Ecco appunto. Per questo mi è difficile capire come facciano a non stancarsene mai, tutti (o quasi) i maschietti hanno passato la fase giovanile facendo le proprie esperienze e divertendosi con le ragazze, ma crescendo si tende a volere di più, si cerca qualcosa di più stabile e duraturo.
Queste persone invece non hanno questa evoluzione, non maturano e basta, i motivi mi sono abbastanza ignoti se non l'aspetto difensivo.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
preciso, possono anche essere molto coerenti e corretti (ma non è detto che lo siano), anche più dei sentimentali o di chi ha più limiti nelle relazioni
la scopata è per natura ripetitiva e meccanica, anche con chi si ama
sì, sono destinati a non avere mai relazioni stabili, se non appunto con una che rispecchia le loro esigenze molto elevate, quindi dovrà trattarsi di una gnocca figa di legno che non si sazia mai di sesso col suo partner
che il narciso sia una persona che non vive bene è pacifico, lo sa lui stesso, ma non riesce a svincolarsi da quella situazione perchè è l'unica che gli riesce bene e se facesse come tu dici rischierebbe di perdere il controllo, di condividerlo con la partner e di avere sconfitte, ma lui vuole solo vincere
la gelosia di cui parli non è un sentimento verso la partner, ma lo stesso senso di possesso che uno ha da bambino quando vuole tenersi per sè la palla, è voglia di primeggiare/competere e sottrarre le proprie prede agli altri maschi
da questo punto di vista il risultato è però simile al sentimentale, quando trova davvero quella con tratti eccellenti il narciso è affidabilissimo e non tradirà mai, tratterà coi guanti la sua donna
Hai fatto la descrizione perfetta di un uomo, che molto tempo fa mi aveva presa di mira e come ho detto prima ho capito abbastanza velocemente che persona fosse realmente, manipolava, mentiva, e visto che generalmente sono una persona molto mal fidata, l'ho sempre osservato cogliendo ogni incoerenza perchè ti posso assicurare che interpretare un personaggio non sempre è facile.
Gli avevo infine dato il due di picche e le sue reazioni sono state molteplici è passato a dichiararmi amore, all'insulto ai sensi di colpa e dopo averle tentate tutte ha finalmente deciso di cancellarmi, dopo diverso tempo ho saputo da amici comuni che era sempre stato un puttaniere e che tutt'ora si sente con molte ragazze vantandosene in giro.
Pensavo che fosse migliorato ma invece è rimasto come hai detto tu un bambino capriccioso.
Io credo che non riusciranno mai a trovare una veramente all'altezza dei loro standard, perchè una donna intelligente non si farebbe mai trattare di merda da loro almeno non a lungo termine, finirebbero comunque a rovinare tutto.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Quello di cui parli Artemisia è un po' conseguenza del narcisismo descritto da Sousuke, un po' figlio di quella che io chiamo immaturità sentimentale. La tipologia di uomo che descrivi, se ci fai caso, risponde a caratteristiche ben definite: 35-40 anni, piacevole, brillante a volte, con un buon lavoro, incapace di impegnarsi.
Ne conosco di persone così, e aggiungo un'altra caratteristica: sono bipolari. Nel senso che un giorno sono "up" e si sentono fighi, splendidi e ti prendono per il culo se svolgi una vita "normale". Un altro giorno sono "down" e manca poco che insaponino la corda.
più che altro lunatici e possono cambiare di umore (anche se il loro sapersi controllare dovrebbe renderli meno emotivi), perchè bipolari è una parola grossa, significa che hanno patologie psichiche con presupposti altri disturbi psicologici piuttosto gravi
essendo persone condannate a una vita senza relazioni o grandi affetti stabili (e avendo la loro concezione sessuale dei retaggi dovuti a problemi sorti molti anni prima) non c'è da stupirsi se dietro l'immagine sicura e sorridente nascondino qualche depressione, il che spiega periodi in cui stanno male anche se escono e fanno vita sociale attiva
vabbè ma sono casi particolari con patologie gravi
di solito uno che fa il farfallone e ama scopare in giro mica soffre di disturbi bipolari, anzi sta benissimo
Ho sempre visto questa tipologia (indipendentemente se maschio o femmina) come una persona tendenzialmente anaffettiva.
Al di là dello scopare che può essere fatto sempre e comunque anche in coppia e fuori dalla coppia, l'anaffettivo predilige le avventure perché non comportano emozioni forti, le rifugge e l'avventura riesce ad attirare la sua attenzione per il tempo necessario a non creare legami.
il cambio rotta può avvenire se riesce a trovare qualcuno che li emozioni nonostante tutto.
o per comodità. Può legarsi (ma mai emotivamente) perché ad un certo punto ritiene sia arrivato il momento che è meglio non essere soli. Alla fine la paura della solitudine può sconfiggere la paura del legame.
La cosa più fastidiosa sono le loro manifestazioni di superiorità, per quanto possano essere intelligenti, simpatici e brillanti tendono a svalutare gli altri e lo fanno spesso senza rendersene conto, come se questo li facesse stare meglio.
Esempio: "guarda quel tipo è proprio brutto, ma hai visto che naso?" oppure "Sicuramente sarà uno sfigato con un lavoro di merd.a" sono cose a cui faccio caso perchè lo dicono con un vero disprezzo, come se gli avessero bruciato casa.
I loro comportamenti lunatici sono spesso scaturiti da una mancanza di attenzione oppure perchè non riescono ad accettare il passare del tempo e le cose che non posso semplicemente controllare.
Peccato che la loro maturità sentimentale invece di subire un evoluzione come succede a moltissime persone, rimanga immutabile senza nessun tipo di miglioramento.
- - - Aggiornamento - - -
Non possono provare delle emozioni se non hanno empatia con gli altri. Rimangono in una relazione solo se questa ha dei vantaggi, una volta che non ha più nessuna utilità passano ad altro.
Sono solo bravi a recitare un ruolo all'inizio di una conquista, ma come ogni recita prima o poi non si riesce più a essere coerenti col proprio personaggio, perchè la vera natura viene sempre fuori e iniziano ad essere schifati e questo loro non riescono ad accettarlo visto che hanno un alta considerazione di se stessi e quindi reagisco con rabbia. Una rabbia che li accompagna per tutta la vita, fondamentalmente sono molto rancorosi e lo manifestano nei momenti più critici anche per cose banali.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci