sou ...ma tra tutti devi quotare proprio me? sei ossessionato da me o cosa?
sou ...ma tra tutti devi quotare proprio me? sei ossessionato da me o cosa?
quoto anche altri, dipende dal messaggio
ah ma il lavoro non è sempre in contrasto con l'ozio, dipende dal lavoro e dall'incarico
anche avere un oggetto lussuoso sfarzoso, senza utilità pratiche, svolge una funzione che può essere ritenuta dal possessore più importante di quella pratica, cioè quella di ostentare la propria condizione materiale, oppure soddisfare il suo desiderio di possedere beni costosi, anche feticismi
ci sono tante donne che fanno tamarrate sullo stesso livello di elkann, cambia solo lo strumento, diversi tipi di vestiti e gioielli possono avere quei connotati
sarà legato ai materiali, non è molto diverso da chi compra un orologio ipercostoso
secondo me fa più figo non porsi simili questioni per sentirsi figo, o il non sentirsi tale in sè
Ultima modifica di Sousuke; 18/11/2014 alle 15:48
No,forse non hai capito che non vorrei l'orologio d'oro per far capire al mondo che son ricco,io me lo terrei anche per andare a dormire la notte quando son solo in casa.Mi piace il bello,mi piace ciò che trasuda ricchezza,a prescindere dell'opinione altrui,non sarebbe certo l'invidia altrui a farmi felice.
Se avessi soldi da buttare mi comprerei un Rolex, lo considero uno status simbol fine ed elegante, non troppo tamarro alla "guarda quanto so' ricca".
Poi credo che mi farei lo chef personale, altre grandi pretese non ne ho per ora
diverse persone chiamano come quest'ultimo la cocaina, e la considerano un lusso
lo stile è l'ultimo fattore che considererei per valutare la classe di una persona, nella società dell'immagine
è sempre un concetto che attiene all'esteriorità, alla materia, il piacere in sè di possedere beni costosi
anche se la bellezza è soggettiva alcuni oggetti sfarzosi e un po' tamarri farebbero storcere al naso a persone più eleganti o raffinate
ho fatto il mio commento, può interessare altre persone
il concetto di lusso non si esaurisce coi beni materiali
per lusso si può intendere anche ciò che non riguarda l'esteriorità, come il permettersi di non avere paura in alcune circostanze, di non rispettare alcune convenzioni, anche il non desiderare beni costosi per sentirsi felice, perchè sono tutte scelte che comportano costi, anche economici
anche quello è lusso materiale, comporta costi economici, materiali, come può soddisfare desideri materiali o comportare l'acquisto di beni molto costosi per mantenere quel lusso non consistente in beni materiali