ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 109
Like Tree67Mi piace

Insulti di Rete & Bullismo, esperienze ed idee..

  1. #91
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Stavo scrivendo un'altra cosa, ma penso sia meglio di lasciare perdere.



    Senza assolutamente volervi offendere, ho paura che non possiate capire appieno la situazione, magari proprio perché (per vostra fortuna) non ci siete mai passati; e non avete avuto esperienze "vicine" di qualcuno che ci è passato.
    Mi riferisco non solo a Hulk e a Jack, ma anche ad esempio a Lorelai che ha scritto che "se ne sbatteva e non stava lì a piangere" (parafraso perché non ricordo esattamente).
    E' esattamente questo che intendevo quando, alcuni post fa, ho scritto che la gente attorno non capisce o sottovaluta mostruosamente il problema.
    No anzi è proprio perchè capisco e ho visto casi del genere, che ti ho dato mi piace e che ti ho risposto così

    Per me è meglio passare per malati di mente e venire sospesi piuttosto che farsi bullizzare e soffrire

  2. # ADS
     

  3. #92
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Anche io ho preso insulti e coppini... Subito furti, ecc...
    Ma dopo un po' capisci che o mordi o sei destinato a subire.
    Purtroppo è così. Ma la cosa e che tu non dovresti farli avvicinarli.
    Perché individuavano me come punto debole? cosa gli trasmettevo? è li che si gioca tutto
    A scazzula2 piace questo intervento

  4. #93
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Purtroppo è così. Ma la cosa e che tu non dovresti farli avvicinarli.
    Perché individuavano me come punto debole? cosa gli trasmettevo? è li che si gioca tutto

    A volte basta un niente, magari avere poca autostima o essere un po' chiusi trasmette l'idea di essere bersagli facili..
    A Dade e Hulk piace questo intervento

  5. #94
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    A volte basta un niente, magari avere poca autostima o essere un po' chiusi trasmette l'idea di essere bersagli facili..
    Da piccolo chi è che ti da l'autostima? l'autostima è un fattore caratteriale ma è caratterizzata dagli episodi

  6. #95
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Da piccolo chi è che ti da l'autostima? l'autostima è un fattore caratteriale ma è caratterizzata dagli episodi
    Si, vero, poi c'è anche un fattore genetico.. c'è chi è più predisposto a ridere e scherzare con tutti e magari dopo un'ora è amico di tutti, poi c'è quello più timido e silenzioso che viene visto come il babbo di turno...

  7. #96
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Anche io ho preso insulti e coppini... Subito furti, ecc...
    Ma dopo un po' capisci che o mordi o sei destinato a subire.
    Esatto, e concordo anche con Imok. Jack mi fa paura (sdrammatizzo, va')

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Stavo scrivendo un'altra cosa, ma penso sia meglio di lasciare perdere.

    Senza assolutamente volervi offendere, ho paura che non possiate capire appieno la situazione, magari proprio perché (per vostra fortuna) non ci siete mai passati; e non avete avuto esperienze "vicine" di qualcuno che ci è passato.
    Mi riferisco non solo a Hulk e a Jack, ma anche ad esempio a Lorelai che ha scritto che "se ne sbatteva e non stava lì a piangere" (parafraso perché non ricordo esattamente).
    E' esattamente questo che intendevo quando, alcuni post fa, ho scritto che la gente attorno non capisce o sottovaluta mostruosamente il problema.
    Io sono stata male ma non ho pianto. Il non piangere non significa non soffrire, né tanto meno non essere sensibili alla cosa. Semplicemente rispondevo a tono. Non capisco cosa intendi, spiegati meglio...

    EDIT: Dade l'autostima te la danno i genitori, si torna sempre lì.
    Solo che da piccolo è concepita come "sicurezza" e non come autostima.
    Ci sono i bambini spericolati e i bambini che hanno paura anche di respirare.

  8. #97
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Si, vero, poi c'è anche un fattore genetico.. c'è chi è più predisposto a ridere e scherzare con tutti e magari dopo un'ora è amico di tutti, poi c'è quello più timido e silenzioso che viene visto come il babbo di turno...
    A maggior ragione qui il genitore ha un importanza fondamentale. Da piccolo alcuni aspetti del tuo carattere "sono in formazione".

  9. #98
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    No anzi è proprio perchè capisco e ho visto casi del genere, che ti ho dato mi piace e che ti ho risposto così

    Per me è meglio passare per malati di mente e venire sospesi piuttosto che farsi bullizzare e soffrire
    Io devo farmi sospendere, rovinare la mia carriera e la mia reputazione e il bullo poi deve passare per la povera vittima? Per me la violenza non è la soluzione e basta. Negli adulti e nei ragazzi, e lo dico perché ho assistito in prima persona a due aggressioni in cui le persone con cui ero hanno reagito in modo opposto. E nutro molto più rispetto per chi non ha alzato le mani e ha posto comunque fine alla cosa.

    Certo, un calcio nelle palle era poco. Semmai avrò un figlio gli dirò di girare con un coltello e staccare al bullo una palla alla seconda presa in giro.

  10. #99
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Purtroppo è così. Ma la cosa e che tu non dovresti farli avvicinarli.
    Perché individuavano me come punto debole? cosa gli trasmettevo? è li che si gioca tutto
    infatti concordo... è lì che gioca tutto

    scusate ma per come la vedo io armi, sediate e pestaggi non risolvono proprio una sega

    cioè facciamo un esempio... dai una sediata in faccia al bullo che ti tormenta... lasciamo perdere sedute psichiatriche, la sospensione, quello che verà fuori con i genitori eccetera eccetera... ma alla fine che risolvi?

    non proveranno più a menarti? FORSE si... ma resterai marchiato fino alla famosa ultima ora dell'ultimo giorno dell'ultimo anno come "quello/a schizzato/a che lancia le sedie"... non saranno più botte ma battutine, prese in giro e soprattutto isolamento da parte degli altri

    cioè non sarà più violenza fisica ma psicologica... e a voi sembra tanto meglio come prospettiva? cioè hai risolto qualcosa facendo questo?

    boh... magari sbaglio io non la vedo proprio come una soluzione... anzi...

    comunque tornando al post di dade sopra... per me l'unica vera arma per difenderti è il gruppo

    può sembrare una banalità? forse si... però alla fine questo è

    i bulletti 99 su 100 se la prendono con i ragazzi che in tot tale classe/scuola stanno da soli... riesci a farti un gruppetto di 5/6 stai certo che non hanno le palle di venirti a rompere

    io come ho detto stamattina fortunatamente non ho avuto di questi problemi... ma non perchè sono una montagna di muscoli o perchè appena mi vedi incuto paura (no proprio no )... non ho avuto problemi perchè mi sono ritrovato in classi dove c'era un bel gruppo unito e i 2/3 bulletti/tipi maneschi/teste di cazzo stavano in minoranza

    in 1° superiore ad esempio ho avuto il culo di ritrovare 4 miei ex compagni delle medie (di cui una era mia cugina)... poi abbiamo fatto subito amicizia con altri ragazzi e formato un gruppo di oltre 10 persone

    nella stessa classe c'erano un paio di sti "personaggi"... ma a noi non ci hanno mai neanche provato a fare qualcosa

    uno di questi è stato bocciato e gli anni dopo nella classe del '93 ha fatto macelli su macelli (compreso essere sospeso una volta per aver messo le mani addosso alla prof e un'altra per aver rotto il naso a un ragazzo)... ma con noi mai nulla... perchè? perchè sti soggetti non hanno le palle di rompere il cazzo ad un ragazzo o una ragazza con almeno 5/6 persone pronte a difenderli

    in poche parole devi avere il culo di capitare nel posto giusto... e devi socializzare... se rimani da solo è brutta e ci puoi fare poco... rispondendo con la violenza bene che ti va sei rimani comunque nella merda
    A Layne S. e Temperance piace questo intervento

  11. #100
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    infatti concordo... è lì che gioca tutto

    scusate ma per come la vedo io armi, sediate e pestaggi non risolvono proprio una sega

    cioè facciamo un esempio... dai una sediata in faccia al bullo che ti tormenta... lasciamo perdere sedute psichiatriche, la sospensione, quello che verà fuori con i genitori eccetera eccetera... ma alla fine che risolvi?

    non proveranno più a menarti? FORSE si... ma resterai marchiato fino alla famosa ultima ora dell'ultimo giorno dell'ultimo anno come "quello/a schizzato/a che lancia le sedie"... non saranno più botte ma battutine, prese in giro e soprattutto isolamento da parte degli altri

    cioè non sarà più violenza fisica ma psicologica... e a voi sembra tanto meglio come prospettiva? cioè hai risolto qualcosa facendo questo?

    boh... magari sbaglio io non la vedo proprio come una soluzione... anzi...

    comunque tornando al post di dade sopra... per me l'unica vera arma per difenderti è il gruppo

    può sembrare una banalità? forse si... però alla fine questo è

    i bulletti 99 su 100 se la prendono con i ragazzi che in tot tale classe/scuola stanno da soli... riesci a farti un gruppetto di 5/6 stai certo che non hanno le palle di venirti a rompere

    io come ho detto stamattina fortunatamente non ho avuto di questi problemi... ma non perchè sono una montagna di muscoli o perchè appena mi vedi incuto paura (no proprio no )... non ho avuto problemi perchè mi sono ritrovato in classi dove c'era un bel gruppo unito e i 2/3 bulletti/tipi maneschi/teste di cazzo stavano in minoranza

    in 1° superiore ad esempio ho avuto il culo di ritrovare 4 miei ex compagni delle medie (di cui una era mia cugina)... poi abbiamo fatto subito amicizia con altri ragazzi e formato un gruppo di oltre 10 persone

    nella stessa classe c'erano un paio di sti "personaggi"... ma a noi non ci hanno mai neanche provato a fare qualcosa

    uno di questi è stato bocciato e gli anni dopo nella classe del '93 ha fatto macelli su macelli (compreso essere sospeso una volta per aver messo le mani addosso alla prof e un'altra per aver rotto il naso a un ragazzo)... ma con noi mai nulla... perchè? perchè sti soggetti non hanno le palle di rompere il cazzo ad un ragazzo o una ragazza con almeno 5/6 persone pronte a difenderli

    in poche parole devi avere il culo di capitare nel posto giusto... e devi socializzare... se rimani da solo è brutta e ci puoi fare poco... rispondendo con la violenza bene che ti va sei rimani comunque nella merda
    Quella è sta la mia sfiga. Dopo 1 minuti di lezione dell'anno successivo sapevano già su cosa tormentarmi

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risolto: Acquisizione indirizzo di rete
    Da Swan nel forum Internet e computer
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/12/2010, 10:00
  2. Risolto: Problema: cavo di rete scollegato
    Da Dott.Cannolo nel forum Internet e computer
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/7/2010, 9:58
  3. Problema di rete con portatile
    Da K1ll3r nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/8/2009, 13:57
  4. insulti di fibra
    Da crazyrebel nel forum Musica
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 16:10
  5. Nessuna copertura di rete
    Da Rum e Cocaina nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 15:48