Layne, non me l'aspettavo! (mi riferisco alla tua storia personale)
Ti facevo in tutt'altro modo! Quando hai tempo parliamone (non qui, ovviamente)
Io avrei preferito nascere negli anni 80, ma solo perché mi piace la musica vecchio stile e i film di quel periodo. Però spesso diciamo questa frase perché vediamo solo la parte bella di questi anni, leggiamo di belle storie d'amore, vediamo film ambientati in quell'epoca, con personaggi che ci fanno per un attimo sognare.
Io credo che anche se fossimo nate nell'epoca per noi giusta, sarebbe stata sempre quella sbagliata, perché avremmo trovato qualcosa di negativo anche in quella. Credo che tutte fantastichiamo su "se fosse diverso" oppure "se ci fossero ancora gli stessi ideali di un tempo" ma poi sarebbe veramente così?
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Prendi l'epoca in cui ha ambientato Jane il suo libro, non credo che tutti gli uomini siano come Darcy anzi, e non credo che ti piacerebbe che la tua famiglia ti spingesse a sposarti a vent'anni perché altrimenti saresti considerata troppo vecchia. E questa è solo una delle tante cose che a molte ragazze del "sono nata nell'epoca sbagliata" non starebbe bene.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Ma poi...davvero, niente auto? Non scherziamo. Con quei vestiti lunghissimi, i mutandoni a pinocchietto, i corsetti antirespiro, le zecche...
"Pà vado a fare un giro"
"Ti accompagna tuo fratello"
Nein, nein, nein.
Tutto molto bello, l'amore romantico (che se per te è un accollo già il bravo ragazzo figuriamoci il corteggiatore tipo del 700 lol) e tutto il resto, ma no. Decisamente no.