ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 39
Like Tree29Mi piace

Nata nell'epoca sbagliata

  1. #11
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Io la penso come Layne: non amo le generalizzazioni e secondo poi credo che ogni epoca storica abbia avuto le sue problematiche legate alle relazioni. Certo vedere solo gli aspetti romantici fa dire "peccato essere qui e ora", ed è anche vero che ora la tecnologia rende tutto fast...e se per indole o per scelta non sei fast passi in secondo piano.
    Bisogna vedere in secondo piano rispetto a cosa però. Ad esempio per una relazione duratura a me gli uomini che "non hanno tempo" o "si fanno distrarre" non interessano. Non siamo al supermercato col 3x2.

    Anche se a volte si, sembra così.

    A Layne S. e Masquerade piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Vabè io sarei stata felice di nascere intorno al 1950 e vivere il 68 e i primi anni 70 a pieno
    A Holly piace questo intervento

  4. #13
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    1) Mi dispiace ma nella mia realtà è così. Succede a me, alle mie amiche, alle amiche delle mie amiche. E' una cosa comune, sia il fatto dell'essere un catalogo vivente, sia la cosa dei mi piace per rimorchiare, sia tutto il resto. Non generalizzo, ma mi baso sulla mia esperienza quotidiana e di persone a me vicine

    Se poi nel resto del mondo non succede, a me poco tange. La frase "Se anche tu non vuoi essere scelta, basta semplicemente non dare confidenza a questo genere di persone. " mi fa sorridere perché se fosse possibile saperlo in anticipo...


    2) Again, mi baso sulla mia esperienza e delle persone a me vicine.
    I bravi ragazzi esistono, ma sono appiccicosi. I ragazzi stronzetti che vogliono solo rapporti fisici sono l'altra alternativa. Di punti in mezzo ce ne sono pochissimi, te considera in 3 anni ne ho trovato uno solo, e di recente abbiamo visto com'è andata a finire.


    3) Non hai capito: qui sono circondata da ragazzi che nonostante la loro età sono convinti di avere 15 anni, e non hanno in cantiere (ossia nei pensieri), tantomeno in atto niente di niente. Stanno bene a casa con i loro genitori, non si sforzano di procurarsi un futuro. L'ultimo che ho conosciuto io ha 30 anni, tra un mese 31, lavoricchia qua e là e quest'estate non ha lavorato mai. Mai. Suona in un gruppo rock e si sveglia all'una tutti i giorni. Poi però si fa offrire da bere perché non ha 5€ per un cocktail. Gli ho chiesto se non aveva pensato di fare un lavoro, magari stagionale come il mio (agriturismo) e ha detto "naa, non mi piace". Io odio fare la cameriera con tutta ma stessa, ma prima di trovare questo lavoro avevo già fatto un colloquio per andare a svolgere un lavoro proprio di quel tipo. Capisci che intendo? Qui è così, il "mettere i soldi da parte" per un futuro non esiste; la voglia di staccarsi dal nido neither.

    4) Romanzata perché? Hai le prove? Nessuno le ha, non diamo per vera una versione ma neanche l'altra La costanza e il focalizzarsi su una ragazza, indipendentemente dal motivo: questo mi piace. Poi è ovvio che voglio piacere per la mia personalità e non per il mio bel faccino, non mi sembra vada neanche specificato.


    5) Ma no, non sto parlando del "Non andiamo d'accordo? Meglio lasciarsi', ma del 'scassi le palle? io me ne vado'. Sicuramente sono effetti postumi della rottura col mio ex, ma altrettanto sicuramente potrei farti mille esempi di persone a cui è successo. O siamo sfigate noi, o sono fortunati gli altri. E fidati che sia io che le mie amiche siamo ragazze con la testa sulle spalle, obiettivi, partenza sociale bassa (non siamo snob): forse abbiamo aspettative troppo alte rispetto a ciò che circonda.

    6) Layne ma questa è un po' la fiera dell'ovvio...
    Se all'epoca c'erano amori romantici e idilliaci e storie merdose, secondo te cosa mi farà sognare?
    Jude che viene smollato da Sue (Thomas hardy ) o Mr Darcy che va contro tutti per Elizabeth?
    Perlomeno l'alternativa ai bastardi era l'Amore di un certo tipo. Oggigiorno aiuto.
    Tra l'altro la mia tesi triennale è femminista, di quelle situazioni orrificanti ne so molto più che qualcosa


    PS cinematografico:
    La serie tv, se non la trovi su Netflix, è su Youtube

  5. #14
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    1) Mi dispiace ma nella mia realtà è così. Succede a me, alle mie amiche, alle amiche delle mie amiche. E' una cosa comune, sia il fatto dell'essere un catalogo vivente, sia la cosa dei mi piace per rimorchiare, sia tutto il resto. Non generalizzo, ma mi baso sulla mia esperienza quotidiana e di persone a me vicine

    Se poi nel resto del mondo non succede, a me poco tange. La frase "Se anche tu non vuoi essere scelta, basta semplicemente non dare confidenza a questo genere di persone. " mi fa sorridere perché se fosse possibile saperlo in anticipo...


    3) Non hai capito: qui sono circondata da ragazzi che nonostante la loro età sono convinti di avere 15 anni, e non hanno in cantiere (ossia nei pensieri), tantomeno in atto niente di niente. Stanno bene a casa con i loro genitori, non si sforzano di procurarsi un futuro. L'ultimo che ho conosciuto io ha 30 anni, tra un mese 31, lavoricchia qua e là e quest'estate non ha lavorato mai. Mai. Suona in un gruppo rock e si sveglia all'una tutti i giorni. Poi però si fa offrire da bere perché non ha 5€ per un cocktail. Gli ho chiesto se non aveva pensato di fare un lavoro, magari stagionale come il mio (agriturismo) e ha detto "naa, non mi piace". Io odio fare la cameriera con tutta ma stessa, ma prima di trovare questo lavoro avevo già fatto un colloquio per andare a svolgere un lavoro proprio di quel tipo. Capisci che intendo? Qui è così, il "mettere i soldi da parte" per un futuro non esiste; la voglia di staccarsi dal nido neither.

    4) Romanzata perché? Hai le prove? Nessuno le ha, non diamo per vera una versione ma neanche l'altra La costanza e il focalizzarsi su una ragazza, indipendentemente dal motivo: questo mi piace. Poi è ovvio che voglio piacere per la mia personalità e non per il mio bel faccino, non mi sembra vada neanche specificato.


    5) Ma no, non sto parlando del "Non andiamo d'accordo? Meglio lasciarsi', ma del 'scassi le palle? io me ne vado'. Sicuramente sono effetti postumi della rottura col mio ex, ma altrettanto sicuramente potrei farti mille esempi di persone a cui è successo. O siamo sfigate noi, o sono fortunati gli altri. E fidati che sia io che le mie amiche siamo ragazze con la testa sulle spalle, obiettivi, partenza sociale bassa (non siamo snob): forse abbiamo aspettative troppo alte rispetto a ciò che circonda.

    6) Layne ma questa è un po' la fiera dell'ovvio...
    Se all'epoca c'erano amori romantici e idilliaci e storie merdose, secondo te cosa mi farà sognare?
    Jude che viene smollato da Sue (Thomas hardy ) o Mr Darcy che va contro tutti per Elizabeth?
    Perlomeno l'alternativa ai bastardi era l'Amore di un certo tipo. Oggigiorno aiuto.
    Tra l'altro la mia tesi triennale è femminista, di quelle situazioni orrificanti ne so molto più che qualcosa


    PS cinematografico:
    La serie tv, se non la trovi su Netflix, è su Youtube
    Per il bene di tutti voi, evito altri capelli lunghissimi risponderò solo brevemente:

    Ok, capisco le tue brutte esperienze, e ribadisco: sarò fortunata io. Ovviamente ho amici con storie d'amore burrascose e rotture dolorose alle spalle, ma in generale non ho ragione di pensare che uomini e donne siano tutti superficiali e incapaci di amare. Ho molti esempi contrari.

    Per il punto 3... Non volevo parlare di questo visto che non è l'argomento del topic, ma... Il mio ragazzo è esattamente così.
    A 30 anni, quando è venuto qui per vivere con me, viveva a casa con i suoi, aveva pochissima esperienza lavorativa (non ha mai cercato con serietà un lavoro) e una laurea presa in tempi lunghissimi, studiando in maniera approssimativa e svogliata (solo verso la fine della carriera universitaria si è dato una svegliata). Ah, fra l'altro, è un bravo ragazzo... con tutti i difetti che questo comporta è appiccicoso, sì; è talmente buono con gli altri che lo prendono continuamente per stupido e se ne approfittano, ecc. ecc.
    Non è perfetto, ovviamente. Mi ci incazzo, ovviamente (come lui si incazza con me per il mio menefreghismo, la mia freddezza e la mia intolleranza)... Ma alla fine mi piace com'è, e lo accetto per quello che è.

    Penso che bisogna maturare la capacità di accettare gli altri, appunto. Se la cosa non va, è inutile insistere, ma visto che come hai notato prue tu la perfezione (o le "vie di mezzo") non esistono, bisogna capire cosa si può ragionevolmente ottenere dagli altri e cosa no. E lo dico con cognizione di causa, visto che anche io so di avere un sacco di difetti che influenzano come gestisco (male) le relazioni sociali, e so che ci vuole un sacco di pazienza per starmi vicino.

    Per il discorso catalogo, mi piace ecc: quello che dicevo è che, se uno cerca di imbonirmi su FB, nel 99% dei casi non ci faccio caso. Può mettere mi piace e commentare quello che vuole: fino a quando non cerca di frequentarmi o contattarmi in maniera diretta, per me non esiste. Se una persona è veramente interessata, mi aspetto che mi approcci con chiarezza e in maniera diretta. Se non lo fa, vuol dire che non era poi così tanto interessata. E stesso discorso per i vari morti di figa che si possono trovare in pub&co.
    A Masquerade, lunantica, Fiona e altri 2 piace questo intervento

  6. #15
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    Comunque.. Ammesso che sia vero ciò che dite.. Posso tranquillamente affermare che una quindicina d'anni fa era diverso..
    Per quanto sconcertante possa sembrare, è tutto vero, dannazione!
    Sì, credo tu abbia azzeccato il tempo giusto. 15 anni fa era diverso.
    A Hulk piace questo intervento

  7. #16
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Il concetto generale espresso potrebbe anche essere vero, ma la motivazione non credo sia il vero amore. Ai tempi era difficile scegliere, sia per motivi famigliari/politici e sia per la difficoltà di muoversi e viaggiare e quindi di conoscere altre persone.
    Diciamo che ci si doveva accontentare, anche perché superata una certa età si era viste negativamente.

    Il fatto che esistessero romanzi, poesie e via dicendo sulla cavalleria, sull'amore vero e via dicendo l'ho sempre visto come un'ottima pillola per il popolo, per fare in modo che accettassero la situazione.

    Non ci ho mai ragionato a fondo, quindi non prendete queste parole per quelle che ne sono scaturite da un ragionamento, ma piuttosto per un pensiero buttato giù al volo.

    Oggi sicuramente si può scegliere, sia perché ognuno di noi è messo a nudo, e sia per la diversa concezione del rapporto. Questo porta ad attaccarsi meno a quello che si ha, perché l'offerta è molto più ampia. Siamo diventati sicuramente più consumistici anche nei rapporti umani.

    Questo però non significa che non ci sia l'amore vero o che non si possa lottare per quella che si ha.

  8. #17
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Io la penso come Layne: non amo le generalizzazioni e secondo poi credo che ogni epoca storica abbia avuto le sue problematiche legate alle relazioni. Certo vedere solo gli aspetti romantici fa dire "peccato essere qui e ora", ed è anche vero che ora la tecnologia rende tutto fast...e se per indole o per scelta non sei fast passi in secondo piano.
    Bisogna vedere in secondo piano rispetto a cosa però. Ad esempio per una relazione duratura a me gli uomini che "non hanno tempo" o "si fanno distrarre" non interessano. Non siamo al supermercato col 3x2.

    Anche se a volte si, sembra così.
    Del resto, chi è veramente interessato non si lascia distrarre e non se ne esce con un "non ho tempo". Il tempo (e il modo) lo trova eccome se è interessato. E già da questo si può intuire facilmente se vale la pena andare avanti oppure no.
    E come dico sempre, di scontato compro solo la merce, non i rapporti con le persone. Insomma, non puoi accontentarti di un rapporto. Puoi accontentarti di un articolo. Non di un rapporto o di una persona.
    Ultima modifica di Masquerade; 11/8/2016 alle 14:13
    A Layne S. e lunantica piace questo intervento

  9. #18
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Comunque.... or ora ho pubblicato qui http://forum.fuoriditesta.it/musica/...ml#post3471805

    una canzone PERFETTAMENTE in tema



  10. #19
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Comunque.... or ora ho pubblicato qui http://forum.fuoriditesta.it/musica/...ml#post3471805

    una canzone PERFETTAMENTE in tema


    Sicuramente saprai con chi ha scritto il testo di questa canzone De André....

  11. #20
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Sicuramente saprai con chi ha scritto il testo di questa canzone De André....

    Certo che lo so! Io sono cresciuta a pane e De Andrè
    Ed erano anche grandi amici tra l'altro.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vuole vendicarsi dell'ex fidanzata ma defeca nell'auto sbagliata
    Da Folletta nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/4/2011, 20:12
  2. Creazionismo nell'epoca digitale?
    Da Ipp-o nel forum Scienza e natura
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 22/7/2010, 13:29
  3. Ricarica al cellulare sbagliata: cosa fareste?
    Da andras nel forum Argomento libero
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 9:22
  4. Auto d'epoca....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 19:27
  5. COPPIA LESBICA MUORE NELL`INDIFFERENZA
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/11/2004, 21:26