Sì sì, lo avevo capito, ed è verissimo. In realtà al sud a prescindere che tu sia fidanzata, parente o amica, l'uomo offre sempre. Mi è capitato spessissimo anche con i cugini. Cugino maschio offre caffè, bevuta, gelato, pizza o quel che è alla cugina femmina, alla fidanzata con lei e addirittura all'amica della cugina.
Come capita anche che se scendo giù sono ospite. Il portafoglio non lo tiro fuori neanche per il caffè.
Mentre al nord è l'opposto.

150Mi piace
LinkBack URL
About LinkBacks

Per cui da sole 4 coppie di zii si arriva ad una ventina di persone. E questi sono solo i miei parenti più prossimi... Anche nel circolo un po' più allargato ci sono persone che non lascerei mai fuori, ad esempio ho sempre frequentato i fratelli e sorelle dei miei nonni (quindi zii in seconda), ora non li vedo più spesso come prima visto che non vivo più in Italia, ma sono sempre contenta di rivederli e loro sono sempre molto disponibili verso i miei genitori, quando succede qualcosa ci sono sempre, quindi a me (e ai miei) dispiacerebbe non averli lì quando c'è da festeggiare.