perché dai per scontato che i politici abbiano avuto o abbiano una bella vita? perché dai per scontato che i ricchi abbiano avuto o abbiano una bella vita? come ho detto esistono i traumi, che se non curati si protaggono anche quando diventi ricco. e come ho detto puoi avere problemi in famiglia, i quali esistono anche nelle famiglie ricche. problemi interpersonali, che puoi avere anche se sei ricco. i soldi non risolvono tutto
ovviamente non tutte le persone sfortunate diventano criminali o menefreghisti. bisogna aver vissuto specifici traumi o subire specifiche forzature e costrizioni e ad un livello molto alto
- - - Aggiornamento - - -
holly, lo psicologo che hai citato era uno come tanti. ogni psicologo ha detto cose diverse. è stato molto criticato. che abbia scritto quelle cose non vuol dire che abbia ragione. io ti dico quello che provo io e quello che vedo negli occhi di tante persone quando ci sono le notizie sugli immigrati morti. e ti ripeto che i neuroni specchio sono una scoperta scientifica, una cosa che esiste davvero. non una teoria. si chiama rizzolati quello che li ha scoperti. e non mi hai detto se pensi di essere anche tu una che non pensa agli altri, dopo che ti sei mostrata dispiaciuta per le ragazze molestate a colonia