ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 50
Like Tree28Mi piace

Vittimisti ovunque!

  1. #41
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    non mi pongo simili problemi, sia perchè difficilmente io sto molto a parlare con qualsiasi persona,



    e sia perchè se uno non coglie cosa può fare per un seppur minimo miglioramento per se stesso non vedo perchè debba insistere, che mi chiami quando vorrà migliorare e se lo potrò aiutare, meglio ancora se io ci ricaverò qualcosa

  2. # ADS
     

  3. #42
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Movimentiamo un pò questo forum, che mi sto annoiando.
    Nel ultimo periodo mi è capitato di fare diverse conoscenze, e tutte avevano in comune questo comportamento, egocentrico/vittimistico, che io veramente odio. Persone che svalutano gli altri, per sentirsi migliori e poi notando che non lo sono affatto, tendono a ignorare le loro mancanza e quindi si lagnano, si lagnano delle persone che non li capiscono abbastanza, che non apprezzano i loro sforzi ecc.
    Insomma pur di non accettare che in realtà non fanno proprio niente, preferiscono fare scarica barile.
    Se io mi comporto male con qualcuno, cerco di porre rimedio o comunque farmi un esamino di coscienza, questa gente invece sembra proprio non rendersi conto di come sono, si vedono superiori a qualsiasi individuo e quando la reazione della gente non è quella che si aspettavano di avere, iniziano a soffrirne. incazzarsi e si lamentano all'infinito.
    Io ho provato a trovare un punto d' incontro, a cercare di far notare questi loro comportamenti menefreghisti che hanno continuamente, ma di rimando il discorso non va da nessuna parte, in quanto affermano di stare bene così come stanno, che anche se notano di non fare abbastanza, non ha importanza. E boh perfino io che di pazienza ne ho tanta, mi sono stufata di dare consigli che poi vengono ignorati.
    Sembra di scontrarsi contro i mulini a vento.
    Voi come affrontate queste personalità?
    Se posso le evito a priori. Se non posso, allora non do loro spago. Alla fine si stancano da sole, perché hanno bisogno di chi le aiuti a restare nel ruolo di vittime.

  4. #43
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paperoga Visualizza il messaggio
    Stai prendendo la stessa malattia di arte?
    Chissà!
    L'età avanza inesorabile per tutti, anche per me :c

  5. #44
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Questo topic è stato aperto dopo che un certo utente si è cancellato..
    Coincidenze?!
    A lunantica, Dade, imok e altri 2 piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #45
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Questo topic è stato aperto dopo che un certo utente si è cancellato..
    Coincidenze?!

    Io non credo.

    Un abbraccio,
    Adam.
    A Layne S. e Loller156 piace questo intervento

  7. #46
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    No ragazzi XD non è riferito a Lantis. Nulla da togliere a lui, ma non me ne frega una sega delle sue lagne. Il mio discorso o pensiero, era rivolto a gente che è stata mia "amica" ma che per questi comportamenti del cazzo, ho dovuto mandare a fare in culo.
    Ritrovarti con persone che prima trattano male tutti e poi si lagnano per ore intere, perchè credono di stare sempre nel giusto è veramente frustrante, tu provi a fargli capire perchè si trovano in determinate situazioni, ma non solo doni loro del tempo per dargli dei consigli ecc, ma poi ti prendono anche a insulti perchè non li capisci abbastanza.
    E' veramente snervante, ti fanno perdere la ragione.
    A Temperance piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #47
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Io lo associo ad un comportamento di difesa. Se una persona si pone come vittima è come se mi volesse fare capire che ha già i suoi problemi per ascoltare i tuoi. Ma magari è un mio limite non insistere con chi preferisce porre ogni luce di sventura su se stessa..
    A Artemisia piace questo intervento

  9. #48
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Il mio discorso o pensiero, era rivolto a gente che è stata mia "amica" ma che per questi comportamenti del cazzo, ho dovuto mandare a fare in culo.
    La vita va avanti...

  10. #49
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    La vita va avanti...
    Half se non ti attieni all'argomento del topic, ti becchi un cartellino. Non mi interessa sapere se la vita va avanti o meno, stavo riflettendo su una categoria di persone che si incontrano nel corso della vita, se il tuo scopo in questo forum è generare o.t o scrivere minchiate, fallo dove io non possa leggere.
    E con questo finish off topic.


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Io lo associo ad un comportamento di difesa. Se una persona si pone come vittima è come se mi volesse fare capire che ha già i suoi problemi per ascoltare i tuoi. Ma magari è un mio limite non insistere con chi preferisce porre ogni luce di sventura su se stessa..
    Sicuramente è di difesa, sono d'accordo. Non è tanto l'ascoltare o meno gli altri, visto che comunque queste persone hanno poca empatia per farlo, ma secondo me hanno la presunzione di voler essere speciali, di essere i primi in tutto. Quando denotano di non esserlo affatto e di non essere le persone che credevano, iniziano a provare rabbia e tristezza, sopratutto per loro stessi, che rivolgono poi verso gli altri.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #50
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io il vittimismo lo associo molto alla depressione.
    Quasi tutte le persone depresse tendono ad essere vittimiste. E' la cosa che mi irrita di più , che rende più difficile la convivenza e che solo chi ha accanto persone depresse può capire a fondo.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Vinicio Capossela - Ovunque proteggi
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/11/2010, 10:17
  2. Ma che ci fa ovunque quella lì?
    Da sari nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 14:43
  3. Verdena - Ovunque
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 11:01
  4. ma questo qua ha le mani ovunque...
    Da anonimo1 nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 23:35
  5. Le Vibrazioni - Ovunque andrò
    Da Kikka_86 nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 18:17