Beh, che l'amore passi per così poco mi pare curioso, ad ogni modo hai ragione, solo sono cose di cui si parla prima, sulle quali ci si deve trovare d'accordo a parole, e che, a volte, svaniscono con gli anni, ergo, 1 anno di convivenza serve a un piffero
Il mio ex marito era uno di quelli che, se ero stanca e una sera non mi andava di pulire bene la cucina, prendeva e faceva lui. Mi aiutava con le faccende, stirava a volte. L'unica cosa, non cucinava per fortuna! Era piuttosto attento anche ai lavori di casa. Per i primi 2 anni. Poi è sprofondato nel baratro. Era sempre fuori e quando era in casa faceva niente.
Il fatto è che all'inizio è tutto miele e farfalle, c'è entusiasmo, passione, orgoglio e amore. E' con il tempo che si vede se queste cose rimangono, o erano solo chimere. Se ti accorgi subito che lui è un soprammobile, è fortuna, almeno ci pensi subito
Ma scherzi a parte, credo che queste cose siano piccolezze sulle quali ci si mette d'accordo, anche perchè se un uomo non ti rispetta, lo vedi già prima e comunque alle prime conversazioni in merito (e allora Ciaooooooneeeee). Per valutare se negli aiuti del quotidiano, nelle mansioni di carattere generale si va bene insieme, bastano 15 giorni di ferie in appartamento secondo me.
Ma sono opinioni, non siamo tutti uguali
Io ho detto - e lo ribadisco - che intorno a me vedo gente andare a convivere così, come se nulla fosse; è un passo importante, perché è come un matrimonio, secondo me. Prima si aveva più soldi, si poteva pensare (come ha fatto mia sorella, ad esempio) a sposarsi direttamente mettendo i soldi da parte. Se ora facessimo così, rischieremmo di sposarci a 50 anni, ma vedo comunque coppie troppo giovani fare il passo. E lo dico io con consapevolezza che io stessa ci stavo cascando, andando a convivere dopo 8 mesi. Ed era evidente che non era l'uomo per me e viceversa, ma gli occhi dell'amore... (Jamila, lui era una vera e propria massaia!)
comunque giusto per la cronaca un mio amico si è messo con una, dopo 2 settimane era incinta (e ha detta sua cercato), dopo 5 mesi si è sposato e ora hanno due bimbi insieme.
anche se sulla sua felicità dubito molto!
boh, morrigan, io ti parlo cmq di gente che prima passa un tot di anni a conoscersi, non della coppia che dopo un mese di conoscenza va a vivere assieme..li no nn c'è modo di conoscere per bene l'altro! Anche perchè credo che nella difficoltà si capisca davvero di che pasta è fatta l'altra persona, e un mese di conoscenza non basta a testare la dolce metà in questo senso..
Vanno male.
convivenza o matrimonio cambia poco, è sempre vita a due dove ci vuole comprensione e tanto ma tanto rispetto,l unica diversttà è che con la comvivenza è più semplice separarsi...tutto li il resto è uguale