfeder nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/7/2009, 18:01
  4. come? leoni in italia...
    Da forza_milan15 nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/11/2005, 23:55
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 13:49