ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 72
Like Tree19Mi piace

"Il collezionista di avventure"

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Secondo me stai generalizzando un pochino.
    Il narcisista è un'altra cosa, secondo me, o almeno sono solo una parte delle persone che hai descritto. La storia del fuggire le storie serie è molto relativa, perché anche gli irriducibili prima o poi ci cascano. Tutto sta nel trovare la persona giusta.
    Io sono una donna e non sono il tipo di donna che va con un uomo senza coinvolgimento emotivo. Eppure mi piace flirtare e mi piace il gusto della conquista. La realtà umana è molto più complessa di così, anche perché probabilmente quello che è vero per qualcuno in un periodo della sua vita non è vero in un altro.
    Nessuno nella vita è "destinato" a qualcosa, ma tutti scelgono. Certe volte, però, capita di "essere scelti", o di essere travolti dagli eventi. Insomma, secondo me questo prototipo del puttaniere è un po' superato.
    Anche perché, donne, diciamoci la verità. Sono pochi gli stronzi bravi a non farsi sgamare. Altre volte siete voi che leggete "pericolo di disastro sentimentale" scritto in fronte a un maschio e continuate a starci dietro.

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Secondo me stai generalizzando un pochino.
    Il narcisista è un'altra cosa, secondo me, o almeno sono solo una parte delle persone che hai descritto. La storia del fuggire le storie serie è molto relativa, perché anche gli irriducibili prima o poi ci cascano. Tutto sta nel trovare la persona giusta.
    Io sono una donna e non sono il tipo di donna che va con un uomo senza coinvolgimento emotivo. Eppure mi piace flirtare e mi piace il gusto della conquista. La realtà umana è molto più complessa di così, anche perché probabilmente quello che è vero per qualcuno in un periodo della sua vita non è vero in un altro.
    Nessuno nella vita è "destinato" a qualcosa, ma tutti scelgono. Certe volte, però, capita di "essere scelti", o di essere travolti dagli eventi. Insomma, secondo me questo prototipo del puttaniere è un po' superato.
    Anche perché, donne, diciamoci la verità. Sono pochi gli stronzi bravi a non farsi sgamare. Altre volte siete voi che leggete "pericolo di disastro sentimentale" scritto in fronte a un maschio e continuate a starci dietro.
    No non sto generalizzando perchè sto parlando solo di questa categoria e non sto dicendo che sono TUTTI necessariamente dei narcisisti o come li ho descritti, sono solo entrata in uno specifico.
    Io non ho affermato da nessuna parte che avere rapporti occasionali sia sbagliato, ma qui è completamente diverso, queste persone non hanno mai avuto un rapporto sentimentale sincero, usano le relazioni solo come un modo per avere dei vantaggi, persone che si trovano a 35/40 anni comportandosi ancora in modo infantile.
    Persone che collezionano avventure senza affezionarsi mai, frequendando più persone contemporaneamente e non parlo di 2-3 ma molte di più, sono individui con cui sfortunatamente ho avuto anche a che fare, che erano e sono nel mio gruppo di amici. E si vantano continuamente con gli altri di quante ragazze riescono a portarsi a letto, alcuni tengono pure il numero. Cosa peggiore svalutano qualsiasi poveraccio che hanno sotto tiro.
    Voi? per quanto mi riguarda sono sempre stata troppo orgogliosa per correre dietro a qualcuno, quindi figurati se lo faccio, si ho avuto anche a che fare con un tipo del genere tipo 5 anni fa e ho subito notato che dovevo girare alla larga e così ho fatto.
    Come ho detto non mi rivolgo a persone che hanno dei rapporti sani, ma a quelle che non sono mai riuscite ad averne e in vita loro ed è un tantino strano non essere mai riusciti a creare una relazione stabile con qualcuno e non parlo solo della sfera amorosa ma anche a livello di amicizie. Zero empatia, ma molto menefreghismo.
    A Lilith Immaculate piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Ma non esistono "categorie" di persone.
    Il voi era generale, perché anche io in passato non ho avuto tutte storie rosee... XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Ma non esistono "categorie" di persone.
    Il voi era generale, perché anche io in passato non ho avuto tutte storie rosee... XD
    Esistono però persone che hanno dei modi di fare molto simili tra loro. E io mi riferivo soltanto a questo, entrando un pochino più nello specifico, sottolineando sopratutto gli aspetti caratteriali da me descritti. La mia domanda era semplice, come fa un individuo in anni e anni della sua vita a non essersi mai affezionato a nessuno, riuscendo a non stabilere mai un contatto umano che andasse oltre una semplice avventura.
    Perfino io che sono asociale di natura e non sopporto la maggiorparte delle persone, ho comunque stabilito dei rapporti affettivi più o meno importanti, per questo per me è del tutto incomprensibile questa freddezza emotiva.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Esistono però persone che hanno dei modi di fare molto simili tra loro. E io mi riferivo soltanto a questo, entrando un pochino più nello specifico, sottolineando sopratutto gli aspetti caratteriali da me descritti. La mia domanda era semplice, come fa un individuo in anni e anni della sua vita a non essersi mai affezionato a nessuno, riuscendo a non stabilere mai un contatto umano che andasse oltre una semplice avventura.
    Perfino io che sono asociale di natura e non sopporto la maggiorparte delle persone, ho comunque stabilito dei rapporti affettivi più o meno importanti, per questo per me è del tutto incomprensibile questa freddezza emotiva.
    Sì, però da qui a parlare di "categorie" di persone ce ne passa.
    Non esiste una risposta univoca alla tua domanda perché l'umanità è troppo varia per chiuderla in una bolla.
    Le risposte possono essere tante: narcisismo, paura di impegnarsi, casualità. Inoltre non è detto che sia tu a percepire una freddezza emotiva che dall'altra parte potrebbe non esserci realmente, ma solo mascherata dietro questi comportamenti.
    I legami affettivi sono un risultato visibile, ma esaminare quello che c'è dietro è un po' più complesso.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #26
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Sì, però da qui a parlare di "categorie" di persone ce ne passa.
    Non esiste una risposta univoca alla tua domanda perché l'umanità è troppo varia per chiuderla in una bolla.
    Le risposte possono essere tante: narcisismo, paura di impegnarsi, casualità. Inoltre non è detto che sia tu a percepire una freddezza emotiva che dall'altra parte potrebbe non esserci realmente, ma solo mascherata dietro questi comportamenti.
    I legami affettivi sono un risultato visibile, ma esaminare quello che c'è dietro è un po' più complesso.
    Il vocabolario porta anche categorie di persone con caratteristiche simili o uguali, magari non sta bene visto che come dici tu le personalità umane sono troppo varie per metterle in una bolla, ma è modo come un altro per cercare di far capire un concetto, che poi sia espresso in modo errato è un altro discorso che non c'entra nulla con il contenuto del topic.
    Infatti non posso conoscere la profondità di un individuo, non potrei nemmeno se fosse qualcuno con cui ho un rapporto affettivo da anni. Parlo da esterna, facendo fede solo alle mie percezioni.
    Io guardo i comportamenti e cerco di stabilirne una ragione, non importa che sia poi più o meno vera, perchè sarebbe chiedere troppo, ma mi piace lo stesso rifletterci sopra, ne sono incuriosita. Vorrei capire cosa c'è dietro questi atteggiamenti di distanza verso gli altri, ma sopratutto mi chiedo se queste persone possano subire dei mutamenti e riuscire finalmente a rapportarsi in modo più sano agli altri, concentrandosi meno sui possibili vantaggi. In teoria potrebbe anche succedere, ma da quello che ho visto succede molto raramente.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #27
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Il vocabolario porta anche categorie di persone con caratteristiche simili o uguali, magari non sta bene visto che come dici tu le personalità umane sono troppo varie per metterle in una bolla, ma è modo come un altro per cercare di far capire un concetto, che poi sia espresso in modo errato è un altro discorso che non c'entra nulla con il contenuto del topic.
    Infatti non posso conoscere la profondità di un individuo, non potrei nemmeno se fosse qualcuno con cui ho un rapporto affettivo da anni. Parlo da esterna, facendo fede solo alle mie percezioni.
    Io guardo i comportamenti e cerco di stabilirne una ragione, non importa che sia poi più o meno vera, perchè sarebbe chiedere troppo, ma mi piace lo stesso rifletterci sopra, ne sono incuriosita. Vorrei capire cosa c'è dietro questi atteggiamenti di distanza verso gli altri, ma sopratutto mi chiedo se queste persone possano subire dei mutamenti e riuscire finalmente a rapportarsi in modo più sano agli altri, concentrandosi meno sui possibili vantaggi. In teoria potrebbe anche succedere, ma da quello che ho visto succede molto raramente.
    Arte, non ti rispondo in modo acido solo perché sei tu, sappilo <3
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #28
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Arte, non ti rispondo in modo acido solo perché sei tu, sappilo <3
    Scommetto che quel cuoricino è avvelenato U_U
    A digitoergosum piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  10. #29
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    casi esattamente uguali a quelli che descrivi tu non ne conosco.

    posso dire che un pò l'uomo di natura non è quasi mai alla ricerca di qualcosa di serio.. piuttosto ci capita e questa è sicuramente una differenza con la donna che tendenzialmente, se la va a cercare.

    detto questo del mio gruppo di amici/elementi che mi porto dietro dai 10-15 anni (una 20ina di persone) noto che chi aveva il suo "giro" sui 20 anni si è legato molto presto, col risultato che questi ora hanno moglie e figli.
    quelli che invece a 20 anni erano piu ai margini/senza figa adesso hanno il loro giro e stanno recuperando il "tempo perso".

    soltanto uno di questi elementi aveva il suo giro a 20 anni e ce l'ha tuttora, classico che ti racconta ogni storia di ogni sabato sera come fosse da vantarsene.. e in effetti probabilemnte ama più sè stesso che le donne con cui sta, anche se chi lo conosce bene, come me, sa che le sue "inculate" le ha prese pure lui.

    e più si va avanti più è vero come dici dovrebbe passare la voglia di fare solo sesso, ma è anche vero che più si va avanti più innamorarsi diventa difficile, specie per chi ci è già passato.

    diffida di quelli che a 40 anni ti dicono di non essersi mai innamorati, non è vero e difficilmente potrai conoscere la loro vita sentimentale/sessuale al 100%, a meno che non sia tuo fratello e ti racconti ogni cosa.
    A Artemisia e Lilith Immaculate piace questo intervento

  11. #30
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    di fatto le categorie esistono, ovviamente il mondo è vario e le persone spaziano tra varie categorie per vari aspetti, le linee di confine sono invisibili, ma è impossibile secondo me non mettere qualcuno , per una data cosa o per un dato momento, in una categoria.
    Comunque!! Io li ho conosciuti, e non è stato piacevole in nessuno dei due 'casi' conosciuti.
    il primo l'ho conosciuto anni fa, e in questi 10 anni non è affatto cambiato. Adesso ha 25 anni, si, è giovane, ma è un tipo molto ''precoce''. Sono sicura che continuerà a fare ciò che fa per il resto dei suoi giorni. L'altro ne ha 29, è amico del mio ragazzo, e allo stesso modo son sicura che andrà avanti così per molto.
    Ho avuto il tempo di ''studiarli'' entrambi, e nonostante i comportamenti identici il meccanismo psicopatico che scatta è diverso, almeno, secondo quello che m'è parso di capire. il primo era un tipo narcisista patologico, ma patologico davvero, anche perchè sua mamma lo ha sempre elogiato, con lui che sentiva o meno, dicendo quanto fosse bellissimo, bravissimo (che si, in effetti fisicamente è molto bello, lo è sempre stato e anche ai tempi non dimostrava i suoi 15 anni, era già 'sviluppato'), e questo probabilmente lo ha influenzato un sacco, tanto che anche lui s'è sempre elogiato da solo, aveva lo stuolo di ammiratrici anche più grandi di lui e l'esercito di amichetti fedeli al seguito, che ripetevano in coro quanto fosse figo. è un tipo arrogante, presuntuoso, odioso XD. Secondo me, oltre al fatto di essere narcisista da solo, sto qui ha avuto anche una specie di trauma amoroso: l'unica che gli piaceva più delle altre era l'unica a non guardarlo. Ai tempi hanno litigato tantissimo , per strada, al centro estivo, a scuola.. e ancora adesso, dopo 10 anni o quello che è, noto che le lancia sguardi ''di sfida'', ma loro non si sono più parlati. Un'estate hanno litigato pesantemente (li conosco entrambi). Non so se anche questo lo ha portato a non credere più in una storia seria.
    L'amico del mio ragazzo invece è un tipo molto insicuro e nasconde il suo ''boh''? dietro a tutto sto fare il galletto, il figo, e a avere una ragazza a tutti i costi, anche per una sera o comunque nulla di serio. C'è da dire che anche lui però è rimasto 'scottato' da una storia precedente, teoricamente importante, dove però lui si comportava sempre male e trattava la sua lei come un trofeo da esibire.
    Quindi in sintesi per me c'è già un qualcosa che ''non va'' nella loro mente, ovvero, o sono i tipici narcisi o i super insicuri che devono nascondersi dietro all'immagine del figo, ma la molla che scatta è data dal 'trauma amoroso' xD. Cioè, sono già predisposti a fare gli eterni in cerca di avventura, ma qualcosa li fa diventare perennemente ''così''.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - Il giorno di dolore che uno ha
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 5:51
  2. il molestatore di fumetti
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 10:36
  3. PES4: "IL" gioco di Calcio!!
    Da TuKaNo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/4/2005, 8:23
  4. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 15:13
  5. DI NUOVO IL COMPA DI BANCO!!!
    Da Frida89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 17:04