ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 72
Like Tree19Mi piace

"Il collezionista di avventure"

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio



    @Jo Constantine ma voi uomini non vi stancate mai di scopare ? a lungo andare senza nessun coinvolgimento emotivo diventa una cosa abbastanza meccanica e ripetitiva secondo me eh
    Io mi sono comportato così per un bel po' di tempo e alla fine mi sono stufato.


  2. # ADS
     

  3. #12
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Io mi sono comportato così per un bel po' di tempo e alla fine mi sono stufato.
    Ecco appunto. Per questo mi è difficile capire come facciano a non stancarsene mai, tutti (o quasi) i maschietti hanno passato la fase giovanile facendo le proprie esperienze e divertendosi con le ragazze, ma crescendo si tende a volere di più, si cerca qualcosa di più stabile e duraturo.
    Queste persone invece non hanno questa evoluzione, non maturano e basta, i motivi mi sono abbastanza ignoti se non l'aspetto difensivo.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #13
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Si bhè, oddio nessuna di queste ragazze è consapevole di chi stanno frequentando, sono molto bravi a manipolare le situazioni a loro vantaggio, quindi mi stai dicendo che passeranno la loro vita senza mai mettersi veramente in gioco?.
    Mi sembra un comportamento difensivo, causato da una ferita molto profonda perchè non è un modo genuino di vivere le proprie relazioni, specialmente se si entra in fissa.
    Ho notato che sono persone anche abbastanza gelose delle loro conquiste finchè non se ne stancano, quindi qualcosa provano anche se in modo molto contorto.

    @Jo Constantine ma voi uomini non vi stancate mai di scopare ? a lungo andare senza nessun coinvolgimento emotivo diventa una cosa abbastanza meccanica e ripetitiva secondo me eh
    preciso, possono anche essere molto coerenti e corretti (ma non è detto che lo siano), anche più dei sentimentali o di chi ha più limiti nelle relazioni

    la scopata è per natura ripetitiva e meccanica, anche con chi si ama

    sì, sono destinati a non avere mai relazioni stabili, se non appunto con una che rispecchia le loro esigenze molto elevate, quindi dovrà trattarsi di una gnocca figa di legno che non si sazia mai di sesso col suo partner

    che il narciso sia una persona che non vive bene è pacifico, lo sa lui stesso, ma non riesce a svincolarsi da quella situazione perchè è l'unica che gli riesce bene e se facesse come tu dici rischierebbe di perdere il controllo, di condividerlo con la partner e di avere sconfitte, ma lui vuole solo vincere

    la gelosia di cui parli non è un sentimento verso la partner, ma lo stesso senso di possesso che uno ha da bambino quando vuole tenersi per sè la palla, è voglia di primeggiare/competere e sottrarre le proprie prede agli altri maschi

    da questo punto di vista il risultato è però simile al sentimentale, quando trova davvero quella con tratti eccellenti il narciso è affidabilissimo e non tradirà mai, tratterà coi guanti la sua donna

  5. #14
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    preciso, possono anche essere molto coerenti e corrette (ma non è detto che lo siano), anche più dei sentimentali o di chi ha più limiti nelle relazioni

    la scopata è per natura ripetitiva e meccanica, anche con chi si ama

    sì, sono destinati a non avere mai relazioni stabili, se non appunto con una che rispecchia le loro esigenze molto elevate, quindi dovrà trattarsi di una gnocca figa di legno che non si sazia mai di sesso con suo partner

    che il narciso sia una persona che non vive bene è pacifico, lo sai lui stesso, ma non riesce a svincolarsi da quella situazione perchè è l'unica che gli riesce bene e se facesse come tu dici rischia di perdere il controllo e di avere sconfitte, ma lui vuole solo vincere

    la gelosia di cui parli non è un sentimento verso la partner, ma lo stesso senso di possesso che uno ha da bambino quando vuole tenersi per sè la palla, è voglia di primeggiare/competere e sottrarre le proprie prede agli altri maschi

    da questo punto di vista il risultato è però simile al sentimentale, quando trova davvero quella con tratti eccellenti il narciso è affidabilissimo e non tradirà mai, tratterà coi guanti la sua donna
    Hai fatto la descrizione perfetta di un uomo, che molto tempo fa mi aveva presa di mira e come ho detto prima ho capito abbastanza velocemente che persona fosse realmente, manipolava, mentiva, e visto che generalmente sono una persona molto mal fidata, l'ho sempre osservato cogliendo ogni incoerenza perchè ti posso assicurare che interpretare un personaggio non sempre è facile.
    Gli avevo infine dato il due di picche e le sue reazioni sono state molteplici è passato a dichiararmi amore, all'insulto ai sensi di colpa e dopo averle tentate tutte ha finalmente deciso di cancellarmi, dopo diverso tempo ho saputo da amici comuni che era sempre stato un puttaniere e che tutt'ora si sente con molte ragazze vantandosene in giro.
    Pensavo che fosse migliorato ma invece è rimasto come hai detto tu un bambino capriccioso.
    Io credo che non riusciranno mai a trovare una veramente all'altezza dei loro standard, perchè una donna intelligente non si farebbe mai trattare di merda da loro almeno non a lungo termine, finirebbero comunque a rovinare tutto.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #15
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quello di cui parli Artemisia è un po' conseguenza del narcisismo descritto da Sousuke, un po' figlio di quella che io chiamo immaturità sentimentale. La tipologia di uomo che descrivi, se ci fai caso, risponde a caratteristiche ben definite: 35-40 anni, piacevole, brillante a volte, con un buon lavoro, incapace di impegnarsi.

    Ne conosco di persone così, e aggiungo un'altra caratteristica: sono bipolari. Nel senso che un giorno sono "up" e si sentono fighi, splendidi e ti prendono per il culo se svolgi una vita "normale". Un altro giorno sono "down" e manca poco che insaponino la corda.
    A Hulk e Swan piace questo intervento

  7. #16
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    più che altro lunatici e possono cambiare di umore (anche se il loro sapersi controllare dovrebbe renderli meno emotivi), perchè bipolari è una parola grossa, significa che hanno patologie psichiche con presupposti altri disturbi psicologici piuttosto gravi

    essendo persone condannate a una vita senza relazioni o grandi affetti stabili (e avendo la loro concezione sessuale dei retaggi dovuti a problemi sorti molti anni prima) non c'è da stupirsi se dietro l'immagine sicura e sorridente nascondino qualche depressione, il che spiega periodi in cui stanno male anche se escono e fanno vita sociale attiva

  8. #17
    digitoergosum
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    più che altro lunatici e possono cambiare di umore (anche se il loro sapersi controllare dovrebbe renderli meno emotivi), perchè bipolari è una parola grossa, significa che hanno patologie psichiche con presupposti altri disturbi psicologici piuttosto gravi

    essendo persone condannate a una vita senza relazioni o grandi affetti stabili (e avendo la loro concezione sessuale dei retaggi dovuti a problemi sorti molti anni prima) non c'è da stupirsi se dietro l'immagine sicura e sorridente nascondino qualche depressione, il che spiega periodi in cui stanno male anche se escono e fanno vita sociale attiva

    Bipolari, fidati, parlo di casi accertati e, uno, certificati dalla ASL

  9. #18
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    vabbè ma sono casi particolari con patologie gravi

    di solito uno che fa il farfallone e ama scopare in giro mica soffre di disturbi bipolari, anzi sta benissimo

  10. #19
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Premetto che questo topic non è stato aperto con l'intento di fare il terzo grado agli uomini, perchè sicuramente ci sono molte donne di questa tipologia, ma ho notato quest'aspetto prevalere maggiormente nella parte maschile. La donna tendenzialmente è più sensibile verso i rapporti sociali che intraprende, difficilmente riesce a distaccarsene.
    L'uomo è un "cacciatore" da sempre, niente di male se non fosse che alcuni di loro sono letteralmente ossessionati dalla conquista, collezionando continuamente relazioni di breve durata.
    Uomini che non riescono ad avere solo un rapporto amoroso, ma che hanno una marea di flirt sopratutto virtuali con tante, forse troppe donne. Questo continuo bisogno di attenzione e accettazione, la noia di una relazione stabile in cui non riescono a convivere serenamente. Il bello della sfida, della novità.
    Parlo principalmente di quelle persone che anche se frequentano più individui contemporaneamente, non provano affetto per nussuno di loro e io mi chiedo come sia umanamente possibile passare del tempo con qualcuno ma non entrarci mai veramente in empatia, come se i sentimenti di qualsiasi natura siano superflui o addirittura inesistenti.
    Ho visto uomini di 35 e passa anni senza nessuna voglia di impegnarsi, creando un personaggio diverso a ogni occasione, uomini che stanno con una donna e dopo poco se ne stufano perchè non provano più niente.
    Questo discorso come ho detto inizialmente può valere tranquillamente anche per il genere femminile, senza condannare una categoria in particolare.
    Detto questo mi chiedo se gente del genere possa veramente cambiare sviluppando un giorno il giusto legame con qualcuno oppure sono destinati a una vita di prendi e lascia senza mai andare oltre.
    Che ne pensate?

    Ho sempre visto questa tipologia (indipendentemente se maschio o femmina) come una persona tendenzialmente anaffettiva.
    Al di là dello scopare che può essere fatto sempre e comunque anche in coppia e fuori dalla coppia, l'anaffettivo predilige le avventure perché non comportano emozioni forti, le rifugge e l'avventura riesce ad attirare la sua attenzione per il tempo necessario a non creare legami.
    il cambio rotta può avvenire se riesce a trovare qualcuno che li emozioni nonostante tutto.
    o per comodità. Può legarsi (ma mai emotivamente) perché ad un certo punto ritiene sia arrivato il momento che è meglio non essere soli. Alla fine la paura della solitudine può sconfiggere la paura del legame.

  11. #20
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da digitoergosum Visualizza il messaggio
    Quello di cui parli Artemisia è un po' conseguenza del narcisismo descritto da Sousuke, un po' figlio di quella che io chiamo immaturità sentimentale. La tipologia di uomo che descrivi, se ci fai caso, risponde a caratteristiche ben definite: 35-40 anni, piacevole, brillante a volte, con un buon lavoro, incapace di impegnarsi.

    Ne conosco di persone così, e aggiungo un'altra caratteristica: sono bipolari. Nel senso che un giorno sono "up" e si sentono fighi, splendidi e ti prendono per il culo se svolgi una vita "normale". Un altro giorno sono "down" e manca poco che insaponino la corda.
    La cosa più fastidiosa sono le loro manifestazioni di superiorità, per quanto possano essere intelligenti, simpatici e brillanti tendono a svalutare gli altri e lo fanno spesso senza rendersene conto, come se questo li facesse stare meglio.
    Esempio: "guarda quel tipo è proprio brutto, ma hai visto che naso?" oppure "Sicuramente sarà uno sfigato con un lavoro di merd.a" sono cose a cui faccio caso perchè lo dicono con un vero disprezzo, come se gli avessero bruciato casa.
    I loro comportamenti lunatici sono spesso scaturiti da una mancanza di attenzione oppure perchè non riescono ad accettare il passare del tempo e le cose che non posso semplicemente controllare.
    Peccato che la loro maturità sentimentale invece di subire un evoluzione come succede a moltissime persone, rimanga immutabile senza nessun tipo di miglioramento.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Ho sempre visto questa tipologia (indipendentemente se maschio o femmina) come una persona tendenzialmente anaffettiva.
    Al di là dello scopare che può essere fatto sempre e comunque anche in coppia e fuori dalla coppia, l'anaffettivo predilige le avventure perché non comportano emozioni forti, le rifugge e l'avventura riesce ad attirare la sua attenzione per il tempo necessario a non creare legami.
    il cambio rotta può avvenire se riesce a trovare qualcuno che li emozioni nonostante tutto.
    o per comodità. Può legarsi (ma mai emotivamente) perché ad un certo punto ritiene sia arrivato il momento che è meglio non essere soli. Alla fine la paura della solitudine può sconfiggere la paura del legame.
    Non possono provare delle emozioni se non hanno empatia con gli altri. Rimangono in una relazione solo se questa ha dei vantaggi, una volta che non ha più nessuna utilità passano ad altro.
    Sono solo bravi a recitare un ruolo all'inizio di una conquista, ma come ogni recita prima o poi non si riesce più a essere coerenti col proprio personaggio, perchè la vera natura viene sempre fuori e iniziano ad essere schifati e questo loro non riescono ad accettarlo visto che hanno un alta considerazione di se stessi e quindi reagisco con rabbia. Una rabbia che li accompagna per tutta la vita, fondamentalmente sono molto rancorosi e lo manifestano nei momenti più critici anche per cose banali.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - Il giorno di dolore che uno ha
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 5:51
  2. il molestatore di fumetti
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 10:36
  3. PES4: "IL" gioco di Calcio!!
    Da TuKaNo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/4/2005, 8:23
  4. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 15:13
  5. DI NUOVO IL COMPA DI BANCO!!!
    Da Frida89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 17:04