Carnechè?
Carnechè?
Fino a una decina di anni fa era piacevole. Il mio ex marito era impossibile riuscire a farlo mascherare perchè non poteva farsi vedere in giro poco figo , però si usciva, si andava alla festa che faceva il nostro "posto di ritrovo", raramente alle sfilate dei carri. L'unico punto fermo era la sfilata del paese vicino perchè ci si trovava al bar ed erano giornate alcoliche memorabili! (D'altronde da me la metà dei carri che sfilano possiede l'impianto per spinare vino o birra ). Ora ha perso molto, non vedo questo entusiasmo carnevalesco in giro e, francamente, non mi fa ne caldo ne freddo..
Mai piaciuto..lo trovo triste, pacchiano e mi mette malinconia. Ho sempre percepito un'allegria mascherata fin da piccola, un gioco di maschere.
Invece per qualche anno (pochi e già da adulta tra l'altro xD) mi è piaciuto travestirmi per halloween, è un'atmosfera con cui mi sento più affine (anche quella non mi fa impazzire, ad ogni modo).
mi piaceva molto da piccolo.. scontato.. e moltissimo da ragazzini quando si andava in giro imbottiti di schiuma a dar dietro alle femminucce..
poi ho passato il periodo classico nel quale non l'ho cagato pari.. e adesso mi ritrovo a portarci i bambini.. diciamo che ho un rapporto amore/odio.. bellissimo per una mezzoretta.. poi diventa pesante.. sia perchè la stagione spesso è fredda sia perchè ti riempi di coriandoli fino ar culo..
qui da noi invece d'estate fanno il carnevale dei fiori.. molto bello! (pieno stipato di figa)
speriamo
passi
in fretta
Non mi fa impazzire, ma vado ogni anno alla stessa serata (adoro la musica che fanno) e ogni anno mi vesto. Quest anno, pin-up. Forse uno dei travestimenti, per me, meglio riusciti.
Adoro poi vedere i miei nipoti che si mascherano, ma quello è il cuore di zia
Diciamo che non ne vado matta ma nemmeno lo detesto
Ho un costume da ape ma sono anni che non mi travesto