Originariamente inviata da
Lorelai
1) Mi dispiace ma nella mia realtà è così. Succede a me, alle mie amiche, alle amiche delle mie amiche. E' una cosa comune, sia il fatto dell'essere un catalogo vivente, sia la cosa dei mi piace per rimorchiare, sia tutto il resto. Non generalizzo, ma mi baso sulla mia esperienza quotidiana e di persone a me vicine
Se poi nel resto del mondo non succede, a me poco tange. La frase "
Se anche tu non vuoi essere scelta, basta semplicemente non dare confidenza a questo genere di persone. " mi fa sorridere perché se fosse possibile saperlo in anticipo...
3) Non hai capito: qui sono circondata da ragazzi che nonostante la loro età sono convinti di avere 15 anni, e non hanno in cantiere (ossia nei pensieri), tantomeno in atto niente di niente. Stanno bene a casa con i loro genitori, non si sforzano di procurarsi un futuro. L'ultimo che ho conosciuto io ha 30 anni, tra un mese 31, lavoricchia qua e là e quest'estate non ha lavorato mai. Mai. Suona in un gruppo rock e si sveglia all'una tutti i giorni. Poi però si fa offrire da bere perché non ha 5€ per un cocktail. Gli ho chiesto se non aveva pensato di fare un lavoro, magari stagionale come il mio (agriturismo) e ha detto "naa, non mi piace". Io odio fare la cameriera con tutta ma stessa, ma prima di trovare questo lavoro avevo già fatto un colloquio per andare a svolgere un lavoro proprio di quel tipo. Capisci che intendo? Qui è così, il "mettere i soldi da parte" per un futuro non esiste; la voglia di staccarsi dal nido neither.
4) Romanzata perché? Hai le prove? Nessuno le ha, non diamo per vera una versione ma neanche l'altra
La costanza e il focalizzarsi su una ragazza, indipendentemente dal motivo: questo mi piace. Poi è ovvio che voglio piacere per la mia personalità e non per il mio bel faccino, non mi sembra vada neanche specificato.
5) Ma no, non sto parlando del "Non andiamo d'accordo? Meglio lasciarsi', ma del 'scassi le palle? io me ne vado'. Sicuramente sono effetti postumi della rottura col mio ex, ma altrettanto sicuramente potrei farti mille esempi di persone a cui è successo. O siamo sfigate noi, o sono fortunati gli altri. E fidati che sia io che le mie amiche siamo ragazze con la testa sulle spalle, obiettivi, partenza sociale bassa (non siamo snob): forse abbiamo aspettative troppo alte rispetto a ciò che circonda.
6) Layne ma questa è un po' la fiera dell'ovvio...
Se all'epoca c'erano amori romantici e idilliaci e storie merdose, secondo te cosa mi farà sognare?
Jude che viene smollato da Sue (Thomas hardy
) o Mr Darcy che va contro tutti per Elizabeth?
Perlomeno l'alternativa ai bastardi era l'Amore di un certo tipo. Oggigiorno aiuto.
Tra l'altro la mia tesi triennale è femminista, di quelle situazioni orrificanti ne so molto più che qualcosa
PS cinematografico:
La serie tv, se non la trovi su Netflix, è su Youtube